Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 410

Discussione: Panasonic AX900 4K

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Questo non toglie che l'AX900 è un lcd di grandissime prestazioni ma su alcuni aspetti è perdente (come tutti gli lcd) rispetto ad uno ZT60 e quindi almeno sotto questi aspetti non può essere definito il suo erede.
    Lo ZT60 è stato un defunto senza prole!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Panasonic TX-55AX902B - review HDTVtest http://www.hdtvtest.co.uk/news/tx55a...1411073944.htm

Meanwhile, LG – the only major OLED TV player in town – is still facing delays in bringing its 4K curved OLED model to market. At this time of publication, no other LED television comes closer to emulating plasma’s alluring image quality than the Panasonic AX902/ AX900.
    Entusiastico, soprattutto nella calibrazione, davvero eccellente.

Il "problema" è se entro Natale LG si sveglia o se qualcosa succede .... perché il costo di questo display è da fuori di testa IMHO
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Panasonic TX-55AX902B - review HDTVtest http://www.hdtvtest.co.uk/news/tx55a...1411073944.htm
    Ne esce bene ma ci sono 3 punti negativi:
    1) al momento la fonte principale 4k sono i giochi da pc e questo tv ha purtroppo un lag mostruoso
    2) nella recensione lo si confronta con lo ZT60 ed il recensore dice che nelle scene scure il nero ed il near to black lo ZT60 fa meglio
    3) il prezzo è alto e non poco rispetto agli altri tv 4k, inoltre mi chiedo se un Oled 4k verrà venduto allo stesso prezzo chi comprerà mai questo lcd?
    Credo sia il primo tv Panasonic top di gamma a non prendere il reference come status da HDtest e questo la dice lunga sulla bontà degli lcd.

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    ..... questa discussione che tratta un prodotto con a bordo probabilmente il miglior scaler esistente all'interno del miglior prodotto della categoria rischia di fare grande disinformazione....
    Il RC di Sony funziona davvero alla grande, per cui se questo del Pana è allo stesso livello (almeno, se non superiore), possiamo davvero dire di essere di fronte ad un prodotto eccellente.

Chiaro, qui a differenza di un video proiettore (che puoi decidere arbitrariamente di far fare "solo" da monitor per BD), di materiale ne dovrà digerire dall'infimo (DDT) al top attualmente disponibile (BD) ed ogni tanto rifarsi anche gli occhi con le demo 4K UHD disponibili, per cui lo scaler in un TVC UHD 4K è davvero chiamato ad un lavoro quasi improbo a volte.

Sarebbe bello se Emidio potesse provarne uno in laboratorio con calma e farne anche un confronto 1:1 con il top di gamma Sony, proprio in funzione degli algoritmi di scaler delle due case.
    Così ogni dubbio, anche sotto questo aspetto, sarebbe fugato.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Risolto anche il "mistero" del basso contrasto ANSI:

"this is one case where ANSI contrast measurements did not accurately reflect what happened with real-world content. When designing the local dimming algorithm, Panasonic’s engineers had to make strategic choices about when to switch the independently dimmable zones on and off to best cater for a wide range of on-screen images while keeping blooming/ haloing to a manageable level. As it turned out, a 4×4 (and 3×3, for that matter) ANSI chequerboard pattern was one of the few instances when FALD did not kick in (not to its full potential anyway)."

Purtroppo l'imput lag di 86 e -record negativo assoluto!- oltre 200ms fuori dalla modalita' game (che generalmente tendo a non utilizzare perche' di solito ha pessima PQ, 100-120 potevano andarmi anche bene) per me e' uno showstopper per questo tv.

Visto che voglio regalarmi un nuovo tv per natale e penso che il 4k dia piu' "novita" rispetto all' OLED, dovro' ripiegare sul Samsung UE55HU8500, visto che Sony - che per game sarebbe andato meglio - ha pensato bene di fare dei 55 top di gamma con orrende casse laterali grossi come 65 che non mi stanno nel mobile...la differenza di prezzo con l'AX900 la metto da parte per i futuri OLED 4k....
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    Risolto anche il "mistero" del basso contrasto ANSI: ....[CUT]
    Lo immaginavo e tentato di spiegarlo terra terra in precedenza.
    Ultima modifica di f_carone; 07-11-2014 alle 19:35
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 15:46

Riguardo ai modelli sony oltre le casse hanno un'altro problemone che allo stato attuale affligge anche i samsung(forse risolvibile a breve),cioè il sottocampionamento colore a 4:2:0 dei segnali 4k 50/60p,solo che nel caso di sony il problema è permanente perchè montano il chip silicon come da articolo al seguente link:[URL="http://www.hdfever..........[CUT]
    Da non crederci .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    Visto che voglio regalarmi un nuovo tv per natale e penso che il 4k dia piu' "novita" rispetto all' OLED, dovro' ripiegare sul Samsung UE55HU8500...
    La Korea vince ancora!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Riguardo ai modelli sony oltre le casse hanno un'altro problemone che allo stato attuale affligge anche i samsung(forse risolvibile a breve),cioè il sottocampionamento colore a 4:2:0 dei segnali 4k 50/60p,solo che nel caso di sony il problema è permanente perchè montano il chip silicon come da articolo al seguente link:[URL="http://www.hdfever..........[CUT]
    Si ho letto i tuoi post sul 3d del samsung, e anche dell'attesa del nuovo fw, ma al momento gioco poco su pc, per pigrizia vado piu' di console, (anche se con il 4k un update del pc da gioco con almeno una 980 ci scappera' ) e comunque lo sostituirei tra un anno circa quando e se la situazione oled 4k si sara' schiarita. In ogni caso mi e' sembrato di capire che il Sam a 30hz vada in 444. Giocando in single mi bastano anche i 30. Davvero un peccato la scelta sciagurata di sony.
    Ritornando IT..certo che anche Panasonic segarsi via in questo modo tutto il segmento di mercato dei gamers...mah. Vero che e' una casa che ha sempre posto piu' attenzione al video, ma oggi i gamer non mi sembrano una fetta del mercato da poter dimenticare....
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    La Korea vince ancora!
    Per auto-eliminazione dei concorrenti sara' il mio primo Sam.

@Carone: si' l'avevi detto dell'ANSI

quindi per evitare il fade si tiene a min ma il nero cosi ottenuto seppur buonissimo rimane un nero da LED,un plasma fa meglio ancora.
    Ci si avvicina a mid e max ma poi quello che viene fuori nn e' bellissimo da vedere ( oltre a mangiarsi roba sul nero )
    Inutile girarci intorno,di aspetti positivi ne ha tantissimi come di negativi,del resto e' un led i miracoli nn esistono.
    Unico erede dei plasma e' l'oled ( quando decideranno di farlo i jappi almeno,di LG nn prenderei nemmeno una scopa )
    Per quanto mi riguarda un led a quel prezzo e per nn avere NULLA di meglio del mio vt60 se lo possono tranquillamente tenere.
    Mi fanno un favore a dire il vero =) nn mi viene voglia di cambiare nulla ed e' un gran bene di questi periodi.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Per quanto mi riguarda un led a quel prezzo e per nn avere NULLA di meglio del mio vt60 se lo possono tranquillamente tenere.
    Mi fanno un favore a dire il vero =) nn mi viene voglia di cambiare nulla ed e' un gran bene di questi periodi.[CUT]
    Bhe', oddio, qualche pixel in più del tuo vt60 a onor del vero c'è l'ha

e me ne dovrei fare cosa visto che tutte le mie sorgenti quei pixel in piu' nn ce l'hanno invece?
    quello per me nn e' proprio un aspetto probatorio di reale vantaggio insomma.
    Attualmente mi fermo ancora alla qualita' di visione, e quella con la risoluzione centra davvero poco.
    Quando mi faranno film in 4k a 60 frame e 10 bit allora alzo le mani ( fermo restando che i limiti dei led nn spariranno di sicuro pur con queste primizie sia chiaro )
    Quindi parliamo di pre o post pensionamento? ( che in Italia arrivera' post mortem di questo passo )
    Ultima modifica di sanosuke; 08-11-2014 alle 09:54
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •