Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 267

Citazione Originariamente scritto da tonylamiccia Visualizza messaggio
    Ma neanche di scia del pallone? A volte è davvero evidente...non capisco se è il mio segnale del satellite...la tv è a posto non credo sia un difetto del pannello...per l'immagine sbaglio o se è su auto perdi 0.5 pollici e la rende più "grande"....mentre se è su on te la rende più definita e la ridimensiona perfettamente? Io il mio mi sem..........[CUT]
    Guardo tennis e calcio in prevalenza, non noto effetti scia o scatti..
    Su on la rende più definita e leggermente più piccola, auto la rende grande come tutto lo schermo, adattandola, ma perde definizione..a me piace meno..tanto su un 55 quegli 0.5 pollici in meno non mi danno fastidio..

Per quello che può servire..... Il discorso degli scatti sia con my Sky sia con Mediaset premium con decoder con hard disi a volte può essere causa di un effetto memoria satura dei decoder, con Mediaset é più frequente.... Mi hanno consigliato di staccare l'alimentazione del decoder ogni tanto per una decina di minuti, io ho provato tra il primo e il secondo tempo della medesima partita ed effettivamente non scattava più.....( tra l'altro scattava anche su TV top di gamma di altra marca )

Ragazzi vorrei vedere le ore di accensione del mio tv. Sono entrato nel menu segreto ma non capisco che voce vedere. Sapete aiutarmi?

Tornando alle impostazioni della TV.... L'altra sera ho visto uomo d'acciaio in 4K da infinity.... L'ho apprezzato molto con la modalità "naturale".

Citazione Originariamente scritto da Giuan81 Visualizza messaggio
    Tornando alle impostazioni della TV.... L'altra sera ho visto uomo d'acciaio in 4K da infinity.... L'ho apprezzato molto con la modalità "naturale".
    I filtri secondo te è meglio tenerli attivi o no? condivideresti con noi le tue impostazioni...sono curioso...cmq gli scatti avvengono quando ad esempio da un replay si passa all'immagine in diretta...è come se ci mettesse qualche secondo per stabilizzarsi....e poi sui rinvii del pallone si nota molto la scia...con la modalità standard intendo...

secondo me i filtri non servono a molto nei film e nei contenuti riprodotti da chiavette, dvd e streaming con banda stabile.... secondo me possono aiutare nelle riproduzioni in diretta di immagini a velocità importanti e nello sport, dove bisogna compensare la "lentezza" del pannello lcd rispetto ad un plasma oppure oled (il calcio nel plasma non sa cosa siano le scie, nell'oled non lo so ma dicono che è perfino più veloce del plasma quindi deduco...).
    le impostazioni di fabbrica della modalità dinamica, naturale e film non le ho nemmeno toccate; ho modificato partendo dalla standard e adeguando impostazioni di una taratura fatta con sonda pubblicata su rtings, un'altra su lcdtvbuyingguide.com in relazione al fatto che guardo frontalmente da 3 mt. in ambiente molto luminoso e con riflessi importanti dati da pavimenti in marmo lucido.
    modalità standard
    retroilluminazione 15
    contrasto 90
    luminosità 49
    nitidezza 40
    colore 52
    tinta v/r 50/50
    applica a tutte

impostazioni avanzate:
    contrasto dinamico disattiva
    tonalità nero extra scura
    incarnato 0
    solo modalità rgb disattiva
    spazio colore personalizza
    - colore rosso R 23/V6/b0
    - colore verde r21/v39/b4
    - colore blu r0/v7/b40
    - colore giallo r45/v42/b4
    - colore ciano r19/v49/b56
    - colore magenta r23/v8/b51
    bilanciamento bianco
    A due punti
    r-offset -1
    g-offset -3
    b-offset 6
    r-gain 0
    g-gain -1
    b-gain 0

Opzioni immagine
    toni colore standard
    vista pulita digitale basso
    filtro disturbo digitale basso modalità film auto 1
    auto motion plus disattiva
    vista pulita analogica disattiva
    smart led alto
    cinema black disattiva

con queste impostazioni guardo l'80% dei contenuti, i colori della pelle sono alquanto naturali e i colori non super saturi..... ( a proposito i rossi di questa TV sono particolarmente intensi con qualsiasi impostazione provata, credo sia una peculiarità del pannello) la vista non si affatica se devo essere sincero mi piacerebbe migliorarla in una brillantezza d'immagine che in alcune circostanze denota una certa opacità/velatura, ma senza aumentare la retroilluminazione perché altrimenti spara troppo e stanca la vista e nel difetto delle scritte che su alcune emittenti sgranano e non sono leggibili(ho già descritto in precedenza a cosa mi riferisco)....
    Se qualcuno ha risolto sarei grato per informazioni in tal senso.....
    Vorrei poi fare un altro esperimento, magari qualcuno ha già provato e può dirmi come è andata.... mi riferisco a fondere le parti di menù modificabili nelle due impostazioni dinamica e naturale; nella prima si può solo modificare una parte delle impostazioni e viceversa.... non so se mi sono spiegato bene....

Citazione Originariamente scritto da marittiell Visualizza messaggio
    Ragazzi vorrei vedere le ore di accensione del mio tv. Sono entrato nel menu segreto ma non capisco che voce vedere. Sapete aiutarmi?
    E come si entra nel menù segreto???!!!

E come si entra nel menù segreto???!!!
    Consiglio se non sapete dove mettere le mani non entrate nei menu di service, rischiate di fare danni irreversibili.

Con l'ultimo aggiornamento ho trovato miglioramenti alla calibrazione dei colori, miglior gestione del movimento e neri più profondi..sempre più soddisfatto di questa tv..

Stasera mi son guardaro Gomorra in modalità naturale...che dire...wow! Immagine ottima...in particolare le scene scure soprattutto nella seconda puntata erano perfette...i neri uniformi e profondi il giusto...per trovare il pelo nell uovo forse a volte l immagine sembra quasi leggermente sfuocata, ho abbassato un po' la nitidezza che dicono crei rumore...non so se è il contrasto troppo elevato o cosa...idee? P.s. Sto pensando di abbinarci il cinemate 15 della Bose che da giovedì sará a un prezzo davvero invitante in un noto store...qualcuno lo conosce e sa se ne vale la pena?
    Ultima modifica di tonylamiccia; 10-05-2016 alle 22:35

Mi hanno detto che negli ultimi anni la bose ha solo il nome di ciò che era una volta..... mi hanno consigliato di stare fino a € 300 su sony, Panasonic e yamaha(a patto che di quest'ultima trovi qualcosa), se il Baget è più generoso vai su onkyo, yamaha ecc.... occhio però ragazzi alle dimensioni delle barre!!! per chi ha il tv appoggiato l'altezza massima dal piano è di 5.5 cm, quindi ad esempio le yamaha non si possono posizionare in basso in appoggio perché coprono parte dello schermo!!! ieri sono andato a vedere questa: sony ht-ct380, è in promo ed è alta solo 5.1 cm, ed in questa fascia di prezzo è l'unica su cui ho trovato la specifica che è già pronta per i formati audio presenti nei contenuti 4K...
    Che ne dite?... è in promo a € 249...

Mi hanno detto che negli ultimi anni la bose ha solo il nome di ciò che era una volta..... mi hanno consigliato di stare fino a € 300 su sony, Panasonic e yamaha(a patto che di quest'ultima trovi qualcosa), se il Baget è più generoso vai su onkyo, yamaha ecc.... occhio però ragazzi alle dimensioni delle barre!!! per chi ha il tv appoggiato l'..........[CUT]
    Io volevo stare massimo sui 300...avrei fatto uno sforzo per questa bose che sarà a 399...i commenti su internet sembrano positivi e considerando che il prezzo di listino è 649 mi sembra un buon affare...se però c'è di meglio anche a meno...si accettano consigli oltre a sony naturalmente....

a proposito sempre ieri mentre mi aggiravo per la sound bar ho visto il nuovo Samsung serie 7000 del 2016.... in teoria l'alter ego del nostro js 8000 per quest'anno...che dire € 1500 per un 48/49 pollici(non mi ricordo esattamente), estetica veramente eccezionale con schermo a filo bordo su tre lati e profilo in basso molto minimal con retroilluminazione della scritta Samsung, inoltre due piedini all'estremità che sollevano la tv di circa 10 cm. dal piano.... che dire esteticamente un passo avanti.... è molto simile al sony x90c dell'anno scorso che esteticamente a parer mio non ha rivali.
    ma può essere che invece le caratteristiche tecniche di questa tv siano inferiori a quello del js8000? mi e sembrato leggendo che a parte essere già pronto per hdr, per il resto ha qualche cosina in meno.... Ho letto bene e quindi inizio a capire qualcosina ho non ho capito niente???
    Credo sarà sicuramente l'affare del fine 2016 inizio 2017.... un pò quello che è capitato con il nostro 8000....

Citazione Originariamente scritto da tonylamiccia Visualizza messaggio
    Io volevo stare massimo sui 300...avrei fatto uno sforzo per questa bose che sarà a 399...i commenti su internet sembrano positivi e considerando che il prezzo di listino è 649 mi sembra un buon affare...se però c'è di meglio anche a meno...si accettano consigli oltre a sony naturalmente....
    siamo già in una fascia di prezzo diversa da quella da me citata.... ti faccio una domanda secca... Ma se si acquista barra che non è Samsung, riusciamo a farla funzionare con unico telecomando??? un altro telecomando in sala non lo voglio, mi tocca chiedere di pagare l'affitto e parte dell'imu a tutti sti telecomandi!!!!!!!!!!!

siamo già in una fascia di prezzo diversa da quella da me citata.... ti faccio una domanda secca... Ma se si acquista barra che non è Samsung, riusciamo a farla funzionare con unico telecomando??? un altro telecomando in sala non lo voglio, mi tocca chiedere di pagare l'affitto e parte dell'imu a tutti sti telecomandi!!!!!!!!!!!
    Ahaha...guarda per il momento io ho la Samsung j350 da 120w...non è male ma di certo non ha lo stesso suono del Bose...mi tocca usare 3/4 telecomandi perché se la colleghi col cavo ottico e non col bt il telecomando della soundbar lo devi usare per il volume...lo aggiungi a quello della TV che però nn uso spesso...a quello di Sky e a quello per la sezione Smart e ti trovi ogni volta a non sapere più dove metterli con Bose da quel che ho capito fai tutti in uno teoricamente...forse solo la parte smart rimane fuori...in ogni caso nn so per spendere 300 euro per un Sony e 399 per un Bose che di listino sta a 649 secondo me considerando che è quasi la metà il secondo è un super affare a meno che nella fascia tra 300 e 400 ci siano altri impianti di egual se non superiore qualità.

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •