|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Risoluzione Film 4K Apple TV 4k
-
26-10-2019, 14:57 #1
Junior Member
Risoluzione Film 4K Apple TV 4k
Ciao ragazzi,non so se posto nella sezione giusta.Ma vi spiego il mio dubbio,visto che non sono molto esperto.
Riproducendo,il film di Spider Man far from home,acquistato su Apple TV in formato di visualizzazione Dolby Vision,ho notato che visualizzando le le info di riproduzione, la risoluzione e di 3840 x 1592 invece di 3840 x 2160,cioè la risoluzione piena in 4K.
Ora il mio dubbio è,ho sbagliato io a collegare o settare qualcosa sulla TV o Apple TV 4K oppure la risoluzione del film e quella.
Come TV ho un Samsung Qled Q8FN 2018 con Apple TV 4K collegata(ARC) con cavo HDMI ad alta trasmissioni dati.
Vorrei allegare anche lo screenshot delle info in riproduzione del suddetto film ma no trovo come inserire foto nel post.
Grazie
-
26-10-2019, 16:27 #2
Advanced Member
E' normale, avranno tagliato le bande nere per alleggerire la codifica (come si fa con tutte le ricodifiche dall'originale) e messo a disposizione così il file da scaricare o visualizzare tramite streaming; una volta decodificato, le bande nere vengono "ricreate" attraverso il software, visto che il file stesso ha al suo interno un tag che dice al player a quale aspect ratio va visualizzato il film. Fosse stato un semplice remux invece le bande nere sarebbero state parte integrante del file e nelle info avresti visualizzato 3840x2160.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri