|
|
Risultati da 121 a 135 di 1544
Discussione: SONY XD93 - 4K HDR
-
15-07-2016, 12:04 #121
Senior Member
Guarda il mio è su piedistallo, ma l'ho visto anche appeso. Il supporto originale è fantastico perchè permette, afferrando il tv dalla base, di scostarlo dal muro un bel po, ed in maniera semplicissima, davvero come se fosse un grande quadro. Ci sono anche video su youtube.
Saluti
-
17-07-2016, 13:12 #122
Senior Member
Raga qualcuno sa come si toglie correttamente un pennino uso dal tv ?
-
18-07-2016, 09:46 #123
Senior Member
Ciao,
domani mi arriverà il TV, so di aprire un OT ma se qualcuno mi può rispondere anche via PM ( o se mi date un link ) ve ne sarei grato.
Ho provato a fare dei cerca all'interno del forum ma i post sono disseminati un po' dappertutto e non riesco a fare un filo logico.
Sono una capra per quanto riguarda le tv satellitari uso solo sky ma mi sembra di aver capito che si possono vedere dei canali satellitari ( 4k ) utilizzando il tuner del tv.
Io ho sky ( con my sky ), il puntamento della parabola è lo stesso ? Devo mettere una parabola aggiuntiva ? Devo usare uno sdoppiatore ?
Grazie del vostro aiuto.
-
18-07-2016, 11:44 #124
Senior Member
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum, anche se ho effettuato qualche post riguardo un modello di TV Sony Full HD, ne ho sentito parlare molto bene del modello XD93 4K, sarei interessato al 55" qualcuno che è già in possesso mi saprebbe indicare pregi e difetti del XD93?
Dalle specifiche ho visto che ha il doppio decoder integrato, uno per l'antenna digitale terrestre e l'altro per il satellitare, altro aspetto che vorrei chiederti, è possibile registrare un programma su pendrive o usb esterno mentre si sta guardando un altro programma?
Ha il doppio tuner per poter visualizzare sullo schermo 2 eventi?
A risentirci
Grazie
Ciao Sim.
-
20-07-2016, 10:29 #125
Senior Member
TV arrivato stamattina
Giusto il tempo di sballarlo, montare il piedistallo e fare la prima accensione.
Quello che posso dire per ora è che esteticamente fa la sua figura, le connessioni secondo me sono messe in maniera quantomeno discutibile, ( slot per CAM, HDMI ), visto che lo dedrò appendere immagino già tutte le volte che dovrò delle modifiche ai collegamenti ( penso banalmente a sostituire la CAM ) ci saranno un elenco infinito di insulti oltre a che far fare al tv su e giù dalla staffa.
Prima di accendersi ci ha messo circa 6 minuti, non ho visto pixel bruciati/dead e una rapida carrellata dei canali HD di Sky la qualità varia di molto da canale a canale )
Stasera la appenderò al muro e farò un po di regolazioni.
-
20-07-2016, 21:04 #126
Senior Member
HELP !
Prima di appenderlo ho ovviamente fatto un po' di prove e ho notato subito una enorme " macchia " più chiara al centro.
La differenza si nota anche nelle scene colorate e nel menu, non solamente in una schermata totalmente nera.
Non è normale vero ? Qualcuno di voi ha lo stesso problema e ha sistemato con qualche regolazione ?
Posso capire gli angoli più luminosi ma quella macchina al centro mi sembra molto strana.....
Grazie dell'aiuto
Nb. Le foto sono state fatte dopo aver messo le regolazioni di pag.1Ultima modifica di Trentnin; 20-07-2016 alle 22:33
-
20-07-2016, 22:33 #127
Senior Member
@Trentnin
1) Non è normale che una TV 4k di Sony si accenda in 6 minuti. 3 dovrebbero essere sufficienti per la completa gestione.
2) Le macchie simil nuvole grigio-bianche sono dovute ad un effetto "clouding" veramente eccessivo. Per prima cosa, metti la modalita cinema2 e abbassa la retroilluminazione a valori di 3-5 o anche meno. Luminosità intorno a 35-40 e contrasto intorno a 65-75 cosi come la nitidezza. Gamma a -1 oppure -2, controllo dinamico LED su Standard e autolimitatore di luminosità su Alto. Su impostazioni Sistema selezionare la modalità Eco su basso, Sincronizzazione selezione scena su SI e sensore luce ambientale su SI.
Comunque se l'immagine non dovesse migliorare, ti consiglio il recesso immediato perche' mi sembra palesemente inguardabile e difettoso. Chiedi il cambio con un Samsung KS8000/9000 oppure un OLED 4k o FullHD se puoi spendere di piu'.
-
20-07-2016, 22:47 #128
Senior Member
@scanseby
Sinceramente 6 minuti ho detto un numero approssimativo, mi è sembrata comunque un eternità. Posso comunque riprovare togliendo e rimettendo la corrente....di sicuro erano più di 3
L'effetto clouding anche secondo me è eccessivo, ho guardato un paio d'ore la TV e con sky il difetto quasi non si nota ma mettendo un BR si vede clamorosamente nelle scene di nero e anche in quelle di blu.
