Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 31 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 462

Discussione: 43 xd 8099 sony

Rispetto al modello 43XD8305, che però in Italia si fa fatica a trovare, c'è qualche differenza importante?

Grazie.

Ciao.
    Flavio

anche io sono intenzionato ad acquistarlo...su questo sito http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x800d ne parlano bene...ma da come ho capito quella è la versione americana del prodotto nessuno sa dirmi l'input lag se è lo stesso? è importante visto che i pannelli superiori sony hanno un input lag altissimo

Si è perfettamente identico all x8000d, mi è arrivato oggi ed è veramente tanta roba. Preso a 719€ da unieuro il 43"

Citazione Originariamente scritto da Gabbo.Rivoli Visualizza messaggio
    Si è perfettamente identico all x8000d, mi è arrivato oggi ed è veramente tanta roba. Preso a 719€ da unieuro il 43"
    Dove l hai trovato? Ma è un offerta nazionale?

Offerta nazionale di Unieuro ma è scaduta domenica, mi è arrivata oggi la spedizione, euronics lo aveva a 799

Ak ok io l ho visto oggi a 736 ad euronics vicino casa forse domani lo prendo

http://www.displayspecifications.com/en/model/a20c636

8 bit.
    Per i contenuti a 10 bit viene usato il temporal dithering, volgarmente detto FRC (frame rate control).
    In pratica i pixel, per simulare maggiori sfumature,cambiano colore rapidamente ma sempre nel range della terna rgb da 256 valori.
    A sentire i costruttori, se fatta come si deve, questa tecnica permette di visualizzare i 10bit come un pannello a 10bit nativo.
    Ma non gli crede nessuno...
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Rtings dice 10 bit

Vero. Però sta cosa dei pannelli hdr é un po' un mistero. I costruttori sono molto restii a pubblicarne le specifiche.
    PWR averne la certezza assoluta bisognerebbe avere il parte number del pannello e vedere le specifiche sulle piattaforme di acquiato dei pezzi di ricambio. Tipo questo (per Samsung):

http://www.samsungparts.com/PartsLis...ch=BN95-01688A

Ma l'hdr non è solo software? C'entra con i bit del pannello? Comunque impostando a 10 bit ad esempio l'xbox la differenza si nota

Allora....l'hdr di per se é un'estensione dei livelli digitali video. Per funzionare é necessario che il display accetti segnali a 10 bit per componente colore. Dalla classica terna RGB 8x8x8 bit si passa a 10X10X10 BIT. Il livello del nero non é più a 16 ma a 64. Il livello del bianco passa da 235 a 940.
    Ovviamente si hanno più informazioni su ogni componente colore.
    Ma, un conto é accettare tali segnali, un altro é visualizzarli.
    I pannelli nativi a 10 bit li accettano e li processano nativamente senza algoritmi particolari.
    I pannelli a 8 bit devono usare qualche trucco per mandarli a video.
    Uno dei trucchi é l'fcr citato sopra.
    Se imposti l'uscita della One s a 10 bit, il tuo pannello utilizzaerà tale algoritmo per simulare le sfumature mancanti. Di fatto, é simile al dithering usato sui plasma tempo fa.
    Okkio che i pannelli nativi a 10 bit, di norma, sono destinati alla fascia medio alta e alta di gamma.
    Dubito che un TV da 750 € monti un 10 bit nativo.
    L'alternativa a questo TV é il 43 ks 7000 (che non si trova) o il banana 43ks7500 che costa 1000€. E non sono sicuro al 100% che sia 10 bit.
    Spero di essermi spiegato meglio.

Chiarissimo, io oramai ho questo e devo dirti sono soddisfatto lo ho preso proprio per via delle molte recensioni positive inglesi e americane, anche se non si capisce se il pannello sia 60hz o 100hz, o 8 bit o 10 bit, è un po un mistero su tutto. Leggevo che il processore montato è potente quanto i media-alta gamma. il 43'' comunque è di listino a 900, e quando è stato lanciato in america (x800d) stava sui 1200$
    Ultima modifica di Gabbo.Rivoli; 29-10-2016 alle 11:17

Il Samsung ks7500 non lo si trova a meno di 980€. Troppo
    Proprio stamane ero a vedere il Sony e quasi sicuramente lo prenderò online a 750€ .
    Il pannello della serie XD é Triluminolus e 100hz. Rimane il dubbio delle profondità colore (8/10 bit).
    Domanda: dallo storie android é possibile scaricare e installare Kodi ?
    Altra domanda: é possibile installare app di terze parti avendo l'apk (come si fa normalmente sui device android)?

Si, Kodi è disponibile e funziona molto bene, a differenza di VLC che a volte mi fa saltare l'audio (uso ARC, non so se possa essere quello). per l'altra domanda, si è possibile ci sono i tutorial su youtube, ad esempio per skype che su android tv non è disponibile, ma non ne ho verificato il funzionamento. Io l'ho pagato 749€ con spedizioni da unieuro, per me un ottimo affare. Vorrei solo capire i bit nativi. Ho valutato anche il KS7000 ma a me serviva max 43''. Ah su alcuni siti si legge che c'è anche l'X1 a differenza di quanto dice la scheda tecnica.
    Ultima modifica di Gabbo.Rivoli; 29-10-2016 alle 11:22

Siamo nella stessa situazione.
    Max 43". Dalle ricerche che ho fatto la serie x non monta pannelli triluminos sui tagli "piccoli" ed é la serie precedente.
    Grazie per le risposte.

Pagina 2 di 31 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •