Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 559 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da Carestia Visualizza messaggio
    mi daresti le tue impostazioni della TV in PM per quando usi la ps4 pro? Grazie
    Non sei il solo che me le ha chieste ora te le mando

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    Quelli Rtings di contro hanno indicato di tenerlo in "Alto" con luminosità al max per i contenuti HDR, 14 per il resto, e contrasto al max (90 se si nota che i bianchi clippano troppo).
    Io ho impostato luminosità al max, contrasto 90 e X-tended dynamic range in "Alto" e mi trovo molto bene.
    Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    aggiungo che il valore che ho registrato durante la calibrazione, Medio (Y122), aveva come setting il parametro luminorità a 13.
    Se Vincent ha selezionato la modalità bassa, vuol dire che ha compensato il delta in negativo con il valore di luminosità, che sicuramente non sarà su 13 ma ben più alto se voleva raggiungere il tar..........[CUT]
    Perfetto, grazie ad entrambi, lo tengo su ALTO.
    In HDR ho notato che l'immagine generale perde un po' troppo luminosità.
    Non si può far nulla?

Ho provato Netflix in HDR.
    Il quadro è decisamemte troppo scuro in HDR.
    È normale?
    Lo fa' solo in HDR.

In visione "normale" nessun problema.
    Uso Cinema PRO.

Assistenza subito!
    posta delle foto che ti aiutiamo comunque a capire l'entità del danno
    ecco qua:

Entrambe con CINEMA PRO, usando dei video su youtube.
    Stanza completamente al buio.

e' grave?

Mi spiace, ma quando vedo queste immagini mi passa la voglia di acquistare una nuova TV, soprattutto se molto costosa. Anche Sony non è esente da questi problemi!

Con i giochi 1080p e 4k è qualcosa di indescrivibile.
    4/5/6 Gradini sopra a LG OLED,qualsiasi LCD O PLASMA...
    Mamma mia...Non ho parole...

PENSO che se ci collego una One x non reggerei... È imbarazzante il realismo che offre...
    Sembra di giocare un film...
    Fa'paura...

ecco qua:

http://i68.tinypic.com/outsg5.jpg
    http://i66.tinypic.com/ogjsqq.jpg

e' grave?
    Il banding sulla schermata grigia al 5% è tra virgolette "normale" mentre l alone rosa è strano si vede sempre e solo con una schermata completamente bianca?

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Con i giochi 1080p e 4k è qualcosa di indescrivibile.
    4/5/6 Gradini sopra a LG OLED,qualsiasi LCD O PLASMA...
    Mamma mia...Non ho parole...

PENSO che se ci collego una One x non reggerei... È imbarazzante il realismo che offre...
    Sembra di giocare un film...
    Fa'paura...
    L avevo detto��eheheheheheh...ma hai messo i miei settari che ti ho passato?

ecco qua:

http://i68.tinypic.com/outsg5.jpg
    http://i66.tinypic.com/ogjsqq.jpg

e' grave?
    Prova a fare un ciclo di pulizia manuale, poi rifai le foto, forse l'alone rosa potrebbe migliorare

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Il banding sulla schermata grigia al 5% è tra virgolette "normale" mentre l alone rosa è strano si vede sempre e solo con una schermata completamente bianca?
    Lo noti solo nelle schermate completamente bianche. Il tv ha una settimana di vita.
    Dite di sentire l’assistenza? Se si direttamente Sony o la catena dove l’ho acquistato?

Citazione Originariamente scritto da Alexio.bin Visualizza messaggio
    Mi spiace, ma quando vedo queste immagini mi passa la voglia di acquistare una nuova TV, soprattutto se molto costosa. Anche Sony non è esente da questi problemi!
    I pannelli sempre LG sono, quindi da questi problemi non è esente nemmeno Pana e Sony purtroppo.

HDR Giusto?
    sì, cerco di settare tutto al meglio per i contenuti HDR.. tra giochi e Blu-Ray UHD è quello il profilo di riferimento per me. Si vede bene comunque anche il resto con quelle impostazioni.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Citazione Originariamente scritto da Airluck Visualizza messaggio
    Prova a fare un ciclo di pulizia manuale, poi rifai le foto, forse l'alone rosa potrebbe migliorare
    Il ciclo di pulizia manuale, è quello che puoi fare una volta all'anno. Giusto?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Ti evito la fatica, non risolverai NULLA. Quello è il problema di tinting (tipico viraggio verso il giallo a sx e verso il magenta a dx) che può capitare sugli oled, l'unica è fartelo sostituire, fidati dato che frequento forum esteri e ci sono utenti che han dovuto passare attraverso 2-3 sostituzioni prima di trovare un pannello esente da quel problema, persino con EZ1000. E può capitare con tutti i brand, dipende dal pannello in sé o al limite anche dal filtro applicato, in ogni caso nulla che si possa risolvere.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ti evito la fatica, non risolverai NULLA. Quello è il problema di tinting (tipico viraggio verso il giallo a sx e verso il magenta a dx) che può capitare sugli oled, l'unica è fartelo sostituire, fidati dato che frequento forum esteri e ci sono utenti che han dovuto passare attraverso 2-3 sostituzioni prima di trovare un pannello esen..........[CUT]
    capito...consigliate di sentire direttamente con Sony con con la catena dove l'ho acquistato?

Pagina 115 di 559 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •