|
|
Risultati da 1 a 15 di 47
Discussione: Problema Clouding LG 49UH850V
-
09-06-2016, 22:59 #1
Junior Member
Problema Clouding LG 49UH850V
Ciao a tutti,
Ho pensato bene di prendere questo tv dato il prezzo super allettante di un fornitore per ufficio.
Provengo da un plasma panasonic viera 42 ... ed ho detto tutto.
Ad ogni modo vorrei sapere come muovermi dato che il pannello ha un clouding per me inaccettabile
(ma non ho mai avuto lcd quindi non so se sia "normale" e come ne rispondano le aziende)
Allego le foto.
Ps. Per chi ha LG: il puntatore/mouse del telecomando fa un'alone tutto chiaro attorno a sè. stessa cosa quando si cambia canale, la fascia a sinistra con le scritte è tutta illuminata di grigio chiaro sfumato verso il nero! Anche a voi?
grazie a tutti!
Ciao!
IMG_7560.JPG
IMG_7562.JPG
IMG_7563.JPG
-
13-06-2016, 16:50 #2
Io ho il TV in firma modello inferiore e non è così...così richiederei la sostituzione è terribile!
TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35
-
20-06-2016, 20:12 #3
Hai risolto?
TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35
-
20-06-2016, 22:13 #4
Junior Member
Ciao Bonovox e grazie per il tuo utile riscontro.
Per il centro assistenza LG Italia il fenomeno di clouding su un colore (nero) rientra nei normali parametri di tolleranza (no comment!!!).
Ho optato quindi per una strategia diversa facendo leva su dei grossi difetti durante il cambio canale (tuttal la parte sinistra del pannello illuminata dal bianco delle scritte e scia intorno al puntatore del mouse).
Tv gentilmente ritirato dal tecnico che cambierà il pannello oppure sostituirà l'intero prodotto a seconda delle direttive della LG.
Tempistiche ignote.
Garanzie che il nuovo pannello/tv sia esente da difetti...... nessuna!
W il mio plasma Panasonic Viera con 10 anni di onorato servizio!!!!!!
Aggiornerò quando avrò info! Speriamo in un lieto fine una volta tanto!
Ciao!
-
21-06-2016, 18:09 #5
Sentirti dire una cosa così ho i brividi non oso pensare se il servizio è così anche su un oled li uccidevo...anche tu hai lottato coi sett aggi all'inizio ?....ora mi trovo bene ma mi dà da pensare il tuo problema pensa che volevo Hisense come alternativa e mia moglie mi ha detto e se abbiamo un problema chi lo ripara?mah cose da pazzi un pannello così era terribile.il mio aveva una macchietta a sinistra in alto e dopo un po' di giorni è andata via da sola
-
21-06-2016, 20:32 #6
Advanced Member
-
23-06-2016, 00:10 #7
Junior Member
ciao Stekk!
Che dire, l'ho preso ad un prezzo stratosferico da un fornitore per azienda che però quindi non fa recessi ecc, storia lunga, "tanto c'è la garanzia"... ma ho un update TERRIFICANTE!!!
Il centro riparazioni Teknovideo di Torino mi ha chiamato dicendo che il pannello è perfetto, non hanno fatto nulla, anzi, dovrebbero addebitarmi ogni costo, ma per loro grazia l'intervento è gratis.
Tv P E R F E T T O!!!!!!!!
Ho iniziato a lamentarmi , a parlare di soldi spesi per godere di un 4k, di hdr 10 bit... cioè arabo per un'impiegata di un centro di assistenza tecnica! (!?!?!)
Ho anche detto che il forte clouding (che avete visto) penalizza la visioni di tutti i film, date le bande nere sopra e sotto.
L'operatrice non ha mai visto un film con bande nere sopra e sotto!
Ho quindi sfoderato due nozioni di 21:9, 2:35:1.... giusto per ricordare che TUTTI i film in formato panoramico hanno le bande nere su un 16:9.... vabbè, arabo! Lei vede i D V D a casa e NON hanno bande nere. Colpa delle mie impostazioni.
Ed il tv è perfetto, non sanno proprio come mai io mi sia lamentato!
Ovviamente il laboratorio che hanno è un negozio ben illuminato!!!!!
Ho urlato tutta la mia inca**atura per un tv quasi top di gamma 2016 che fa schifo, l'incompetenza del centro tecnico, e che chiederò ad LG di farlo riparare da qualcun altro, e che andrò dall'associazione consumatori per sti soldi buttati via!
Domattina andrò personalmente in negozio a ritirarlo!
Fine Primo Tempo.
-
23-06-2016, 05:47 #8
Member
Il fenomeno della maggiore luminosità nella parte in alto a sinistra del pannello, cambiando canale, c'è anche nella mia tv uf850 del 2015, e dipende dal numero del canale che compare quando lo schermo è ancora buio; sulla "intensità" non riesco a fare paragoni.
Comunque prova a procedere con pazienza sulle regolazioni: in particolare retroilluminazione e contrasto; quelle di default sono molto alte e possono concorrere a rendere più evidente il problema.
-
22-07-2016, 14:01 #9
Davide sono anch'io nelle tue stesse condizioni: stesso TV (preso online su Eprice) e identici difetti, quindi non c'è speranza.
Stavo valutando sul da farsi e probabilmente utilizzerò il diritto di recesso.
Reso oggi (27/07).
Ora ragiono sul da farsi (Samsung 49KS7000 o 49KS8000).Ultima modifica di rabbit9; 27-07-2016 alle 18:13
TV Samsung QLed QE49Q7F, Playstation 4 1Tb, PIONEER LX-55, Sky Q, Zidoo X10, Egreat A10, Denon AVR-X1300w, Casse Audiopro+Celestion+Yamaha, telecomando Logitech Harmony Elite
-
04-08-2016, 07:39 #10
Bene, anzi male...
Come detto l'ho cambiato in favore di un Samsung 49KS8000.
L'impressione, dopo poche ore e prove è che ... era meglio l'LG.
Questo ha senz'altro risultati migliori sui neri (ma non privo di clouding) però le immagini dei canali HD risultano peggiori rispetto all'LG (leggermente più sgranate) ora vedrò qualcosa in 4K e poi tirerò le somme.TV Samsung QLed QE49Q7F, Playstation 4 1Tb, PIONEER LX-55, Sky Q, Zidoo X10, Egreat A10, Denon AVR-X1300w, Casse Audiopro+Celestion+Yamaha, telecomando Logitech Harmony Elite
-
10-08-2016, 13:49 #11
Mi spiace per te rabbit9 ma da un lato sono contento per coloro che sputano sentenze da mesi su Lg....e spingono sempre per samsung
-
13-08-2016, 10:52 #12
Junior Member
Ciao. Vado un po' OT ma si parla del medesimo tv che ha 10 giorni di vita.
Premetto che sul mio pannello non si presenta il fenomeno di clouding di cui avete discusso (o, per lo meno, non è molto accentuato) ho però un altro problema: quando riaccendo il tv dopo uno standby prolungato l'immagine del canale risulta scurissima, quasi nera, con toni rossi su quelle che dovrebbero essere le zone più chiare dell'immagine. Sono costretto a cambiare canale (immagine inguardabile) e tutto si risolve. Se spengo e riaccendo tutto ok, il problema si presenta se spengo la sera e riaccendo il mattina dopo. Strano.
Inoltre, provengo da un Samsung 46ES7000 che dopo 3 anni ha presentato righe verdi che avrebbero richiesto la sostituzione del pannello per soli 1000€... (no comment sul servizio post vendita Samsung a garanzia scaduta), l'immagine in confronto sembra un po' sgranata sui segnali sd, potete consigliare quali parametri ottimizzare?
Grazie
P.s. Un thread per questo tv?
-
17-08-2016, 22:11 #13
Senior Member
Purtroppo come hanno detto a me questi sono tutte problematiche piu` o meno note dei pannelli con tecnologia lcd/led e come hanno detto a me va un po a fortuna. Anch`io ho acquistato online un televisore top di gamma e mi sono trovato un pannello pieno di dse e banding. Mandato in assistenza e liquidato con "i difetti da lei riscontrati rientrano nei parametri del costruttore". Purtroppo al rientro dall`assistenza non ho potuto neanche fare recesso perche`superata la data massima e mi sono dovuto tenere un televisore che faceva proprio c...re. Fortunatamente a me si e` bruciato il pannello e mi hanno sostituito il televisore con un altro top di gamma anzi da quello che si dice in giro il top dei top led 2016 e posso dire che, nonostante di veda benissimo, anche in questo non e` perfetto proprio perche` non esiste un pannello led/lcd perfetto nonostante il suo esorbitante costo
Tv panasonic tx-65DX900E Bluray Cambridge audio azur bd651 sintoamplificatore av Cambridge audio azur 540r
Canale centrale Ceratec IQTUS C frontali Ceratec TACTIQ surround Canton mediaplayer 4GEEK Evo
-
12-11-2016, 15:18 #14
Junior Member
Ciao ho appena preso il tuo stesso tv e dopo aver apprezzato le ottime immagini anche upscalate da sd e hd digitale terrestre, ho notato nei cambi canale l'effetto scia verticale che dici!
Il problema è che non è solo nei cambi canale o nel muovere il puntatore, magari!
Una cosa sono i possibili coni agli angoli (blanding?) ma questa è un'altra storia: perchè influisce sulla visone delle scene buie, l'ho notato in un film, scena nottura coi sottotitoli belli luminosi che "attivano" e "disattivano" fasci di luce verticale esattamente in loro corrispondenza, la stessa cosa in un film con bande nere sopra e sotto che mutavano il loro nero all'accensione di un lampione nel centro della scena
Oltretutto coi nuovi loghi rai in alto a sinistra, sempre su scene scure si ha lo stesso alone chiaro permanente in corrispondenza dei loghi
Inaccettabile in un tv quasi top di gamma come questo UH 850v, pensare che sotto di lui il UH770v ha vinto il premio EISA https://www.eisa.eu/awards/home-thea...2016-2017.html
Ho ancora un vecchio 42 LG gamma bassa che non ha questo difetto nemmeno al passaggio del puntatore
Non ho esercitato il recesso negli 8 giorni perchè adoro il sistema smart Lg e non saprei che tv prendere (con 3d passivo), e alla ricerca sui forum mi sono imbattuto nel tuo post che conferma gli stessi problemi, come hai risolto?
Sto anch'io per rivolgermi all'assistenza LG
P.S. domanda per chi guarda film "panoramici" 21:9, 2:35:1 il vostro nero delle bande sopra e sotto cambia d'intensità al variare della luminosità delle scene?
a me prima di questo LG UH850v non succedeva, o lo fanno apposta con le nuove elaborazioni del segnale per farci migrare sugli OLED che spero siano esenti da ciò
-
26-11-2016, 03:04 #15
Junior Member
Anche io stesso problema 55uh770v immagini con luce a dir poco stupende ma quando esce il clouding mi viene il nervoso. Se può esservi d'aiuto ho ovviato un po il problema diminiuendo la retroilluminazione e la luminosità.