Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 117 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1746

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    che serie di tv hai 2014 o 2015?
    JS-9500.

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    JS-9500.
    quindi hai già hdr integrato senza bisogno di sek
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

quindi hai già hdr integrato senza bisogno di sek
    Si il js-9500 esce gia con sek-3500,aggiornado la vecchia serie comunque l'hdr sarebbe gestito solo in ingresso,quindi colori e gamma non sballati,ma niente peak illuminator,che poi è la funzionalità che fa dell'HDR quello che è.

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Anche se a grandi linee condivido il tuo pensiero sugli edge led,con tutto il rispetto dubito tu possa essere in grado di dare giudizi cosi assolutistici sul comportamento dell'HDR in generale,lo affermo perchè dalla mia esperienza personale,fatta con tutta calma con il materiale in mio possesso come da foto allegata in seguito,non mi risultano tut..........[CUT]
    Ovviamente non ho in casa 10 tv per poter far le prove, ma mi fido di quelle che fanno nelle recensioni, e da quelle che ho letto non ho trovato tanti pareri entusiastici, persino sul costosissimo DX900 nella prova veniva fatto notare il problema halo, che sicuramente si verifica solo in determinate scene (tipo fuochi d'artificio con cielo buio), ma era un problema percepibile, e facilmente capibile specie per te che conosci bene la tecnica di funzionamento dei pannelli lcd full led in cui le zone per quanto piccole non possono mai essere di dimensioni del singolo pixel, ovviamente essendo i pannelli lcd permeabili alla luce (se non lo fossero sarebbero come gli Oled) una certa parte di luce filtra sulla zona che dovrebbe essere nera specie se la retro ha una intensità luminosa molto forte come nel caso dell'HDR. Diciamo che alla fine dei conti sui pannelli full led puo essere un difetto tollerabile visto che si manifesta in casi molto specifici. Altra cosa è l'effetto sui pannelli edge led, dove per ottenere l'effetto HDR necessariamente tutta la retroilluminazione deve essere alzata a livelli molto alti con conseguente abbassamento drastico del nero e qui c'è poco da fare ed i filmati che ho visto delle prove parlano chiaro: i pannelli edge led non sono adatti per avere ottime prestazioni con l'HDR. D'altra parte c'è da dire che sicuramente oggi gli lcd edge led sono i tv che al prezzo più basso offrono queste features e quindi se non si pretende la perfezione restano un ottimo acquisto.
    Ultima modifica di Plasm-on; 02-05-2016 alle 23:14

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ovviamente non ho in casa 10 tv per poter far le prove, ma mi fido di quelle che fanno nelle recensioni, e da quelle che ho letto non ho trovato tanti pareri entusiastici, persino sul costosissimo DX900 nella prova veniva fatto notare il problema halo, che sicuramente si verifica solo in determinate scene (tipo fuochi d'artificio con cielo buio), m..........[CUT]
    Infatti come ho detto a grandi linee sugli edge ti do ragione(precisando però che se si rimane in asse,nella maggior parte dei casi l'HDR è perfettamente godibile,e sommato al DCI-P3/10bit i pro sono più dei contro),ma sui full ti consiglio di verificare meglio e di persona,il DX900 ho avuto modo di provarlo(e in HDR di calibrazioni/regolazioni se ne possono fare molto poche senza alterare l'intervento dei metadati),e sperando di non creare flame ti dico che con il mio calibrato a dovere per il rec-709,a grandi linee per i nuovi contenuti e LAG sul frote game non ce lo cabierei,forse è questione di FW acerbo ma in HDR la retro anche se ha molte zone è gestita decisamente male,e sono riusciti anche a peggiorare il gia disastroso angolo di visione degli LCD,parere personale ovviamente,ma come altri prima di lui a casa mie come è entrato se ne è tornato al mittente,con l'aggravante di non aver nemmeno usufruito dei canonici 14 giorni,perchè non necessari.

Quindi finalmente possiamo concludere che l'hdr per noi possessori di TV HU8200 e 8500 non è sfruttabile tramite netflix? Vorrei comunque sentire saga se ne avesse la possibilità.
    PHILIPS OLED 55POS9002/12

non è detto vasquez, potrebbero implementarlo nel sek 3500 con firmware futuri.
    bisogna attendere, solo attendere.....quanta pasiensa ci vuole
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Ragazzi scioglietemi un dubbio. Mi è uscita la notifica a schermo intero per aggiornare e ho cliccato su aggiorna. Il tv si è spento ed è stato buono 2 minuti spento senza che si accendesse la luce rossa di stand by...allora ho premuto dal telecomando il tasto di spegnimento e la lampadina si è accesa, ho accesi il tv e ho visto che la versione era 1452. Non è che premendo il tasto di accensione e di fatto spegnendo il tv posso aver creato problemi all'aggiornamento? tipo che il firmware si sia corrotto o altro? Il fatto è che non è uscita la solita schermata di avanzamento dell'upgrade e forse ho fatto un errore.

non è detto vasquez, potrebbero implementarlo nel sek 3500 con firmware futuri.
    bisogna attendere, solo attendere.....quanta pasiensa ci vuole
    mannaggia non vedevo l'ora di regalargli altri 400 euri, quindi dobbiamo attendere altri aggiornamenti fw che chissà quando escono.
    PHILIPS OLED 55POS9002/12

La Samsung dovrebbe fare un aggiornamento importante per i TV suhd 2015 e 2014, per implementare le funzioni nuove della serie 2016, come la parte Smart e Hdr, ma dovrebbe avvenire solo prima dell'estate...forse a giugno
    Ultima modifica di glover; 06-05-2016 alle 07:01
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Citazione Originariamente scritto da vasquez Visualizza messaggio
    Quindi finalmente possiamo concludere che l'hdr per noi possessori di TV HU8200 e 8500 non è sfruttabile tramite netflix? Vorrei comunque sentire saga se ne avesse la possibilità.
    eccomi!
    allora "pare" e dico pare perchè c'è un po di confusione su questa cosa(tanto per cambiare), che i TV samsung non siamo supportati da subito dall'HDR di Netflix,(che in partenza sarà solo sui tv LG,Panasonic, Sony) Samsung però aveva gia detto mesi fa che quest'anno non avrebbe rilasciato nessun nuovo SEK perchè non necessario,ma avrebbe rilasciato un aggiornamento SW cosi da avere le modifiche necessarie per avere tutte le compatibilià (e sta volta senza spendere soldi almeno xD)....quindi io darei per scontato che ci sarà il supporto a Netflix
    e voi starete pensando....ma invece di pensare e pensare ....non potresti provare e basta? e qui casca l'asino! xD per guardare Netflix in 4K HDR serve una connessione minima (e stabile) a 25Mbs (non lo sapevate?? SORPREEESA)...io purtroppo ho una 10Mb....quindi per un po' di anni qua da me non se ne parla.....ecco perchè non era un mio problema XD! cavolo T_T
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

scusandomi per non aver letto tutto il thread... ma in Italia Netflix sta trasmettendo anche in HDR i movie 4K ?

Grazie
    TV LED Samsung QE65Q8FNAXZT (f. 1134.2), Samsung 55F9000+SEK-3500ZC (f.1530.1),Samsung 40MU6470 (f.1240.1), blu-ray Samsung BD-M9500 (f.1111.4). HT composto da AV Pioneer VSX-933, kit JBL 200.5 + Marantz PM550D e casse AR38s - SkyQ Platinum e PS3FAT(dayone) & PS4-Pro 1TB rev.A.

solo marcopolo e dardevil , ma non per i tv samsung, ne nei sek3500!

Originariamente scritto da Saga
    "per guardare Netflix in 4K HDR serve una connessione minima (e stabile) a 25Mbs (non lo sapevate?? SORPREEESA)...io purtroppo ho una 10Mb"

ma sei sicuro? Io avevo letto che netflix si sarebbe adeguato alla velocità di banda scendendo ad una risoluzione fullHd con HDR se la banda non fosse sufficiente. Anche perché pure io ho 10mb e il 4K nettflix lo vedo benissimo quindi aggiungendo l'HDR credo che potrei continuare a vederlo ma scendendo a 1920X1080....
    Ultima modifica di Ale.FJ; 08-05-2016 alle 15:18

Citazione Originariamente scritto da Ale.FJ Visualizza messaggio
    Originariamente scritto da Saga
    "per guardare Netflix in 4K HDR serve una connessione minima (e stabile) a 25Mbs (non lo sapevate?? SORPREEESA)...io purtroppo ho una 10Mb"

ma sei sicuro? Io avevo letto che netflix si sarebbe adeguato alla velocità di banda scendendo ad una risoluzione fullHd con HDR se la banda non fosse sufficiente. Anc..........[CUT]
    Sei sicuro che vedi a 4k? Prova a premere il tasto info mentre guardi un contenuto e leggi a che risoluzione sta andando, non penso che vai più di 1080, non c'entra nulla che scegli un contenuto 4k e lo fai partire, Netflix adatta la risoluzione alla banda che hai, quindi tu scegli 4k ma se la banda non è sufficiente lui scende di risoluzione. Fai la prova che ti ho detto e poi ne riparliamo.

Pagina 46 di 117 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •