|
|
Risultati da 706 a 720 di 1544
Discussione: SONY XD93 - 4K HDR
-
07-02-2017, 19:32 #706
visto che non ho ancora trovato risposta alla mia domanda provo a riproporla!
vorrei fare un setting usando il motion flown su nitido, cosi facendo si abbassa la luminosità per via del frame nero
qualcuno ha calibra o ha letto qualcuno che lo ha fatto e mi sa dire a quanto va tenuta la luminosità con questo setting attivo?
io senza sto sul 13...ma attivandola vado un po'in crisiTV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)
-
07-02-2017, 22:02 #707
Senior Member
Comunque chigo...convieni con me che non sono poi così isolati i casi di utenti che come me hanno palpato vari tv xd9305 in centri commerciali sparsi x tutta Italia rilevando un surriscaldamento più o meno evidente del pannello, anche perché non risulta sui vari forum segnalazioni di questo problema su altri modelli Sony o di altre marche.
Poi convengo su tutto quello che ha detto Salotto si tratta di uno dei migliori tv sul mercato come qualità di visione.
Rimane il fatto che dai progettisti Sony mi sarei aspettato una soluzione prima della commercializzazione del prodotto
Poi quanto sia evidente questo fenomeno non lo so è un problema congenito di progetto boh!
È presente in una percentuale X boh!
È solo un lotto difettoso boh!
Il problema è che lo scopri solo dopo che hai aperto l'imballaggio
-
07-02-2017, 22:30 #708
Senior Member
turro1960 ti posso assicurare che li ho toccati tutti i Sony, sembravo un pervertito ? cmq come ho già detto è stato l'unico tv ad essere curvo e caldissimo..... Anche il modello 55xd8599 era completamente freddo e non era storto. Non so se è una cosa normale o no,ma sinceramente la cosa non mi piace.... Poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma io non spendo tutti quei soldi per una tv che si piega.... Se a marzo esce il modello nuovo e non ha questi problemi ci farò un pensierino, altrimenti mi oriento sull'oled.
-
07-02-2017, 22:56 #709
Senior Member
Non c'era chi ha detto che anche un XD8qualcosa era leggermente curvo?..prometto che non cerco il post di chi l'ha detto
....il fatto che facendo un televisore nuovo all'anno tutti gli ingegneri di questi Brand non hanno il tempo manco di testarli bene fino in fondo e qualche volta si va molto a.......bè avete capito.
Anche perché se se ne fossero accorti in fase testing quale sarebbe stato il motivo per non rimediare e rischiare di causare un qualche danno di immagine al marchio?
Un pò come alla concorrenza che gli si scolla il pannello posteriore, che avevano finito le viti?Ultima modifica di chigo; 07-02-2017 alle 23:34
-
08-02-2017, 06:20 #710
Senior Member
Credimi, ne parlo con sincero dispiacere di questa situazione, quest'anno cambio casa per cui voglio cambiare tv avendo l'occasione di passare da un 40" a un tv di maggiore polliciaggio
La mia intenzione era con lo stesso budget di prendere il xd 9305 Sony di 65" del 2016 allo stesso prezzo del 55" modello 2017
A Bologna il 65" si trova già in negozio a 2500 euro e sono convinto che scenderà ancora, era una bella opportunità
ma come dice WII a questo punto
si tratta di una scelta personale ognuno di noi deve fare la cosa che ritiene più giusta.Ultima modifica di turro1960; 08-02-2017 alle 06:27
-
08-02-2017, 06:38 #711
Senior Member
Da quello che si vede nelle recensioni il nuovo modello oltre alla modifica della retro dove hanno raddoppiato le file dei led il retro del tv lo hanno coperto interamente con un coperchio in alluminio riprendendo lo stile dello ZD9 presumo e mi auguro non presenti lo stesso problemino del modello
precedente
Per quanto riguarda l' Oled non lo so la mia esperienza breve con un b6 non mi ha entusiasmato probabilmente la mia adolescenza Samsung ha ancora una grande influenza sul tipo di immagine che prediligo poi utilizzando la tv prevalentemente con sky calcio/sport
Ritengo ancora immatura la resa oled che secondo me si sposa meglio con un amante del plasma.
-
08-02-2017, 10:32 #712
C'è sempre il recesso eh... test approfonditi i primi giorni e in caso si torna in negozio.
-
08-02-2017, 11:00 #713
-
08-02-2017, 12:12 #714
Senior Member
Pasqualino nel forum oled B6 mi sono permesso di riportare la mia semplice considerazione.
se ne hai voglia puoi andare a leggerla...perdonami non è una mancanza di rispetto nei tuoi confronti.
Ho scatenato l'inferno, nel senso che probabilmente non hanno compreso che il mio obbiettivo era riportare la mia esperienza personale e non il solito tormentone led vs oled.
In sintesi posso dirti che per quanto riguarda lo sport/calcio ritengo i led Sony ancora migliori dell'oled.
-
08-02-2017, 14:55 #715
Senior Member
turro1960 non trovo il tuo post dove ne parli,ero curioso di leggerlo... Cmq hai ragione tu, dicono che l'oled LG b6v ha problemi vedendo le partite di calcio,però dovrebbero aver risolto con un'aggiornamento. Però questo x me non è un problema perché non sono sportivo e non guardo mai il calcio, l'unica cosa che mi interessa sono i videogiochi,ma anche su questo punto hanno risolto.
-
08-02-2017, 15:06 #716
Senior Member
-
08-02-2017, 19:43 #717
Senior Member
ho letto il tuo post sul discorso dell'oled, come ti ho già detto il problema del calcio era evidente, poi i canali sd non si vedono benissimo e ne sono consapevole, il Sony è nettamente migliore sotto questo punto di vista. Cmq io sto cercando una tv 4k per sfruttare al massimo la mia XBOXONE S e ps4, e i film,poi sono un Sky HD dipendente perciò il digitale terrestre non lo guardo mai.. Cmq quello che non riesco mai a capire perché certe persone sono così fissate su un determinato marchio solo perché lo hanno preso loro e non c'è modo di farli ragionare,siamo su un bellissimo forum dove gli utenti si scambiano opinioni e pareri,invece di litigare x ca......e dovremo parlare e discutere tranquillamente,ma è troppo difficile....
-
08-02-2017, 22:19 #718
Senior Member
Allora aspetta giugno e se non costa un rene valuta l'oled della Sony pannello di ultima generazione LG, elettronica dello ZD9
dovrebbe essere un connubio perfetto
che potrebbe mettere d'accordo un po tutti
Con il mio budget anche considerando lo sconto del 20% che ho in un noto negozio presente a Bologna non credo di riuscire a prenderlo perché penso che per il 55"
ci vorranno almeno 3000 euro.
-
08-02-2017, 22:33 #719
Senior Member
-
09-02-2017, 18:26 #720
Senior Member
guardando una tipica scena di una stanza buia con finestra illuminata dietro, tutta l'immagine perde contrasto diventando slavata. Volevo chiedere: secondo voi con un oled il risultato sarebbe diverso, perchè credo che comunque in un simile contesto, un'immagine con poco contrasto sia corrispondente a quello che vedrebbero i nostri occhi nella realtà. Oppure è una pecca delle tv edge led?