Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 38 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 557

Lunedì ho inviato una mail al servizio assistenza hisense e oggi mi hanno risposto così: "In riferimento alla sua richiesta la informiamo che a breve Il tv riceverà l'aggiornamento, il quale implementerà l'HDR sul suo TV.
    Non abbiamo una tempistica precisa da poterle fornire, le consigliamo unicamente di mantenere il tv connesso a internet con gli aggiornamento via ota attivi."

Quindi non resta che attendere.

tutti fiduciosi per settembre dai!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Bene, ottima notizia.

L'importante è che il segnale HDR sia utilizzato e trattato, non che sia "accettato".

Ovvero, se un TV non non riconosce i metadati HDR si avrà una immagine abbastanza sballata, con il colori slavati, se i metadati vengono solo "accettati" l'immagine sarà con i colori giusti, ma senza effetto HDR, se i metadati vengono accettati, riconosciuti e processati in modo corretto si avrà anche l'ìntervallo completo della gamma dinamica, con i poicchi di luminosità necessari.

E' questo ultimo punto quello fondamentale, se il display e l'elettronica non sono stati realizzati appositamente non ci sarà un HDR "vero".

Il trucco del solo "accettare" una caratteristica è usato molte volte per aggirare i problemi.

Sono però sicuro che non sarà questo il caso, basterebbe anche solo qualche test sulla luminosità massima del pannello per togliere ogni dubbio.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Televisore ricevuto e installato... figata!!

Mi piace anche la qualità audio di cui invece ho letto pareri non lusinghieri. Forse sarebbe stato utile un equalizzatore, ma chissà... forse con i prossimi aggiornamenti...

Un paio di domande veloci:
    - come distinguo le USB 2 e 3?!
    - esiste la possibilità di editare la lista dei canali da computer?! Ho circa 380 canali sintonizzati e metterli in ordine, col telecomando, dalla TV è un'impresa!

HELP ME! Ho visto sul sito un aggiornamento. Sto provando ad installarlo ma qualcosa non sta andand come dovrebbe. E' fermo sulla schermata "Software Updating" da ormai un quarto d'ora! Che faccio?!
    Non vorrei che abbiano indicato un file sbagliato: si chiama H43M3000_Software_G0422 ma io ho il modello 3050!
    Ultima modifica di Ivnvlp; 05-08-2016 alle 19:01

l usb3 ha il connettore blu dentro, mentre le classiche sono bianche.

Ho trovato delle videorecensioni interessanti sulla TV, le linko qui di seguito:

Ciao

Chi sarebbe l'autore?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non lo conosco ma è un utente inglese. Ho linkato questi video perché credo possano essere utili. In rete si trova pochissimo su questa TV.

Il guaio della rete è che chiunque può scrivere od inserirvi quello che crede, senza alcun controllo da parte di chi legge a meno che non si conosca chi è l'autore.

Converrai anche tu che il parere espresso da un tizio (buono o cattivo che sia, non ho guardato i video) lascia il tempo che trova, anzi è assolutamente controproducente.

I blog condotti da esimi sconosciuti (a volte vere e proprie nullità senza arte nè parte) sono diventati la regola e spuntano come funghi, diverso è il caso dei siti legati a qualche rivista stampata o on line, ma di cui si conosca l'attività, magari da parecchi anni.

Sono assolutamente d'accordo con il tuo commento. In effetti le opinioni di chi non sia ben conosciuto devono essere prese "con le pinze". Nonostante ciò si tratta comunque di una documentazione che permette sia di valutare le esperienze di un utente con questo particolare modello di televisione sia di conoscere le funzionalità offerte dalla TV. A titolo di esempio, non potendo vedere dal vivo la televisione, sono riuscito a vedere com'è strutturato il sistema operativo e ho scoperto che esiste la funzione "PC/Game" che probabilmente permette di avere un tempo di latenza ridotto, per chi come me è appassionato di videogiochi.

Credo che quelle info ed altre simili si possano benissimo ricavare anche dal manuale del TV, manuali che ormai si trovano facilmente in rete per tutti i marchi.

Rispondendomi da solo, se interessasse a qualcuno oltre a me(!), ho verificato che la lista dei canali è scaricabile via USB ed editabile con software esterni ("ChanSort" - comodissimo e free!).

Quello che non ho capito è perchè la lista dei canali, selezionati con o senza LCN, non corrisponda alla numerazione ufficiale (LCN nazionale). E' possibile che dipenda dal fatto che il televisore non è attualmente collegato ad internet?
    Ultima modifica di Ivnvlp; 09-08-2016 alle 07:45

Citazione Originariamente scritto da Ivnvlp Visualizza messaggio
    Rispondendomi da solo, se interessasse a qualcuno oltre a me(!), ho verificato che la lista dei canali è scaricabile via USB ed editabile con software esterni ("ChanSort" - comodissimo e free!).

Quello che non ho capito è perchè la lista dei canali, selezionati con o senza LCN, non corrisponda alla numerazione ufficiale (LCN nazionale). ..........[CUT]
    Potresti spiegarti meglio?

Certo! Allora: la numerazione LCN nazionale è questa:

1: Rai 1
    2: Rai 2
    3: Rai 3
    4: Rete 4
    5: Canale 5
    6: Italia 1
    ...

Quella che ottengo sul televisore, dopo aver fatto il search dei canali, invece è questa:

3: Rete 4 HD
    4: Canale 5 HD
    5: Italia1 HD
    6: Deejay Tv - NOVE
    ...

Citazione Originariamente scritto da Ivnvlp Visualizza messaggio
    Certo! Allora: la numerazione LCN nazionale è questa:
    Quella che ottengo sul televisore, dopo aver fatto il search dei canali, invece è questa:
    3: Rete 4 HD
    4: Canale 5 HD
    5: Italia1 HD
    6: Deejay Tv - NOVE
    ...
    Il riordino non si puo' fare tramite i menu nativi del televisore? Si puo' fare solo tramite applicazione esterna?
    È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
    Voci correlate: imbonitore; millantatore.

Pagina 10 di 38 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •