|
|
Risultati da 481 a 495 di 1502
Discussione: Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR
-
24-10-2015, 18:26 #481
immagino si vedra' un vero spettacolo,una festa per gli occhi hehehe
Ci sarebbero un botto di altre cose di cui preoccuparsi prima impostando la tv in questo modo che la sola luminosita' credimi.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
24-10-2015, 22:19 #482
Bannato
-
24-10-2015, 22:40 #483
Senior Member
Spiegati meglio!!!
-
25-10-2015, 00:17 #484
ehm nn serve credimi
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
25-10-2015, 05:56 #485
Senior Member
Contrasto dinamico alto e retro cosi alta rendono un immagine non reale.
Sono modalità artificiose usate specialmente nei negozi per far risaltare le immagini.
La fedeltà dei colori di solito richiede valori molto più bassi di questi
-
25-10-2015, 08:53 #486
Senior Member
Capisco la tua ironia ma è per questo che mi sembra strano .
Con la TV standard e Sky tutto ok , ma sulla ps4 non riesco a capacitarmi. Devo provare a cambiare cavo, anche se fino a tre giorni fa con la precedente TV tutto ok
-
25-10-2015, 08:54 #487
Senior Member
-
27-10-2015, 13:45 #488
Senior Member
il futuro dei tv non passa solo per i pannelli..
Aggiungo affermando che con i filtri (contrasto dinamico e nero) non si fa altro che cambiare le immagini native, quindi se ad es. una scena è girata con un tonalità di grigio essa risulterà nera sulla tv che ha il nero extra scuro (così facendo perdere tutte le sfumature dei colori ed i dettagli delle ombre)... insomma non è reale l'immagine...il nuovo samsung si apprezza proprio perché quando i film hanno un forte contrasto e un colore vivo questi vengono fedelmente riprodotti senza l'utilizzo dei vari filtri, i quali se applicati cambiano l'intero film e non solo quella particolare immagine, ma in futuro a mio avviso le cose potrebbero cambiare: con l'utilizzo di dati complessi gli algoritmi delle immagini riusciranno anche a determinare in che parte del film quella immagine deve essere più contrastata o meno; qualcosa di simile accade con l'hdr dei nuovi blu ray, dove il contrasto è calcolato e ponderato sulla base di un dato del file video dedicato proprio a questo, con la differenza che per ora questi settaggi sono predeterminati e non sono impostabili in tempo reale dal televisore, mediante un'analisi delle scene, o dall'utente via software ... in futuro avremo modding di film dove amatori potranno per quella specifica tv cambiare i settaggi in singole scene.. perciò mi fa ridere chi grida con l'oled al miracolo non dando peso all'elettronica ed al suo possibile upgrade... il samsung in questione ha un ottimo pannello (con una tecnologia nuova che è il quantum dot la quale aumenta il gamut nativo) e con l'evolution kit ha possibilità esponenziali ... non lavoro per Samsung..
Ultima modifica di mascoral2; 27-10-2015 alle 16:40
-
27-10-2015, 15:18 #489
Senior Member
Sono d'accordo , nel mio caso il problema e' sorto solo perché provenendo da una Samsung ES8000 ,per avere una visione simile con il nuovo JS9000 ho dovuto attivare queste opzioni,non ho capito perché'.
Un altra cosa, ma anche a voi se spengo la tv su un canale, all'accensione qualsiasi canale premo, la tv si accenderà sempre sul canale precedentemente spenta. Cioè' se premo il 5 e la tv e' stata spenta su HDMI , si riaccenderà sull' HDMI e non sul 5,boh!!!
-
27-10-2015, 18:03 #490
mascoral2
quello che dici e' condivisibile solo in parte perche' nativamente il nero del 9000 e' abbastanza scarso e altro che riprodurre fedelmente quello che e' stato pensato dal regista se il tv il nero super nn lo fa' di casa o non ci arriva per limiti tecnologici propri non vedrai MAI quanto e' stato pensato di farti vedere.
Quindi qualcosa dovrai SEMPRE tenere acceso negli lcd led ( edge poi quasi sicuramente ) ma ovviamente ne contrasto dinamico ne andare a modificare il nero manualmente pena perdita di dettaglio e massacro del gamma.
Bel discorso poi sulla fedelta' quando samsung stessa nei centri commerciali ci propina tv da quasi 6000€ INGUARDABILI quasi trasmettessero immagini marziane.
I filtri vanno tenuti rigorosamente TUTTI spenti e il tv va OBBLIGATORIAMENTE calibrato con sonda per rispettare il discorso che fai,ma poi viene fuori tutta la pochezza degli lcd purtroppo ( o comunque di buona parte di essi )
PS i quantum nn sono nuovi per niente e nn li ha usati certo samsung per la prima volta in ambito home ma qualcuno che i tv li sa fare ancora =P
L'evo kit porta piu' danni che benefici stando a quanto leggo nei forum negli ultimi annetti.Ultima modifica di sanosuke; 27-10-2015 alle 18:07
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
27-10-2015, 18:17 #491
Senior Member
Sono dolente nel contraddirla per i seguenti punti:
a) il quantum dot è una tecnologia nuova nella gamma samsung che per l'elettronica non mi pare indietro a nessuna compagnia (il termine nuovo era utilizzato in questo senso, mi scuso per la poca chiarezza)
b) il nero non è scarso, forse nel suo caso (48JU7000), nel mio il dimming lavora molto bene con la retro illuminazione minima su 7 e il led alto (provate per credere); scorgo in maniera quasi impercettibile degli aloni nelle scritte a schermo scuro (ma dipende dall'intensità della luce della scritta e dal tempo in cui una scena è persistente)...
condivido sulla calibrazione..
In definitiva, la questione sulla percezione del nero in condizioni ambientali di buio assoluto (con retroilluminazione eco minima a 7 e led alto), a mio modesto parere è soggettiva: dipende dalla capacità retinica che non tutti abbiamo uguale; così solo se ci sono scene a luci basse si potrebbe vedere qualcosa, ma diventa proprio un capriccio visivo che non rende giustizia o non é conforme alla realtà delle fatti. In conclusione se questa discussione deve onorare il vero, non mi pare corretto nei confronti degli acquirenti denigrare gratuitamente un prodotto come questo. Sono sicuramente considerazioni personali, forse dettate anche dalla fortuna di avere un ottimo pannello refurbished.. ma vedo un po' di gratitudine nella critica al JS9000..Ultima modifica di mascoral2; 27-10-2015 alle 20:46
-
28-10-2015, 06:19 #492
Senior Member
E per quanto riguarda il problema del telecomando?
Anche a voi la TV si comporta così , qualsiasi tasto si preme per accendere , la TV si ritroverà sempre sul' ultimo canale quando è stata spenta
-
28-10-2015, 08:45 #493
Senior Member
Anche sul mio,ma non è un problema per me.
-
28-10-2015, 09:58 #494
Senior Member
Si , il mio unico problema potrebbe essere che se rimango la TV su hdmi , mia mamma anche se premerà ad esempio il canale 5 per accendere , vedrà nero . Farò in modo da non rimanergli la TV su altre sorgenti .
-
28-10-2015, 10:11 #495
Senior Member
Sulla sorgente che rimane in memoria non ci ho fatto caso,nel pomeriggio verifico