Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 205 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 3061

Qualcuno per cortesia mi spiega la differenza e cosa é preferibile tra 55x8508c e 55x8509c
    Si trovano online allo stesso prezzo e vorrei capire cosa cambia e quale conviene.
    Grazie

Tra 08 e 09 dovrebbe cambiare solo il colore della cornice se nn ricordo male mentre tra 05-07 e 09 cambia la potenza del motionflow....comunque sul sito di sony c'è la tabella a griglia ke da tutte le caratteristiche dei 3 modelli

Cambia il colore della cornice da grigio a nero
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da drako Visualizza messaggio
    In realtà il 4k non è vero che non è fluido e scattoso, in qualche caso è il sistema operativo android che ha qualche problema di gioventù. Se intendi collegare bluray, console nuove, o guardi sky hd o tv in hd va benissimo il 4k. Questo sony ha un ottimo upscaling cioè ti porta in 4k segnali in hd ( é uno dei miglori in assoluto rispetto ad altre..........[CUT]
    dopo 2 giorni di utilizzo devo dire che l'x8509c è un ottimo tv. una sorpresa netflix, il 4k è favoloso e gira benissimo con una tiscali gaming 10 mb (ma non erano 25mb i requisiti minimi?).
    sky hd è molto buono x alcuni canali, alcuni non so xchè pur hd sembrano molto più sgranati. ho provato anche il 3d, io non ho visto alcun effetto ghosting e mi è sembrato davveo suggestivo. a parte l'effetto sgranato di alcuni canali sky non ho risocntrato alcun difetto di visualizzazione. per i blueray, dipende dal film, alcuni sono perfetti, altri presentano sgranaturem, quindidesumo sia la sorgente il problema. android invece è abbastanza un problema, i menu sono abbastanza fludi ma spesso si impalla e va riavviato. devo ancora provare il 4k di youtube. i demo scaricati da internet sono pazzeschi, direi fin troppo irreali. fifa 16 su ps4 è fantastico, gioco molto meglio mi sembra di avere una visuale privilegiata. non sono un tecnico, quindi non so dire molto sui questioni più tecniche. ho riscontrato che la lettura dell'hd dal menu della home a volte si inceppa.
    direi che questo sia il momento giusto per acquistare un tv 4k, ora c'è netflix che a breve aggiornerà il catalogo, poi il prox anno avremo sky e usciranno i lettori. certo se mi aggiornassero la ps4, ma parlano di una nuova versione compatibile col 4k, ma come si fa????

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Sul volantino MW ho visto il 65" 8509 a 2.199€ volevo sapere dai possessori se riscontrano problemi di:
    Vertical Banding
    Clouding
    Coni di luce negli angoli
    Vignetting
    tradotto in termini umani?:-) ho il tv da te citato, quindi è un tv che è uscito con quei problemi?

Citazione Originariamente scritto da nervoteso Visualizza messaggio
    dopo 2 giorni di utilizzo devo dire che l'x8509c è un ottimo tv. una sorpresa netflix, il 4k è favoloso e gira benissimo con una tiscali gaming 10 mb (ma non erano 25mb i requisiti minimi?).
    sky hd è molto buono x alcuni canali, alcuni non so xchè pur hd sembrano molto più sgranati. ho provato anche il 3d, io non ho visto alcun effetto ghosting e ..........[CUT]
    A me ha sorpreso in positivo l'upscaling dei blu ray in 4k ... notevole ! e' stata una piacevole sorpresa !

tradotto in termini umani?:-) ho il tv da te citato, quindi è un tv che è uscito con quei problemi?
    Problemi di uniformità del pannello in parole povere. É un difetto che dicevano di avere alcuni possessori americani di 65 pollici sopratutto prima dell'estate. Molti hanno risolto settando il tv in modo appropriato.

Citazione Originariamente scritto da mitrex Visualizza messaggio
    @Marcobavutti il tv è già stato aggiornato all'ultimo firmware? A me su 65-x8509 lo aveva fatto qualche volta prima dell'ultimo aggiornamento ma poi il problema è sparito. Quando capitava comunque risolvevo riavviando la tv (tasto di spegnimento del telecomando premuto per 10 secondi)...credo comunque che se fosse il sintonizzatore digitale difetto..........[CUT]
    Ho chiesto al mio amico e lui dice che é aggiornato all'ultimo fw.
    Se glielo faccio scaricare su chiavetta si riesce a reinstallare? Gli dico di ripristinarla di fabbrica? O non cambierebbe nulla?

Ragazzi, premesso che sono un felice possessore di un sony 46w905 e che sarei intenzionato a prendere un modello da 65'', mi stavo orientando sul x8509c.....gradirei qualche parere da chi è in possesso della suddetta tv e, dai più esperti, anche un consiglio sull'opportunità del cambio con il modello indicato! Ho provato a vederlo in azione dal vivo in qualche centro commerciale, ma dalle mie parti non si trova.

@NERVOTESO:
    - Se qualche BD lo vedi sgranato è per pura scelta registica
    - La PS4 se non lo fa ora potrà al max arrivare a upscalare fino a 4K con agg. f.ware ma il 4K nativo lo vedremo solo sulla PS5
    - VERTICAL BANDING: visibile solo su schermate uniformi tipicamente durante partite di calcio, è come se vedi delle tendine più scure sullo schermo, puoi facilmente verificare la qualità del pannello facendo un test su you tube
    - VIGNETTING: scurezza negli angoli, nel pannello da me visionato era fortemente presente nell'angolo in basso a sx
    - CLOUDING: effetto nuvola che noti su schermate nere, nel migliore dei casi non lo noti durante la visione normale, in altri peggiori può essere presente lo stesso e si evince sempre su schermate a tinta unita
    - CONI DI LUCE: essendo la versione da 65" e quindi Direct Led non dovrebbero essere presenti, sicuramente sul 55" essendo EDGE LED, visibili su film con bande nere (2:35:1 dietro i dvd).
    Tutte cose facilmente verificabili con test su you tube se non si hanno dischi adatti o mediante visione normale di film.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    @NERVOTESO:
    - Se qualche BD lo vedi sgranato è per pura scelta registica
    - La PS4 se non lo fa ora potrà al max arrivare a upscalare fino a 4K con agg. f.ware ma il 4K nativo lo vedremo solo sulla PS5
    - VERTICAL BANDING: visibile solo su schermate uniformi tipicamente durante partite di calcio, è come se vedi delle tendine più scure sullo schermo, ..........[CUT]
    grazie x le delucidazioni. allora stasera verifico su youtube, devo andare su qualche canale in particolare? io sinceramente in 2 giorni di visione non ho notato nulla di tutto ciò, ma può darsi che mi ci devo concentrare di più..ora sicuramente che me lo avete detto comincerò a vedere problemi ovunque, comincio a vederli anche ora senza tv haha:-)

Citazione Originariamente scritto da drako Visualizza messaggio
    Problemi di uniformità del pannello in parole povere. É un difetto che dicevano di avere alcuni possessori americani di 65 pollici sopratutto prima dell'estate. Molti hanno risolto settando il tv in modo appropriato.
    a proposito di impostazxioni, c'è qualche indicazione da seguire su parametri importanti? le impostazioni mi sembrano un po' troppo semplificate o sbaglio? mi aspettavo più flessibilità. ma forse devo smanettarci ancora

Citazione Originariamente scritto da kingpin73 Visualizza messaggio
    @mitrex ho comprato un HDD 3.0 e piazzato il film in 4k sopra, riposto le specifiche del film Mkv.Ultra HD 4K 4096 x 2160 DTS ITA, ho collegato l'hdd alla porta 3.0 del televisore ed ho ottenuto il seguento risultato :
    Lettore TV: non si vede il video ma si sente l'audio che sembra essere molto fluido (uguale a prima con HDD 2.0)
    Kodi: audio e vide..........[CUT]
    Raga' la situazione iniza a diventare drammatica, ho scaricato un video 4k dal sito indicatomi da mitico303 e cioè http://demo-uhd3d.com/ nella fattispecie il segunete video :

INFOS VIDEO

Resolution : 4096x1744
    File size : 4190 Mo
    Duration : 14min 48sec
    Format : MKV
    Codec : H264

Parliamo di un video di soli 4Gb e 14 minuti ebbene i risultati sono del tutto simili al video testato in precedenza che trovate postato nella citazione, nello specifico ecco i risultati :

Lettore TV: non si vede il video ma si sente l'audio che sembra essere molto fluido (uguale a prima con HDD 2.0)
    Kodi: audio e video a scatti film inguardabile (uguale a prima con HDD 2.0)
    Archos: audio e video a scatti film inguardabile (uguale a prima con HDD 2.0)

Ho installato pure mx player come mi era stato consigliato da qualche altro utente ma niente va continuamente a scatti.

Ora vorrei provare a cambiare qualche file passando dagli mkv agli mp4 ma se le cose stanno cosi' non si riesce a capire se il problema sia da attibuire al processore del televisore che non c'è la fa a far girare i video, cosa gravissimia per una TV nata per il 4K, o come spero siano le app che non sono ancora pronte a far girare questo tipo di file.

Accetto consigli da tutti perchè credo che il problema sia da estendere a tutto il topic.

P.S. il test è effettuato su un 55X8508
    Ultima modifica di kingpin73; 02-11-2015 alle 12:32

io come ho detto anche qualche post fa credo in parte dipenda dal formato del video.. in mp4 già sulla serie 2014 giravano alla perfezione, suppongo anche su questi.. gli mkv non saprei, ma sono quasi sicuro che faccia fatica a digerirli.. Sony non è mai stata il massimo con il supporto ai vari codec e formati..

grazie x le delucidazioni. allora stasera verifico su youtube, devo andare su qualche canale in particolare? io sinceramente in 2 giorni di visione non ho notato nulla di tutto ciò, ma può darsi che mi ci devo concentrare di più..ora sicuramente che me lo avete detto comincerò a vedere problemi ovunque, comincio a vederli anche ora senza tv haha:-)
    E' un'arma a doppio taglio fare le verifiche, non sia mai c'è qualcosa che non va poi l'occhio e la mente vanno sempre lì e non si gode più il prodotto.
    Cmq se sei curioso basta scrivere su you tube: test vertical banding.
    Riguardo le impostazioni ci sono vari sottomenu, da questo punto di vista il Sony ha una miriade di possibilità di regolazioni e filtri, troppi anche secondo me.

Pagina 40 di 205 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •