|
|
Risultati da 496 a 510 di 1502
Discussione: Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR
-
28-10-2015, 11:28 #496
Si, anche a me (fw aggiornato al 1412), si accende sempre sull'ultimo canale o entrata dal quale è stato spento.
Qualcuno ha provato ad usare il player dello smart tv?
Ho collegato al box esterno del mio UE55JS9000 via USB un HD esterno sul quale sono memorizzati filmati in formato .vob (DVD), .mkv 1080p (BluRay) ed anche 4K (UHD).
Ho notato che il player hardware interno del tv riconosce e riproduce correttamente tutti questi formati ma.........c'è un ma:
all'avvio del filmato o dopo una ventina di secondi la riproduzione va a scatti (fotogramma per fotogramma), addirittura si ferma, riprende a scatti, tutto questo per una ventina di secondi poi, senza fare (o poter fare) nulla il filmato procede fluido fino alla fine senza più intoppi.
Questo accade sempre, per tutti i tipi di filmati riprodotti, è come se il player avesse necessità di "tarare" il filmato..........
Gli stessi filmati riprodotti col mio vecchio player hardware WD TV HD (tranne i 4k che non sono supportati) vengono invece riprodotti fluidi sin dall'inizio senza intoppi.Ultima modifica di jei59; 28-10-2015 alle 11:29
-
28-10-2015, 13:18 #497
Senior Member
Mai successa una cosa del genere,con nessun tipo di filmato.
Hai provato a cambiare HD?Ultima modifica di salvo71; 28-10-2015 alle 13:36
-
28-10-2015, 13:40 #498
In effetti no, ho sempre usato lo stesso HD, oggi provo con un altro HD.
Quindi mi confermi (salvo71) che col player interno del tuo TV non hai mai riscontrato il problema mio, con i file mkv, vob e 4k?
-
28-10-2015, 13:54 #499
Senior Member
-
28-10-2015, 15:23 #500
Senior Member
Ok, grazie !
-
28-10-2015, 15:52 #501
Bannato
-
28-10-2015, 16:42 #502
Senior Member
@j59
Non ho mai provato file vob,con tutti gli altri sempre tutto liscio,anche con varie pen drive.Forse il tuo HD è lento nel flusso dati?
-
28-10-2015, 20:24 #503
Nessuna critica gratuita,il nero misurato e' quello e l'eco mode ( Dio ce ne scampi ) o lo smart led a palla nn fa altro che andare a minare pesantemente il gamma a bassi ire ( da 10 ire a 50 ire il gamma e' un macello con quella impostazione a palla ) con perdita di dettaglio sulle zone a basso apl.
Basterebbe una sonda per capire in 10 nanosecondi che cosa comporta attivare certe cose o nn attivarle.
Lo scenario migliore e quello in cui il led risponde NEUTRO sul gamma e' con smart led disattivo,ma questo comporta un peggioramento del nero mica da ridere.
Al buio non c'e' percezione sul nero che tenga,se vuoi un pannello perfettamente calibrato,un gamma regolare e stabile ( un gamma dinamico e' un macello ed e' il caso dello smart led attivo ) e nero " reale " super purtroppo c'e' da guardarsi attorno e puntare ad altro,c'e' poco da girarci intorno alla fin fine ( il 9500 e' un altro paio di maniche per dirne una )
Rimane un ottimo tv,con un ottima tecnologia di base ma che costa troppo per quello che realmente offre.
Poi se uno nn ha sempre la sonda in mano e nn e' avvezzo a vedere cosa succede in fase di calibrazione su tv pensati per essere
spremuti fino al midollo e con una risposta perfetta o quasi in ogni aspetto che conta e' un altro discorso.
Ci si accontenta e rimane un bel vedere comunque sia.
Ovviamente il mio discorso e' appunto viziato da quest'ultimo scenario dove ancora oggi nn riesco a trovare un led capace di offrire una prestazione degna senza sorprese a un prezzo che nn sia quello di una golf super accessoriata.
PS default senza calibrazione rimane un pastrocchio bello e buono purtroppo e le prestazioni restano belle belle nascoste da qualche parte sotto la patina sbrilluccicante ( marziana dico io se non domata ) dei quantum dot e dello smart led a palla made in Samsung.Ultima modifica di sanosuke; 28-10-2015 alle 20:32
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
29-10-2015, 07:22 #504
Senior Member
Scusa,giusto per capire..
Il discorso smart led che fa perdere dettaglio alle basse ire.Ma l occhio lo percepisce?Sono stato mezz'ora ad attivare e disattivare con scene a basso APL, per scorgere eventuali variazioni sui grigi e simili ma niente.
Al contrario percepisco un leggero incremento alle alte luci.Diverso il discorso con contrasto dinamico attivo,è chiaramente visibile l appiattimento del gamma.
Boh,io non possiedo sonde ma sono piuttosto critico,devo dire che nella famiglia led,non sia affatto scarso.Anche le bande nere senza cinema black faccio fatica a distinguerle,anche se mi rendo benissimo conto che in generale al buio pesto non rende come un plasma o un oled.Ultima modifica di salvo71; 29-10-2015 alle 07:25
-
29-10-2015, 11:07 #505
-
29-10-2015, 11:59 #506
salvo prova ad usare un disco di calibrazione qualunque con pattern al 10% ( rettangolo piccolo in mezzo allo schermo invece del full field ) e muoviti da 10 a 50 ire prima senza tasto fermo immagine in sovrimpressione e poi con il logo del tasto ( bianco quindi il dimming del tutto si modifica di conseguenza ) e dimmi se nn vedi fluttuazione decisamente importanti della retro.
Fluttuazioni che poi nn si limitano ai bassissimi ire a influenzare solo il gamma ma pure gli rgb nel mio tv.
Nulla di strano visto il funzionamento intrinseco di questa funzione sia chiaro.
Ma era meglio se il nero e il bianco fighi di casa li facesse senza artifici di nessun tipo.
E si al buio pesto ( mia condizione di visione per i film ) plasma e oled ancora stanno decisamente avanti.
Basterebbe solo citare il controllo sul near black dei plasma appena sopra lo 0 per affossare quasi ogni led sul mercato al momento.
Non avrei nulla contro i led se solo riuscissero a farne con le stesse qualita' dei plasma o oled ci passerei a scatola chiusa ( per giocare e' una manna senza ritenzione )
Purtroppo i lati negativi sono piu' di quelli positivi per i pignoli che guardano TUTTO calibrando e sopratutto il prezzo di quelli un filo piu' prestanti e' proibitivo.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
29-10-2015, 13:30 #507
Bannato
Sai benissimo che ciò è impossibile poiché Oled e plasma sono tecnologie self emissive dove ogni singolo pixel può essere pilotato come illuminazione (negli Oled si riesce addirittura a spegnerli del tutto) mentre lcd è una tecnologia passiva che ha bisogno di retroilluminazione che non potrà mai essere controllata pixel per pixel.
-
29-10-2015, 18:13 #508
non parlavo semplicemente di controllo per pixel e nero,li gli lcd nn ci arriveranno mai ( ma ora l'alternativa migliore c'e' quindi chissene alla fin fine ) parlavo di near black,saturazione colore a bassi ire,capacita di tenere il nero costante da 0 a 100 ire senza fluttuazioni ecc ecc tutta roba che sembra inutile ma che poi quando ti ritrovi a vedere una tv che lo fa' e una che nn lo fa' gia' vedi lo stacco ( parlo anche di plasma VS plasma eh nn sono plasma VS lcd )
unica nota stonata sul plasmone ora come ora e' che abituato alla densita' del 4k pur sui contenuti 1080p upscalati ( e lo fa DAVVERO bene l'elettronica samsung ) tornare al 65 in 1080p e' abbastanza traumatico ogni volta ma bastano 5 minuti per scordarsi di questa cosa travolti da tutto il resto.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
31-10-2015, 11:56 #509
Senior Member
Ho scaricato dei files dimostrativi che avete postato qualche pagina indietro,ma e' normale che quando li vedo partono sempre con la modalità Film ? Io poi, passo a quella standard, pero' se fermo il video e l'ho faccio ripartire, riinizia di nuovo con la modalità FILM. E' un bug ?
-
01-11-2015, 01:17 #510
Qualcuno dice che costa troppo per quello che vale, ora il 55" lo si porta a casa con meno di 1500€ grazie alla promozione Samsung, cosa ci sarebbe nel mercato di migliore per quella cifra in 4k o anche per un prezzo di 2000€?
Best buy assolutamente, da una spanna a tutti i concorrenti e le recensioni delle persone competenti lo dimostrano.