Onestamente a parte questa macchia il tv si vede veramente bene, ho visto un paio di Blu-Ray ( un film ed un concerto ) e le immagini / luci / movimenti mi soddisfano molto.
Ora regna l'indecisione se farmelo sostituire con uno identico ( sperando che la sfiga non ci veda 2 volte ) o puntare sul samsung 8000 ( ma io volevo il 3d ).
Il mio budget massimo è 3000 riuscirei a prendere un oled da 55 ( sperando di non prenderne un con VB o Vignetting ) e sinceramente volevo stare su un 65 venendo da un 50.Ultima modifica di Trentnin; 20-07-2016 alle 22:48
-
21-07-2016, 08:06 #129
Senior Member
Ciao Trentin onestamente io non ho alcun clouding, e non ho nemmeno perso troppo tempo nel settare la TV come faccio normalmente, visto che già con la modalità "cinema casa" o "cinema pro" mi trovo molto soddisfatto. Ma è questo il motivo per cui ho preso da Eur@nics quello esposto, perchè cosi' ho potuto testare per bene il pannello, per quanto in condizioni di luce non ottimali. Io applicherei il recesso, e prenderei lo stesso TV perchè sul clouding è questione solo di fortuna (sia per sony che per samsung).
Saluti
-
21-07-2016, 11:43 #130
Senior Member
Grazie delle risposte.
Stamattina ho provato a rimettere le impostazioni di base, in effetti con la luce del giorno si nota meno ma comunque si nota.
Già nella schermata del menù mi cade l'occhio e si vede proprio una chiazza più scura.
Ho sentito il venditore da cui l'ho comprato e mi ha detto che entro i 14 gg da ogni acquisto loro possono far la sostituzione, quindi lo cambierò con uno uguale e se per sfortuna anche l'altro arriverà così cambierò modello.
Capisco il tuo ragionamento ma al momendo del mio acquisto in nessun negozio fisico si trovava a 2650.
Speriamo in bene.
-
23-07-2016, 08:30 #131
Member
Dal 19 luglio al 26 dello stesso mese come si legge da alcuni forum stranieri, Sony dovrebbe tramite scaglionamento lanciare una nuova versione SW, non ho aspettato è ho provveduto ad aggiornare la tv via usb, l'aggiornamento con le istruzioni lo trovate qui http://www.sony.co.uk/support/en/con...XD9305#version, l'ho testato pochissimo, posso dire che comunque i settaggi sono rimasti invariati, tranne che per il satellite dove ho dovuto ripetere i vari passaggi per la sintonizzazione. Non ricordo la versione precedente di Android allo stato attuale mi ritrovo la 5.1.1, quindi niente Marshmallow. Per quanto riguarda altre novità oggi farò delle prove, se mi dovessi accorgere di qualcosa di nuovo lo posterò.
Ultima modifica di marcoimi; 23-07-2016 alle 08:31
-
23-07-2016, 08:39 #132
Member
Ciao, allora piccolo OT hai fatto bene a farti sostituire la tv perchè il pannello è inguardabile, tornando alla tua domanda sui canali di HB in 4K ti segnalo questo thread http://www.avmagazine.it/forum/126-d...omanda-tecnica
-
27-07-2016, 15:31 #133
Una curiosità.
Ho letto che come player utilizzate Kodi: è possibile installare un altro programma per leggere i file video, nel mio caso JRiver?
Oppure solo quelli scaricabili da Google Play?HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
27-07-2016, 16:02 #134HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
27-07-2016, 18:01 #135
Senior Member
Scusate ragazzi, mi è arrivato stamane il nuovo TV.....stesso difetto del primo. Una enorme chiazza allungata ( non più tonda ) più chiara in mezzo allo schermo.
Vorrei capire se normale e solo io lo reputo un problema.....oppure c'è da fare qualcosa ( non so un rodaggio )
Io ora con le persiane aperte non vedo nessuna macchia ma al buio arrivano queste macchie più chiare che se vedo dei programmi con sfondo nero ( non so concerti o cose di questo tipo ) vedo chiaramente.
Esempio banale, voi quando avete l'ambiente totalmente oscurato e il TV senza nessuna sorgente, non so ad esempio con collegato il decoder di sky però spento ( che poi il tv dice che non c'è nessun segnale ) vedete il pannello uniforme ?
Io domani riattiverò il secondo reso e a questo punto di certo non ne ordinerò un terzo, proverò con un samsung ks8000...non vedo altre alternative. Più tardi al buio proverò a ripostare delle foto...datemi un vostro giudizio.
Grazie del supporto
Update,
di seguito le foto scattate stasera al buio, modalità Cinema Pro.
La prima filmato Muse 4k live in Roma, al centro dello schermo si vede una specie di alone nel cielo
La seconda schermata è la schermata del menu della chiavetta
LA terza e quarta durante l'accensione
IMG_1112.jpgIMG_1113.jpgIMG_1114.jpgIMG_1115.jpgUltima modifica di Trentnin; 27-07-2016 alle 21:20