Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 103 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1544

Discussione: SONY XD93 - 4K HDR

Citazione Originariamente scritto da egimemo Visualizza messaggio
    Si è un bel pannello sono fortunato; concordi con me che il dse non si nota tranne sui sample jpg?
    In tutta onestà neanche sapevo cosa fosse il DSE !!! Comunque dalla foto non mi sembra percepibile, forse una leggera macchia al centro ma dubito che in condizioni normale si veda...
    Io sono dell'idea che tutti questi test per cercare per forza un difetto siano inutili, se si vede bene e si è soddisfatti nell'utilizzo quotidiano a me tutto il resto non interessa.

Fammi sapere se ti serve altro.
    Scusa se insisto ma a me il 3D interessa moltissimo, cosa intendi per piacevole !?!?
    Io continuo a leggere post di persone che hanno l'oled e sembra che dal tv esca la batmobile o che superman voli direttamente sul divano di casa e per carità ci credo eh...ma vorrei capire la la differenza è così clamorosa...

Citazione Originariamente scritto da skeggya Visualizza messaggio
    egimemo tu hai lo schermo un pò curvo?
    E per quanto riguarda il surriscaldamento?!?

Raga cmq mi state snobbando alla grande :-)
    Io come sempre ti posso parlare della mia esperienza di pochi giorni ( circa 7 ) e 2 pannelli.
    In entrambi i casi nessun problema di curvatura anche se a volte stavano accesi per più di 4 ore con ps4 sparata al massimo / film
    Sinceramente non lo sentivo neanche bollente, giusto tiepido.
    Ultima modifica di Trentnin; 10-08-2016 alle 20:16

Ciao scusa non avevo letto le tue domande Dunque lo schermo non lo vedo affatto curvo, ed è caldo dopo un paio di ore di utilizzo ma niente di trascendentale: se la mia mano non mi inganna direi che siamo sui 40° per cui onestamente, umile parere da ing. elettronico, non mi sembra una cosa di cui preoccuparsi. Anche la curvatura di cui parli, se..........[CUT]
    Caspita Egimemo alla grande...sui 40 gradi...ci hai preso in pieno...io ho fatto un test con un termometro digitale e mi segnava 38,5 gradi. Dici che sia normale?
    Per quanto riguarda la distorsione è davvero impercettibile. ti devi mettere a rifletterlo per bene di lato. Anche quello che avevano in esposizione a MW aveva lo stesso tipo di distorsione.
    Secondo il tuo parere potrebbe peggiorare o è un assestamento che finisce lì?

Citazione Originariamente scritto da Trentnin Visualizza messaggio
    In tutta onestà neanche sapevo cosa fosse il DSE !!! Comunque dalla foto non mi sembra percepibile, forse una leggera macchia al centro ma dubito che in condizioni normale si veda...
    Io sono dell'idea che tutti questi test per cercare per forza un difetto siano inutili, se si vede bene e si è soddisfatti nell'utilizzo quotidiano a me tutto il resto..........[CUT]
    Grazie per la risposta Trentnin...chiedo anche a te la stessa cosa: giusto tiepido intendi sui 40 gradi come egimemo?
    Io dopo quasi 5 ore di utilizzo era caldo ma non bollente da non poterci tenere la mano ed il test col termometro segnava 38,5 gradi.

Sinceramente non avevo mai pensato di metterci un termometro ( anche perchè sapevo di renderlo ) però diciamo che su alcuni di quelli che ho visto nei CC non riuscivo neanche a tenerci la mano sopra mentre quelli che ho avuto erano veramente tiepidi...non direi neanche caldi....proprio tiepidi.

forse dipende dall'impostazione dell'immagine. io ce l'ho impostata su standard con luminosità a 30.
    A proposito sai se si può modificare la retroilluminazione? Io non riesco a trovarla nel menu.

Da quello che ho letto in giro i bordi diventano molto caldi in modalità BRILLANTE o con l'impostazione PER NEGOZIO.
    @Trentnin : scusa il ritardo. Purtroppo non ho provato il 3D

Rob 74 sai come modificare la retoilluminazione?

Purtroppo no skeggya

@skeggya
    Per la RETROILLUMINAZIONE, se non sbaglio si trova in immagine>impostazioni avanzate>luminosità li dovresti trovare la regolazione della retroilluminazione del local dimming ecc....

Cmq ragazzi secondo me, riflettendoci, non credo sia possibile che il surriscaldamento possa provocare una distorsione del pannello o della cornice, dato che sia il pannelo che la cornice non sono di plastica. Penso più che altro che siano difetti costruttivi...A quel punto se ti va bene così te lo tieni altrimenti provi a fartelo sostituire con la consapevolezza che ti possa tornare indietro un pannello con altri problemi ben più gravi.

@TIA28

Ma ti è poi arrivato il Tv in sostituzione ?? Tutto ok ??

@ Trentnin
    Ho cambiato idea e mi sono fatto rimborsare, troppo sbattimento nel caso anche il secondo non fosse in ordine.
    Appena mi riaccreditano i soldi vado da unieuro tanto il prezzo è pressoché identico, nel caso anche questo fosse fallato andrò di KS8000 Samsung, che sembra essere il diretto concorrente del nostro XD93.

C'è un sito ( mi pare decisamente affidabile ) che lo vende a 2300.....

Non so ..... sono tentato....

Sto aspettando un 65ef950 a meno di 4k ( anche 3990 andrebbe bene ) ma mi sa che divento vecchio ( non che non lo sia già )

Citazione Originariamente scritto da Trentnin Visualizza messaggio
    Scusa se insisto ma a me il 3D interessa moltissimo, cosa intendi per piacevole !?!?
    Io continuo a leggere post di persone che hanno l'oled e sembra che dal tv esca la batmobile o che superman voli direttamente sul divano di casa e per carità ci credo eh...ma vorrei capire la la differenza è così clamorosa...[CUT]
    Scusa il ritardo nella risposta. Guarda è difficile da spiegare non potendo nemmeno fare foto, se sei in zona Salerno (ma dubito) sei il benvenuto a casa mia per una birra fredda e un test approfondito Nel frattempo cerco di spiegarmi meglio: il Samsung F7000 mi ha sempre soddisfatto per il 3D, niente immagini sdoppiate (niente ghosting), scene ben definite. L'unica cosa erano dei lievi coni di luce negli angoli del TV (coni che nel 2D non si vedevano granchè).

Con la XD93 il 3D è altrettanto valido e senza difetti; in più il pannello e le regolazioni sul dimming (che ho impostato su ALTO) fanno si che anche in 3D si veda bene come in 2D (niente coni di luce strani, nero ben marcato, niente ghosting).

Ho circa una 60ina di film e ne ho provati 4 o 5.

Invece ho io una domanda per i possessori: la gestione dei cavi è perfetta, pero' io utilizzo l'optical out per collegare un trasmettitore bluetooth per utilizzare la mia cuffia Bose bluetooth; il tutto va alla grande ma è possibile che i cavi collegati sui connettori laterali non sia possibile nasconderli? Devono per forza di cose viaggiare esternamente? ma che senso ha?

Saluti

p.s. difficile l'oled sotto i 4000, ma comunque per me 2800 è stato già un salasso

Come si vedono i dvd uhd 4k con il sony xd93 55p? E' notevole la differenza con i blu ray?

Pagina 13 di 103 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •