Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 559 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139189 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    come si effettuano questi cicli di lavaggio manuali o automatici?
    quelli automatici sono appunto automatici e vengono effettuati ogni 4 ore, credo.
    Quelli manuali si attivano dal menu delle impostazioni avanzate del pannello, nei settings delle immagini.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Ho due problemini… e una semplice domanda.

Il primo: ho 3 sorgenti 4K ma la tv come sapete ha solo due HDMI in 4K, come risolvo?

L’altro problemino riguarda Sky: selezionando su sky come uscita audio hdmi dolby digital (il che è molto comodo così poi dalla tv il segnale dolby va l’ampli), l’audio di Sky non c’è verso di sincronizzarlo col video, è tutto sempre fuori sync in ogni canale. Come mai e come si può risolvere? Lo so che c’è la sincronizzazione nel menu Sky ma ho provato in tutti i modi e non risolve il problema.

La semplice domanda invece riguarda la differenza fra Netflix sulla AppleTV 4K e Netflix direttamente dall’app della Tv Sony 65”. Premetto che ho una velocità ADSL di 13,5 mega pertanto con la Apple tv 4K è impossibile vedere contenuti in 4K ma solo in 1080p. Ebbene, nelle scene molto buie, la Apple TV 4K settata a 4K 25hz che mi manda il film in 1080p si comporta di gran lunga meglio rispetto a Netflix preso direttamente dalla app della Tv benché me lo mandi 2160p.
    Perché secondo voi?

La tv ha 4 ingressi hdmi 4k di cui due soli hanno la gestione della banda estesa. A meno che tu non abbia tutti dispositivi 4k hdr 60fps problemi non ne dovresti avere.
    Sull'ultimo problema probabilmente hai settaggi diversi fra ingressi hdmi e impostazioni app

Citazione Originariamente scritto da maucemax Visualizza messaggio
    Ho due problemini… e una semplice domanda.

Il primo: ho 3 sorgenti 4K ma la tv come sapete ha solo due HDMI in 4K, come risolvo?

[CUT]
    In realtà ha 2 porte HDMI 2.0 e 2 porte 1.4.
    L'1.4 supporta il 4k.. l'unica differenza è che è limitato a 30fps invece che 60 (che invece va su hdmi 2.0)

Citazione Originariamente scritto da ilsevo Visualizza messaggio
    In realtà ha 2 porte HDMI 2.0 e 2 porte 1.4.
    L'1.4 supporta il 4k.. l'unica differenza è che è limitato a 30fps invece che 60 (che invece va su hdmi 2.0)
    Ah ok perfetto! Grazie!

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    La tv ha 4 ingressi hdmi 4k di cui due soli hanno la gestione della banda estesa. A meno che tu non abbia tutti dispositivi 4k hdr 60fps problemi non ne dovresti avere.
    Sull'ultimo problema probabilmente hai settaggi diversi fra ingressi hdmi e impostazioni app
    Ho gli stessi settaggi, infatti la cosa è molto strana. Ho provato altri film e bene che vada la qualità si può definire uguale, peccato che una dovrebbe essere in 4k e l'apple tv di sicuro non lo è.

Ho gli stessi settaggi, infatti la cosa è molto strana. Ho provato altri film e bene che vada la qualità si può definire uguale, peccato che una dovrebbe essere in 4k e l'apple tv di sicuro non lo è.
    Non ho capito però per quale motivo la Apple Tv a 4k su netflix non ci va, mentre la app del tv secondo te si (se come presumo sono collegati alla stessa ADLS a 13 Mbps (scarsina per i contenuti 4k)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Non ho capito però per quale motivo la Apple Tv a 4k su netflix non ci va, mentre la app del tv secondo te si (se come presumo sono collegati alla stessa ADLS a 13 Mbps (scarsina per i contenuti 4k)
    La AppleTV 4K non va a 4K in nessun caso se non hai almeno 25 mega (o forse alcuni dicono 15...), mentre la App della TV Sony riesce a far andare in steaming Netflix a 4K.
    Il dubbio nella sostanza è il seguente: il 4K di Netflix è reale? Oppure lo mandano in realtà ad una qualità più bassa o al limite uguale al 1080p della Apple TV 4K?

La app nerflix su Apple tv e Android tv dovrebbe avere lo stesso identico meccanismo di streaming adattivo. Per cui al di là della disponibilità ďi un titolo in 4k devo poi verificare a quanto sta effettivamente trasmettendo (Se non erro premendo il tasto info ti da l'informazione non posso provare perché ho disdetto l'abbonamento)

La AppleTV 4K non va a 4K in nessun caso se non hai almeno 25 mega (o forse alcuni dicono 15...), mentre la App della TV Sony riesce a far andare in steaming Netflix a 4K.
    Il dubbio nella sostanza è il seguente: il 4K di Netflix è reale? Oppure lo mandano in realtà ad una qualità più bassa o al limite uguale al 1080p della Apple TV 4K?
    se nelle info indica 2160p si sta guardando il contenuto in 4K.
    11-12 mbps sono sufficienti per vedere Netflix in 4K dall'app della TV, 25 mbps sono consigliati per vedere senza problemi, stabilmente e da subito in 4K.

La app nerflix su Apple tv e Android tv dovrebbe avere lo stesso identico meccanismo di streaming adattivo. Per cui al di là della disponibilità ďi un titolo in 4k devo poi verificare a quanto sta effettivamente trasmettendo (Se non erro premendo il tasto info ti da l'informazione non posso provare perché ho disdetto l'abbonamento)
    esatto, nelle info se è scritto 2160p è 4K, altrimenti 1080p, 720p, 480p.....

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    se nelle info indica 2160p si sta guardando il contenuto in 4K.
    11-12 mbps sono sufficienti per vedere Netflix in 4K dall'app della TV, 25 mbps sono consigliati per vedere senza problemi, stabilmente e da subito in 4K.

.....
    Il flusso 4k di Netflix è a 15,600 Mbit al di sotto di questa velocità la qualità scende, testato personalmente.

Ragazzi state dando tutti informazioni corrette ma nessuno ha risposto alla mia domanda, che era questa:
    perché Netflix a 2160p su app della TV ha la stessa definizione (se non peggio) di Netflix su AppleTV 4K a 1080p?

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Il flusso 4k di Netflix è a 15,600 Mbit al di sotto di questa velocità la qualità scende, testato personalmente.
    La mia linea arriva a 13,5mega, ma Netflix va a circa 7/8 Mbit ed è a 2160p.

...perché Netflix a 2160p su app della TV ha la stessa definizione (se non peggio) di Netflix su AppleTV 4K a 1080p?
    Probabilmente perchè il TV stesso riesce a gestire meglio una risoluzione FHD con un bitrate serio e continuo piuttosto che UHD con un bitrate basso e discontinuo, dovuto alla banda disponibile appena sufficiente per quei contenuti, infatti se si è al limite minimo della banda e questa risulta ballerina, pur rimanendo l'info che indica 2160p, lo streaming non è continuo ma adattandosi di frequente l'immagine ne risente.
    Ultima modifica di f_carone; 13-10-2017 alle 13:58
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    il flusso 4K di netflix va anche con qualche mbps in meno, lo testo personalmente ogni sera e posso dimostrarlo senza problemi.

Pagina 89 di 559 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139189 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •