Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

LG CX 65 - problema linea gialla parte inferiore.

Salve ho un problema con il mio 65 CX.
    Random appare una linea gialla nella parte bassa dello schermo con qualsiasi uscita o app interne. Dei giorni non appare mai, ma quando lo fa riappare ogni circa 30/45 min.

Ho cercato online e quello che ho trovato e' solo questo con video che fa vedere esattamente il problema:
    https://www.reddit.com/r/hometheater...tm_name=iossmf

Da quello che ho notato appare solo di giorno. La sera in pratica non mi sembra sia mai accaduto; dico questo perche' fa lo switch automatico tra la modalita' expert stanza luminosa, stanza buia.

Avete idea di cosa possa essere?

Se dici che con un profilo lo fa e un altro no mi sa di qualche cosa di corrotto. Prova a fare un ripristino totale della tv a dati di fabbrica. Attenzione che perdi tutti i canali sintonizzati e i dati delle app come login e password che dopo dovrai rimettere.

ho il 55cx e lo faceva anche a me. ho notato che anticipava di qualche secondo la comparsa di un pop up di suggerimenti Alexa. ho disattivato appunto alexa ieri pomeriggio e ieri sera durante tutta la visione del telegiornale di un film su netflix e un oretta di gaming non è piu apparsa.coincidenza? vedremo stasera....

Grazie, provo anche io.

Citazione Originariamente scritto da Krotone2 Visualizza messaggio
    Grazie, provo anche io.
    fammi sapere, cosi vediamo di venirne a capo

Novità in merito?

Aggiornamento: per la terza sera consecutiva, da quando ho disattivato Alexa, la famigerata linea gialla è sparita.

Ho potuto testarlo bene solo domenica e sembra anche a me sia sparita.
    speriamo bene!

Confermo che ad oggi non ho piu' visto la linea.
    Grazie Chevron per la soluzione!

Chiamarlo "difetto" è una parola grossa, è praticamente la linea di Alexa (che nel TV è blu quando dai i comandi), di solito il giallo lo fa quando va in modalità configurazione, che non sia qualche aggiornamento o altro dell'app che si scarica e installa in automatico e quindi lampeggia durante la fase.
    TV 1 - LG OLED 65CX : TV 2 - LG OLED 65E6V : Denon X7200WA + Parasound A21 : (Dolby Atmos 5.2.4) : Front XTZ M6 : Center XTZ M6 C : Side XTZ S5 : Dolby Atmos XTZ S2 : Sub 2 x Arendal 1723 Subwoofer 2 : Oppo UDP-203

Ciao,
    Nessuno ha segnalato la cosa a LG?
    Magari è un “difetto” noto!

Ciao ragazzi, credo di avere lo stesso problema ma con modello OLED55C9PLA, è lo stesso problema che rilevate voi?

Sono riuscito a fare 2 mini video del problema. Vi inserisco i 2 link, provate a vedere, per me è un bug software:

https://youtu.be/-VABFqgXC2s

https://youtu.be/vgEBf9IIMZg
    Ultima modifica di softgiggio; 20-02-2021 alle 09:54

Buongiorno, ho notato anche io 3 o 4 volte questa "linea gialla "che appare un mezzo secondo e non sembra nemmeno riempire del tutto lo schermo (appare davvero un secondo),rispolvero quindi questo topic,cosa dovrei fare?
    Provare a disinstallare alexa o un pixel refresh?
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da frana2003 Visualizza messaggio
    Buongiorno, ho notato anche io 3 o 4 volte questa "linea gialla "che appare un mezzo secondo e non sembra nemmeno riempire del tutto lo schermo (appare davvero un secondo),rispolvero quindi questo topic,cosa dovrei fare?
    Provare a disinstallare alexa o un pixel refresh?
    Grazie mille
    Ciao, disinstalla l’applicazione Alexa e facci sapere come fa. Hai visto i miei video sopra? È la stessa cosa che fa a te?

Ciao a tutti, la TV (55 CX) ha iniziato a farlo anche a me dopo averla resettata (ho fatto un reset per vedere di risolvere, inutilmente, il problema del ronzio guardando l'app netfilx e facendo uscire l'auto in Passthru da Hdmi2 ARC). Prima non me lo faceva... e questo un pochino mi fa arrabbiare. Alexa sulla TV posso anche disabilitarla, ma la possibilita' di accendere la TV dal mio Alexa (nella stessa stanza) mi fa comodo. Disabilitando l'app dalla TV, si perde questa funzionalita'? Possibile che non ci siano altri modi? Perche' cosi' e' proprio brutta sta riga gialla che ogni tanto appare....

Edit: penso di aver risolto, ho "detto" ad ALEXA, "alexa togli tutte le notifiche" (l'ho fatto sia dal telecomando, che da ALEXA standalone), lei me lo ha confermato, e dopo diversi minuti di visione, non e' piu' comparsa. Il tutto tenendo l'app sempre attiva.
    Ultima modifica di punix; 31-05-2021 alle 20:58
    LG OLED 55CX6LA - BD Pioneer BDP-170-K - SintoAmpli Pioneer VSX-824 - WII - Logitech Harmony One - Diffusori Sony - PopCornHour A-300 - Nas Synology 108J

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •