Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 233

Per godere dell'HDR l'ideale è un Oled visto che illumina al massimo solo i pixel che servono, gli lcd edge (tutti) danno risultati mediocri in HDR visto che per sparare quella luminosità devono portare la retro al massimo e così il nero va a farsi benedire.

Ciao a tutti. Mi sono leteralmente innamorato del Pana TX58 DX800E
    Il problema è uno solo....non si trova più da nessuna parte. Vi chiedo....ma è fuori produzione?

Io invece comincio ad odiarlo. Possibile che lo scarso angolo di visione, "non riportato sulla scheda tecnica" non vi da problemi? Quando sono solo ok, ma in più di tre persone chi è più a lato vede malissimo. Per non parlare poi della parte smart che non verrà più aggiornata. E per concludere, non meno importante il supporto ai vari formati HDR. Ci può stare che Panasonic non voglia pagare Dolby, ma creare un nuovo formato HDR10+ e non renderlo compatibile con i top gamma 2016 è da 90min di applausi. Scusate lo sfogo.
    Ultima modifica di christian83; 28-09-2017 alle 13:55

Grazie dello sfogo. Mi è servito a farmi cambiar idea. Punterò su qualche altro televisore

Citazione Originariamente scritto da christian83 Visualizza messaggio
    Io invece comincio ad odiarlo. Possibile che lo scarso angolo di visione, "non riportato sulla scheda tecnica" non vi da problemi? Quando sono solo ok, ma in più di tre persone chi è più a lato vede malissimo. Per non parlare poi della parte smart che non verrà più aggiornata. E per concludere, non meno importante il supporto ai vari form..........[CUT]
    Ciao,
    l'angolo di visione non mi sembra così pessimo, da che distanza lo guardi?
    io lo guardo da 4 metri e nell'arco di tre metri frontalmente allo schermo la percezione non cambia.
    sull'aspetto smart non mi pare sia carente, dopo tutto fa quello che deve fare e lo fa bene.
    le app forse non saranno mai aggiornate o non ne verranno aggiunte di nuove ma almeno da parte mia non è un problema tangibile.
    sul formato HDR devo dire che non mi entusiasma più di tanto perchè la retroilluminazione viene sparata a 100 falsando gli altri parametri, preferisco una visione senza questo formato.
    poi chiaramente come tutte le cose è soggettivo, io lo trovo straordinario per la visione di film e serie se in alta definizione. purtroppo perde qualità e il pannello va in sofferenza nella visualizzazione di partite di calcio, anche se in HD.
    viceversa utilizzandolo con ps4 da grandi soddisfazioni e me lo godo in pieno.

mi resta il cruccio del 3D che non sono ancora riuscito a provare, voi avete mai testato questo formato? che occhiali utilizzate?

ciao

Purtroppo tutti gli lcd edge in HDR danno risultati modesti proprio per il fatto che per raggiungere il picco massimo d'illuminazione richiesto dai contenuti HDR, devono sparare la retroilluminazione al massimo, non essendo controllato a zone il pannello, questo ha effetti nefasti sul livello del nero che si alza vertiginosamente facendo così calare il contrasto percepito. La verità che le case costruttrici non dicono è che per avere una buona fruizione dell'HDR è necessario o un pannello Oled (dove ogni singolo pixel è pilotato singolarmente come livello d'illuminazione) oppure un pannello lcd full led (che oggi non conviene più produrre visto che costerebbe quasi o più di un pannello Oled) con relativa elettronica di pilotaggio. Quindi se per voi l'HDR è fondamentale, scartate a priori qualsiasi tv lcd edge, avreste risultati mediocri con qualsiasi tv di questo genere.

Ciao aledocari,
    guardo il tv da una distanza di circa 3 metri, troppo poco?
    Ok al momento mi possono anche andare bene tutte le funzioni di base, ma a breve? Non so un nuovo servizio di streaming, un nuovo formato video.... Io personalmete non cambio televisore ogni anno e sapere di aver speso circa un anno fa 2300e per un televisore che già ha tutte queste limitazioni sia a livello software che hardware mi da veramente fastidio. Sbaglierò a pensarla così.

Riguardo al 3d uso gli occhiali Panasonic TY-ER3D6ME. Se la conversione la fa il tv tutto ok ma se il segnale proviene da una da una sorgente esterna all'inizio si vede bene poi man mano che procedo con la visione l'immagine si sdoppia sempre di più. Da cosa può dipendere? La causa potrebbe essere la ps3 che ha un hardware un pò datato? Al momento non ho un altro lettore per fare delle prove.
    Ultima modifica di christian83; 03-10-2017 alle 15:55

Ciao aledocari,
    guardo il tv da una distanza di circa 3 metri, troppo poco?
    Ok al momento mi possono anche andare bene tutte le funzioni di base, ma a breve? Non so un nuovo servizio di streaming, un nuovo formato video.... Io personalmete non cambio televisore ogni anno e sapere di aver speso circa un anno fa 2300e per un televisore che già ha t..........[CUT]
    Tu credi che gli altri produttori aggiornino i loro vecchi tv con le nuove app? Nessuno lo fa anzi forse Panasonic è stata l'unica azienda che quando è arrivato Netflix in Italia, lo ha reso disponibile anche alle serie uscite 2 anni prima aggiornandoli. Per dirtene una la tanto lodata Samsung (in campo apps) ha rimosso dai suoi tv diverse app che erano addirittura pubblicizzate sul manuale del tv, tipo Skype, persone che avevano sborsato una cifra per comprarsi il tv dotato di telecamera per utilizzarla con le videochiamate, sono rimaste fregate. Per non parlare dei famosi evolution kits, che non vengono più prodotti e quelli venduti funzionano a caso con bug indecenti. Bisogna capire che il tv non è un tablet ne un pc, ha le sue apps che servono alla maggior parte degli utenti. Se poi si vuole altro si può sempre comprare un box da affiancare al tv.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Tu credi che gli altri produttori aggiornino i loro vecchi tv con le nuove app? Nessuno lo fa anzi forse Panasonic è stata l'unica azienda che quando è arrivato Netflix in Italia, lo ha reso disponibile anche alle serie uscite 2 anni prima aggiornandoli. Per dirtene una la tanto lodata Samsung (in campo apps) ha rimosso dai suoi tv diverse app che ..........[CUT]
    Lo so che il tv non è un tablet, gli aggiornamenti di cui parlo sono altri. Evidentemente mi sono spigato male. Comunque chiudo qui il discorso.

Lo so che il tv non è un tablet, gli aggiornamenti di cui parlo sono altri. Evidentemente mi sono spigato male. Comunque chiudo qui il discorso.
    Allora o sei stato poco chiaro tu o non ho capito io di quali aggiornamenti parli.

Ragazzi ho visto che sul siti panasonic ci sta un estensione della garanzia. Ma come funziona? Copre sia la chiamata che la riparazione nel caso ce ne fosse bisogno?

Nessuno ragazzi mi sa dire x l estensione garanzia?

Citazione Originariamente scritto da maxtro Visualizza messaggio
    Ragazzi ho visto che sul siti panasonic ci sta un estensione della garanzia. Ma come funziona? Copre sia la chiamata che la riparazione nel caso ce ne fosse bisogno?
    Copre le stesse cose che coprono i 2 anni di garanzia della casa. In effetti è un vero e proprio prolungamento della garanzia dei 2 anni alle stesse condizioni.

Usando la PS4 Pro che modalità immagine devo mettere? Nn ci sta una modalità gioco

Nessuno Raga?

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •