Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 31 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 462

Discussione: 43 xd 8099 sony

  1. #61
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    157

    MA non dovrebbe essere la regolazione del punto di nero? Sul Sony non è chiamata luminosità(quella è solo la retroilluminazione del pannello) ma intensità del nero, e il punto di bianco è chiamato contrasto.

  2. #62
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.708
    Citazione Originariamente scritto da endymion76 Visualizza messaggio
    Il problema é trovare l'xd83.
    Per quanto riguarda la frequenza del pannello, spulciando le caratteristiche del TV, la serie xd83 é indicata come 100hz, mentre la serie xd80 a 50hz.
    Resta da capire dove trovare in Italia il 43xd8305.
    Eccolo http://www.gheginonline.it/it/info-p...20/kd43x8309cb

  3. #63
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    No, questo è l'X83, l'XD 83 43'' non è distribuito in Italia, parole di Sony

  4. #64
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Apian Jentil
    Messaggi
    1.926
    Ma, scusa.....ma leggere prima di postare, no?
    Ė la serie X83, quella del 2015. I 43 si trovano tranquillamente sotto i 700€ anche in negozio.
    Ripeto, per i duri d'orecchio, l'XD83 nel taglio da 43" NON é distribuito in Italia. Ho già chiarito sopra.

  5. #65
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    157
    Bene, ho scoperto dei pixel morti, c'è una macchia non uniforme che è grigia sia sul nero e su tutti gli altri colori, di fianco c'è un singolo pixel che diventa blu ma solo sul nero, sul bianco o altri colori funziona, che posso fare? Ti ringrazio già endymion per la risposta, allego foto:





  6. #66
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Apian Jentil
    Messaggi
    1.926
    Beh, visto così sembra che la macchia sia dovuta a polvere tra gli strati dello schermo.
    Il pixel nero sembra spento. Quindi morto.
    In ogni caso c'é molto poco da fare, specie sulla macchia.
    Esistono dei software per PC che millantando di sistemare i pixel morti ma, nella mia esperienza, non hanno mai sistemato nulla.
    Consiglio spassionato: sono difetti che non vanno via e che pregiudicano la fruizione del bene.
    Urge contattare l'assistenza. Contatta sia il venditore che Sony, documentando bene i difetti.
    Se non ti rispondono o ti rimbalzano, apri una segnalazione qui su avmagazine.
    Nel caso scrivi in pvt che ti spiego come fare (già fatto in passato per un paio di amici)
    In bocca al lupo.
    Ultima modifica di endymion76; 03-11-2016 alle 06:57

  7. #67
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    157
    Il problema è che ora avendo un braccio rotto volevo aspettare non essendo in grado di smontare il TV da solo. Ma come funziona devo spedirlo io?

  8. #68
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Apian Jentil
    Messaggi
    1.926
    Dipende dalle condizioni di acquisto del venditore.
    Amazon, ad esempio, si accolla le spese di spedizione. Ma ė un caso più unico che raro.
    Prova a scrivere al venditore per le condizioni del reso.
    Sicuramente se contatti un centro assistenza Sony devi per forza portarlo a tue spese.

  9. #69
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente scritto da endymion76 Visualizza messaggio
    Dipende dalle condizioni di acquisto del venditore.
    Amazon, ad esempio, si accolla le spese di spedizione. Ma ė un caso più unico che raro.
    Prova a scrivere al venditore per le condizioni del reso.
    Sicuramente se contatti un centro assistenza Sony devi per forza portarlo a tue spese.
    Ho sentito sony, se la sostituzione viene approvata passa il tecnico/corriere a sostituirmi la tv a casa

  10. #70
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Apian Jentil
    Messaggi
    1.926
    Ottimo.
    Consiglio: fatti le foto dei dati del TV con versione firmware, modello, etc...
    Non si sa mai....;-)

  11. #71
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente scritto da endymion76 Visualizza messaggio
    Ottimo.
    Consiglio: fatti le foto dei dati del TV con versione firmware, modello, etc...
    Non si sa mai....;-)
    Per cosa? ora sto aspettando il loro ricontatto per l'esito

  12. #72
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Apian Jentil
    Messaggi
    1.926
    In realtà ė solo per precauzione.
    Per essere sicuro che, nel caso lo debbano sostituire, venga effettivamente fatto

  13. #73
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    157
    A quanto mi han detto me lo sostituisce direttamente in casa il loro addetto, mi han detto di non prendere neanche la scatola che fa tutto il corriere in caso con la scatola dell altro

  14. #74
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Apian Jentil
    Messaggi
    1.926
    Bon tienici aggiornati.
    Io, intanto, prevedo che me lo consegnino per settimana prossima.

  15. #75
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    157

    Citazione Originariamente scritto da endymion76 Visualizza messaggio
    Bon tienici aggiornati.
    Io, intanto, prevedo che me lo consegnino per settimana prossima.
    Alla fine hai trovato l'8005 o l'8099?


Pagina 5 di 31 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •