|
|
Risultati da 346 a 360 di 1502
Discussione: Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR
-
07-10-2015, 10:44 #346
-
08-10-2015, 13:42 #347
Senior Member
aggiornato alla 1411
, speriamo rimedi i pasticci della famigerata 1217
..
-
08-10-2015, 22:12 #348
Senior Member
-
09-10-2015, 11:16 #349
Senior Member
Il nuovo Fw, mi ha risolto il mancato riconoscimento della CAM MP all' avvio.
-
09-10-2015, 12:19 #350
una domanda da paranoico: è possibile riconoscere se un tv (il nostro per es) che arriva inscatolato è veramente "intonso" oppure se è stato acceso in esposizione?
esiste qualche "contatore" o roba del genere per verificare (oltre che verificare l'imballo che però può essere riconfezionato come nuovo da mani esperte...)?
-
10-10-2015, 06:41 #351
Senior Member
Non son so se esiste un contatore ma ti posso dire che il mio è arrivato nella scatola, con una pellicola di protezione che protegge le parti lucide, con il piedistallo smontato e anch esso progetto da adesivo.
Inoltre all accensione C è un wizard per il primo avvio .
Insomma la sicurezza al 100% ma se L hanno riscatolato hanno fatto proprio un bel lavoro ... È davvero un gioco di combinazioni fra TV, base e foglietti che è difficile farlo tornare una volta aperto
-
10-10-2015, 09:31 #352
Grazie cozval, anche il mio era imballato come il tuo, con la pellicola traparente sulle parti lucide, tutto intonso, col wizard al primo avvio: penso proprio che fosse perfettamente "alla prima accensione"!
Ho iniziato a fare un po di prove (l'immagine è spettacolare, anche con il segnale 1080/50 di Sky (quindi non 1080p ma interlacciato) per verificare il palyer interno alla tv: sembra "digerire" alla meraviglia tutti i formati. Ho attaccato al box un HD da 2TB con del materiale 4k (demo scaricati dai link qui nel forum segnalati) e devo dire che son rimasto a bocca aperta!
Ho provato anche un filmato 4k.mkv (che secondo me è un upscaling da un rip di un bluray) ed anche qui l'immagine è mozzafiato (anche se leggermente inferiore qualitativamente ai demo 4k): non sono per il momento riuscito a navigare nei menu di scelta della lingua e dei sottotitoli (il film è partito in ITA senza sottotitoli)....qualcuno ha provato?
Devo solo capire bene come fare a scegliere lingua e sottotitoli (ammesso sia possibile).Ultima modifica di jei59; 10-10-2015 alle 09:33
-
10-10-2015, 12:26 #353
Senior Member
Ragazzi siete tutti soddisfatti dell'acquisto. Io sono combattuto tra il 55p JS9000 o attendere qualche mesetto per gli Oled 4K ma ho paura che i prezzi restino altini e l'elettronica poco matura rispetto ai led dove le magane dei pannelli vengono mascherate da un'elettronica di tutto rispetto (es gestione del movimento per me importante tanto quanto un nero perfetto!!).
-
10-10-2015, 12:44 #354
Cara silvanina,
credo sia diventata una questione di "credo", del tipo mac o windows, iphone o android, inter o milan.....
Battute a parte io ricomprerei ad occhi chiusi il 55JS9000: maturità degli LCD-LED, colori e contrasto appaganti, una sezione audio (ma in un TV sottile non si guarda mai l'audio per ovvi motivi) appagante (ritaderò l'acquisto di un impianto dedicato, belissima esteticamente la "sua" soundbar HW-J7501 Wireless).
Gli OLED hanno un nero superbo ma quella retinatura visibile quando ti avvicini allo schermo è davvero, per me, insopportabile, anche se non si vede oltre i 50 cm di distanza (sapere però che si vede da vicino...); vabbè, dicono che sarà risolto passando al 4k (che ora come ora ha prezzi SiZe).
Alla fine giudico OLED una tecnologia non matura, promettente, dalle grandi potenzialità ma...ora come ora...ho scelto LCD.
-
10-10-2015, 12:53 #355
Bannato
Sei non ti serve immedietamente il tv aspetta, ci saranno belle sorprese nel mondo Oled sia in fatto di prezzi che di modelli.
Per le differenze poi tra Oled ed lcd t'invito a leggerti la sezione dedicata agli Oled di questo forum, dove puoi leggere i pareri dei possessori, non ce n'è uno scontento o che tornerebbe all'lcd, anzi alcuni ora hanno problemi a guardare gli altri tv di casa per l'enorme differenza che c'è tra le due tecnologie in fatto di prestazioni. Ti dico solo che gia oggi un tv Oled 55" 4k HDR ultimo modello (piatto o curvo) in USA lo si vende a 2600$ quindi pensaci bene prima di spendere grandi cifre per un lcd di gamma alta.
A chi dice poi che l'Oled non è una tecnologia matura e l'lcd si onestamente non li capisco, l'importante è il risultato ed oggi un "immaturo" Oled si vede incommensurabilmente meglio di un "maturo" lcd che ha difetti che nemmeno dopo 30 anni di sviluppo sono riusciti ad eliminare (clouding, nero violaceo, angolo di visione ristretto).
-
10-10-2015, 12:59 #356
A casa ho un plasma e un led...non resta che farmi un oled
Scherzi a parte stavo per comprarmi il JS659500 però venendo da un plasma e vedendo gli oled per me la scelta è obbligata, transigo su tutto ma non sul nero dove sono stato abituato troppo bene dal Kuro.
Chi proviene da un lcd il JS9000 può rappresentare il top di questa tecnologia anche se io prenderei il 9500HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
10-10-2015, 13:51 #357
Senior Member
Anche io ho un plasma Panasonic ed un led Sony, e devo dire che sarà' il mio plasma non proprio nuovissimo TH42PZ80E ma io vedo pro e contro in ambedue e le tecnologie. Inoltre con i led più' il target è' alto e più' per me le differenze sia assottigliano!! Basti pensare al led di mio padre (55 Sony serie W di un anno fa') che con i videogiochi ed i film in HD (Sky) non si comporta per niente male in particolare per naturalezza dei colori e soprattutto per il movimento. È pertanto mi viene da pensare che se un led non al top non è' niente male immagino che un top come il JS9000 (non scomodo il 9500 considerato il prezzo) dia delle belle soddisfazioni. Ribadisco che sono molto tentato dal l'oled ma ho paura dell'elettronica che monta LG (scaler e gestione movimento). Avevo adocchiato il 920 che dovrebbe essere 4K ma ho paura che la sua economicità' impatti su quanto prima descritto e pertanto la cosa mi blocca. Il 960 costa un botto ed è' castrato ((almeno così' sembra) il950 costa e sembra arriverà' solo il taglio da 65 e no da 55. E poi ribadisco sono molto scettico da LG e dall'elettronica.
Ultima modifica di silvanina; 10-10-2015 alle 13:57
-
10-10-2015, 14:50 #358
Bannato
LG non ha nulla da invidiare a samsung in fatto di elettronica, il truemotion che hanno i tv LG è ottimo e permette d'impostare con precisione il moto desiderato nell'immagine. Anche gli scaler sui tv Oled che ho visto, fanno un ottimo lavoro, piu che altro la differenza sta nel marketing delle due aziende, in questo samsung non si batte, sa vendersi e presentarsi molto meglio di chiunque.
Infine sei tu che scegli, i soldi son tuoi e giustamente li spendi come vuoi tu, ma se sei qui e chiedi consigli, io ti consiglio di comprare un Oled che è un altro pianeta rispetto non solo al JU9000 ma a qualsiasi altro tv esistente oggi.
-
10-10-2015, 15:30 #359
Senior Member
Una cosa è' sicura voglio prendere un 4K. Ma gli Oled per adesso sono fuori budget. Ribadisco il più' economico è' il 920 e non Si sa quando arriverà' in Italia e come sarà' rispetto ai vari FHD usciti
Ultima modifica di silvanina; 10-10-2015 alle 17:23
-
10-10-2015, 19:17 #360
Riformulo il mio quesito:
è possibile navigare nei menu di scelta della lingua audio e dei sottotitoli durante la visione di un filmato .mkv riprodotto con il player interno del tv?