Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 103 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1544

Discussione: SONY XD93 - 4K HDR

  1. #376
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    162

    Mi hanno chiamato da Unieuro dicendomi che è arrivato il televisore
    Il firmware voi lo avete aggiornato dalla tv o scaricato tramite chiavetta?
    Ci mette molto ad aggiornare?

  2. #377
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    665
    Citazione Originariamente scritto da Florarctus Visualizza messaggio
    I filmati in 4k vengono riprodotti senza problemi, puoi utilizzare sia Kodi che vlc. Tramite lan tutto ok
    Naturalmente ti consiglio di utilizzare un HTPC opportunamente configurato e con una buona scheda video.
    io ho un nas collegato in gigabit al modem, il tv ha un ingresso di rete a 100Mbit quindi un pochino limitante.
    sul mio nas ho dei video demo in 4k, per vedere i dischi nas ho dovuto installare "es file explorer" (che uso già con tutte le periferiche android) ma quando ho tentato di riprodurli dal televisore utilizzando il lettore video di default accade che il video scatta continuamente, mentre se riproduco lo stesso video da chiavetta usb anche se usb2.0 non ho nessun problema.
    sbaglio qualcosa?
    come raggiungi le cartelle dei dischi di rete?
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

  3. #378
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Bari
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente scritto da Salotto74 Visualizza messaggio
    io ho un nas collegato in gigabit al modem, il tv ha un ingresso di rete a 100Mbit quindi un pochino limitante.
    sul mio nas ho dei video demo in 4k, per vedere i dischi nas ho dovuto installare "es file explorer" (che uso già con tutte le periferiche android) ma quando ho tentato di riprodurli dal televisore utilizzando il lettore video ..........[CUT]
    Con il lettore di default non riesco a visionare niente in rete e non capisco il perchè. Comunque io utilizzo vlc o kodi.
    TV: LG 65E9PLA Bluray Player: Sony BDP-S790 Amplificatore: Maranz SR7008 Casse: Canton Movie 3005 Cavi HDMI: Lindy Premium Gold Decoder: Sky Q Telecomando: Logitech Harmony® 900 HTPC: Msi Z270 Gaming 7 - i7-7700k - nVidia GTX 1080Ti - GSkil D4 3200 16 GB - SSD 950 PRO M.2 Samsung - WD Green 3TB - Corsair HX1000i - Case Streacom F12C (Flirc)

  4. #379
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente scritto da Salotto74 Visualizza messaggio
    io ho un nas collegato in gigabit al modem, il tv ha un ingresso di rete a 100Mbit quindi un pochino limitante.
    sul mio nas ho dei video demo in 4k, per vedere i dischi nas ho dovuto installare "es file explorer" (che uso già con tutte le periferiche android) ma quando ho tentato di riprodurli dal televisore utilizzando il lettore video ..........[CUT]
    Io uso kodi, per mappare le cartelle di rete ho eseguito il seguente procedimento:
    Sistema-Gestore File, Aggiungi sorgente, aggiungi percorso di rete-aggiungi indirizzo di rete o esplora. Così procedendo ho visualizzato tutte le cartelle del Nas, e i video compresi i 4k filano che è una meraviglia, oltre al fatto che ho creato grazie a Kodi diverse locaandine con, immagini, fanart e trame.

  5. #380
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente scritto da barbaro Visualizza messaggio
    Mi hanno chiamato da Unieuro dicendomi che è arrivato il televisore
    Il firmware voi lo avete aggiornato dalla tv o scaricato tramite chiavetta?
    Ci mette molto ad aggiornare?
    Il primo aggiornamento via usb, il secondo in automatico.

  6. #381
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    162
    Citazione Originariamente scritto da xMOURINHOx Visualizza messaggio
    salve gente, due giorni fa mi è arrivato l'XD9405. Volevo un vostro parere su questa banda verticale che ho notato in alcune schermate del menù, soprattutto in quelle monocolore. Il pannello dell'XD93 è diverso peró volevo sapere se nei menù (ad esempio nelle impostazioni di rete) compariva anche a voi o se è un difetto.

    La banda compare dove ci..........[CUT]
    Ciao,

    Ho appena acquistato un 65 xd9305 e volevo dirti che ho più o meno la tua stessa banda verticale a destra (ma anche a sinistra....) si vede solo su schermate di colore uniformi (tipo giochi calcio o partite....).
    Tu hai per caso risolto in qualche modo o con qualche settaggio?

    Hai pensato di fartela sostituire?

    Grazie

  7. #382
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    144
    So che magare è un po impari come confronto, dato che viene messo l'xd93 contro l'Lg G920 dell'anno passato, però cromaticamente, per compensazione di moto, e per dettagli, il nostro xd93 vince a mani basse. Mi chiedevo se, oltre al nero, quali reali vantaggi possono portare gli oled (in questo frangente di sviluppo tecnologico). In questo momento mi pare che siano molto limitati anche in uso HDR, come si vede nel video, si parla di 400 nits, contro gli attuali 1000 del supportati dal nostro tv. Voi cosa ne pensate?

    Ultima modifica di alex23; 09-12-2016 alle 21:18
    TV: PANASONIC EZ950 - Lettore: PS4 Pro - XBox One X - Media Player: Himedia Q5 Pro - Sistema Audio: Soundbar Samsung Q70r

  8. #383
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    665
    Stasera ho provato ad usare i comandi vocali ma non sono riuscito. Ho provato a cliccare sul pulsante microfono in alto del telecomando ma non da segni di vita, ho provato a selezionare a video il microfono ma poi sembra proprio non ricevere la voce. Non riesco nemmeno ad attivare il blootooth.
    Qualcuno mi spiega come fare?

    *****AGGIORNAMENTO giorno seguente *****
    Senza fare nulla stamattina il tasto microfono sul telecomando funziona e accende una luce arancio subito sopra al tasto nel telecomando, sul tv appare la frase riconosciuta. Oggi é attivo il blootooth che si è attivato da solo perché ieri sera non funzionava, ricordo che i comandi vocali funzionano solo con blootooth del telecomando.
    Non capisco proprio perché ieri sera non dava segni di vita e senza fare nulla stamattina funziona tutto.
    Ultima modifica di Salotto74; 10-12-2016 alle 08:11

  9. #384
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    10
    Ciao a tutti, da tre giorni sono possessore di un XD93 55" e devo dire di essere sostanzialmente soddisfatto della scelta. Ho solo una domanda riguardo la possibilità di vedere contemporaneamente due trasmissioni sullo schermo (picture & picture). Possibilmente anche da una fonte esterna + dal digitale terrestre come faceva il mio Samsung F8000

    Grazie a tutti per i preziosi consigli
    Fabio

  10. #385
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    93
    Ciao a tutti sono felice possessore di questo televisore nella versione 55 da circa 7 giorni, lo trovo davvero fantastico, soprattutto considerato che arrivo da un hd ready da 32 -_-

    trovo delle difficoltà nel far riconoscere un hd idoneo per la registrazione, ho collegato la usb giusta, quella marcata come hd, un hd alimentato a parte, ma continua a non rilevarmelo... qualcuno ha qualche coniglio d darmi? Grazie mille in anticipo...


    PS Vi posto anche il video della mia installazione, un po' particolare, in cui il televisore è stato "incassato" in una libreria.... il vano della libreria è era in realtà più piccolo ho quindi approfitto per creare una vano "nascosto" che potesse contenere l'elettronica aggiunta, nel dettaglio un mac mini con hd da 12tb per la gestione del server Plex. spero vi piaccia :-)


  11. #386
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    498
    Citazione Originariamente scritto da Acunamatata Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono felice possessore di questo televisore nella versione 55 da circa 7 giorni, lo trovo davvero fantastico, soprattutto considerato che arrivo da un hd ready da 32 -_-

    trovo delle difficoltà nel far riconoscere un hd idoneo per la registrazione, ho collegato la usb giusta, quella marcata come hd, un hd alimentato a parte, ma continu..........[CUT]

    spettacolo !!!
    Sony KD-65ZD9 - Samsung UE65KS8000 - amplificatore denon avr 1311 - PS4PRO - Sky Pace HD - Mede8er600xd 3D

  12. #387
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente scritto da Acunamatata Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono felice possessore di questo televisore nella versione 55 da circa 7 giorni, lo trovo davvero fantastico, soprattutto considerato che arrivo da un hd ready da 32 -_-

    trovo delle difficoltà nel far riconoscere un hd idoneo per la registrazione, ho collegato la usb giusta, quella marcata come hd, un hd alimentato a parte, ma continu..........[CUT]
    Rispetto alla a stessa domanda, ho risolto da solo, l'hd sa collegare deve essere per forza preformattato FAT per renderlo visibile alla TV.

    Devo dire però che sono rimasto un po' deluso, speravo con l'app per smartphone di poter gestire la registrazione schedulata su ogni canale e invece si può fare solo su di un massimo di 5 canali se precedentemente inseriti nei preferiti :-(

  13. #388
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    665
    qualcuno ha ritoccato i settaggi del profilo "cinema casa" ottenendo dei miglioramenti?
    Cosa avete ritoccato e che tipo i miglioramenti avete notato?
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

  14. #389
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.249
    Citazione Originariamente scritto da Acunamatata Visualizza messaggio
    Rispetto alla a stessa domanda, ho risolto da solo, l'hd sa collegare deve essere per forza preformattato FAT per renderlo visibile alla TV.

    Devo dire però che sono rimasto un po' deluso, speravo con l'app per smartphone di poter gestire la registrazione schedulata su ogni canale e invece si può fare solo su di un massimo di 5 canali se precedente..........[CUT]
    Che un HD debba essere formattato in FAT (che è anche molto limitante) non l'ho mai sentita, NTFS va più che bene...
    non ho capito il limite dell'app (immagino ti riferisca a TV&Video Sideview)... importa tutti I canali del TV (preferiti o meno) e permette di impostare la registrazione su qualsiasi canale.... il limite di 5 a cosa si riferisce?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  15. #390
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    124

    Citazione Originariamente scritto da alex23 Visualizza messaggio
    ...............PS Vi posto anche il video della mia installazione, un po' particolare, in cui il televisore è stato "incassato" in una libreria.... il vano della libreria è era in realtà più piccolo ho quindi approfitto per creare una vano "nascosto" che potesse contenere l'elettronica aggiunta, nel dettaglio un mac mini con hd da 12tb per la gestione del server Plex. spero vi piaccia :-)[CUT]
    Bello ma.... troppo chiuso, non fà troppo caldo lì dietro? oltretutto con altre elettroniche, non vedo che ci sono tanti spiragli dalla libreria...
    S@by HT:TV Sony 65AF8 / Tv Sony 50W808C / NAS Synology DS214+ / Xiaomi MI Box 4k / Sintoampli Sony 940 / Diffusori Sony Pascal SA-VE835ED+815 ►Foto


Pagina 26 di 103 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •