Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 103 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1544

Discussione: SONY XD93 - 4K HDR

Citazione Originariamente scritto da vincy1015 Visualizza messaggio
    vivo in sicilia, andare in un negozio e trovarli tutti e 3 sarebbe già un miracolo, figuriamoci poterli provare
    Fa niente Vincy quando presi il W905 nel 2014 feci mettere nel negozio dove l'ho acquistato l'F8000 e il W905 uno a fianco dell'altro poi con la stessa sorgente sky e ddt dopo averli settati in standard entrambi ho cercato di capire con il mio occhio quale fosse quello che mi piaceva di più
    Un inferno erano entrambi due ottime scelte
    Difficile in quelle condizioni valutare sostanziali differenze alla fine scelsi il sony x via del triluminos che mi sembrava la novità più rilevante

Citazione Originariamente scritto da turro1960 Visualizza messaggio
    Fa niente Vincy quando presi il W905 nel 2014 feci mettere nel negozio dove l'ho acquistato l'F8000 e il W905 uno a fianco dell'altro poi con la stessa sorgente sky e ddt dopo averli settati in standard entrambi ho cercato di capire con il mio occhio quale fosse quello che mi piaceva di più
    Un inferno erano entrambi due ottime scelte
    Difficile ..........[CUT]
    Si infatti sono sicuro che se anche li potessi provare rimarrei comunque indeciso.
    Mi sono riletto per l'ennesima volta tutte le review di questi 2 televisori edho capito che siamo veramente molto simili come qualità.
    Da qui a natale il primo che troveró in promozione lo acquisteró, le uniche " piccolezze " che mi fanno preferire il sony xd93 sono la possibilità di avere il 3d e la staffa a muro in dotazione.

Aggiornamento importante.
    Stamattina sono andato al centro commerciale vicino casa ed avevamo in esposizione ks8000 xd93 e6v b6v tutti da 55" e tutti riproducevano delle demo 4k , ovviamente con quel timo di immagini gli oled vincevano a mani basse.
    Ho chiesto se era poasibile vedere sky e mi è stato detto di no perchè erano collegati ad una centralina 4k e non a sky.
    Mi è stato detto peró che potró portare una mia chiavetta con film e spezzoni di partite registrate per poter provare i televisori.
    Considerando che il mio decoder registra in formato ts sapete se potró riprodurre questo formato sia sui led che sugli oled?
    Se cosi fosse non appena potró provare vi faró sapere il mio giudizio.
    Devo dire che dal vivo gli oled sono da mascella a terra.

Come si fa a comunicare in forma privata?

Aggiornamento importante.
    Stamattina sono andato al centro commerciale vicino casa ed avevamo in esposizione ks8000 xd93 e6v b6v tutti da 55" e tutti riproducevano delle demo 4k , ovviamente con quel timo di immagini gli oled vincevano a mani basse.
    Ho chiesto se era poasibile vedere sky e mi è stato detto di no perchè erano collegati ad una..........[CUT]
    Vincy mandami una mail a turro1960@gmail.com

Come si fa a comunicare in forma privata?
    Ho provato a mandarti un messaggio privato, fammi sapere se lo hai ricevuto

Ho provato a mandarti un messaggio privato, fammi sapere se lo hai ricevuto
    Si ma non mi fa rispondere come hai fatto?

Ciao,
    sto pensando di comprare il bellissimo 65XD9305 che ho visto in negozio e di cui ho letto bene qui.

Spero non mi faccia rimpiangere il glorioso Pioneer 436XDE (che portero' al mare)
    L'uso principale e' Sky, Netflix, un po' di PS, file video 4K e BD... il calcio invece non mi interessa
    Mi piaceva anche per via del Android TV e della possibilita' di avere Kodi gia' sulla TV

Ora lo si trova sui 2,7K euro (il mio budget!)... LG per me e' fuori portata e di Samsung (KS8000) non avevo letto benissimo
    Che mi dite? e' una buona scelta?

Altra domanda importante: voi che avete usato per montarlo a muro? E' meglio prendere quella SOny o me ne consigliate un'altra?

grazie,
    Timur

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Settato bene si.
    Vincy allora sai come la penso, con il tempo e fonti più nobili potrà solo migliorare, ma almeno avrai il Nero assoluto.
    Allora stasera sono andato dal vicino a vedere la partita di calcio su sky hd sul suo oled b6 ancora settato out the box
    Orribile...immagine velata profilo dei giocatori sfuocata...
    alla fine della partita ho preso fuori il settaggio standard consigliato sul forum b6
    Immagine isf stanza buia luce oled 40 luminosità colore 50 contrasto 80 ho disattivato tutti i filtri movimento 3 e 3 gamma 2.2 H 10 V 10 colore oled standard
    L'unico parametro che non mi ha permesso di cambiare è l'impostazione del nero era settato su alto ma disattivato boh?
    Comunque l'immagine è nettamente migliorata Colori naturali molto più nitida
    sia su sky sport che cinema niente di strabiliante intendiamoci con questa sorgente o su ddt hd poi ha messo su Netflix e su questa sorgente niente da ridire ottimo veramente
    Dopo questo primo settaggio sicuramente molto meglio della mia prima impressione, anche il mio vicino è rimasto colpito dalla differenza.
    È innegabile che l'oled somigli di più al plasma che al led tutto molto più morbido e tenue sia come luminosità che colorometria
    Non ho notato particolari problemi di movimento durante la partita.
    Certo è che sono due modalità di godere la tv molto diverse tra loro se sei abituato a un top di gamma led Samsung o sony il passaggio potrebbe non essere indolore
    Se la visione prevalente è sky e ddt in hd
    Ultima modifica di turro1960; 26-10-2016 alle 23:28

Allora stasera sono andato dal vicino a vedere la partita di calcio su sky hd sul suo oled b6 ancora settato out the box
    Orribile...immagine velata profilo dei giocatori sfuocata...
    alla fine della partita ho preso fuori il settaggio standard consigliato sul forum b6
    Immagine isf stanza buia luce oled 40 luminosità colore 50 contrasto 80 ho dis..........[CUT]
    Se lo scrivo sul forum del b6 mi bannano😁

Ieri mi sono recato da euronics e ho scoperto che ora c'è una promozione con la quale se spendi almeno 2000euro scontano 500euro anche su prodotti già in promozione, così ho deciso di guardare i 2 tv su cui ero indeciso il sony 65xd9305 e il Samsung 65ks8000, ho scoperto che il sony era in sconto a 2999euro (invece che 3299euro) così ho messo da parte tutti i dubbi e ho colto l'occasione al volo di aggiungerci l'ulteriore sconto di 500euro portando a casa il sony 65xd9305 per 2499euro.
    A casa dopo averlo installato e collegato a skyhd e alla ps4 l'ho acceso con le impostazioni di default per provarlo rimanendo letteralmente a bocca aperta, ho trascorso la prima mezz'ora di visione insieme alla mia compagna e l'unica cosa che continuavamo a dire era "cazzz...", "guarda che roba...", "stupendo..." , ecc....
    Provenivo da un lcd sony 40" di 4anni e credevo di vedere benissimo, ma ora mi accorgo di non aver mai visto così bene, i canali in hd di sky vengono visualizzati con una qualità imbarazzante, e anche i canali standard sono di ottima qualità segno che l'upscaling di sony fa davvero un ottimo lavoro.
    Ho provato a giocare a mafia3 con la ps4 e invece di giocare sono rimasto 10minuti a girare per la città per vedere che livello di dettaglio mi ero perso fino ad ora.
    Da queste prime ore di utilizzo non ho riscontrato nessun pixel bruciato e una buona omogeneità del pannello, sia con il bianco che con il nero, che era un po il mio terrore, i colori li trovo belli anche se tutti dicono che bisogna ritoccare alcune impostazioni per raggiungere il top, comunque questo fine settimana cercherò di studiare i menu e cercherò di personalizzare al meglio i settaggi (che comunque trovo già molto buoni) cercando di scoprire tutti i pregi e spero pochi difetti di questo tv.
    Ultima modifica di Salotto74; 31-10-2016 alle 07:38
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Citazione Originariamente scritto da Salotto74 Visualizza messaggio
    Ieri mi sono recato da euronics e ho scoperto che ora c'è una promozione con la quale se spendi almeno 2000euro scontano 500euro anche su prodotti già in promozione, così ho deciso di guardare i 2 tv su cui ero indeciso il sony 65xd9305 e il Samsung 65ks8000, ho scoperto che il sony era in sconto a 2999euro (invece che 3299euro) così ho messo da pa..........[CUT]
    la promozione dello sconto di 500€ su una spesa di 2000€ è valida fino al 9 novembre. io sono indeciso tra sony xd93 da 65'' e samsung ks8000 65'' che sugli stockisti è in vendita a 2149€
    Sony KD-65ZD9 - Samsung UE65KS8000 - amplificatore denon avr 1311 - PS4PRO - Sky Pace HD - Mede8er600xd 3D

Dopo qualche mese di utilizzo, confermo le prime impressioni. In fondo anche le varie recensioni online parlano molto bene della serie XD93.

Qualcuno ha avuto modo di testare le modifiche del nuovo firmware?

Io ho preso l'XD93 da 55 pollici alla modica cifra di 1500 euro da Euronics. Inutile dire che sono super soddisfatto... Voi che avete smanettato con il TV più di me, sapreste dirmi se il Player del TV interno è equiparabile con un Himedia q10 Pro? Perché mi sono fissato col fatto che il lettore del TV non sia molto fluido, anche con Kodi e compagnia... voi che mi consigliate?
    TV: PANASONIC EZ950 - Lettore: PS4 Pro - XBox One X - Media Player: Himedia Q5 Pro - Sistema Audio: Soundbar Samsung Q70r

Citazione Originariamente scritto da Salotto74 Visualizza messaggio
    Ieri mi sono recato da euronics e ho scoperto che ora c'è una promozione con la quale se spendi almeno 2000euro scontano 500euro anche su prodotti già in promozione, così ho deciso di guardare i 2 tv su cui ero indeciso il sony 65xd9305 e il Samsung 65ks8000, ho scoperto che il sony era in sconto a 2999euro (invece che 3299euro) così ho messo da pa..........[CUT]
    Grande salotto ottima recensione facci sapere eventuali settaggi e impostazioni che ti sembrano migliori x questo tv l'unico neo che avevo riscontrato quando l'ho visionato e che ai lati del pannello superiore scalda un po Sappiami dire se anche il tuo lo fa non dovrebbe essere un grosso problema ma è curioso.

Pagina 20 di 103 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •