Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 174 di 208 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184 ... UltimaUltima
Risultati da 2.596 a 2.610 di 3114

Discussione: Nuovi Hisense 2016

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    riesci cortesemente a condividere quel file (per il 65") ? Grazie
    https://wetransfer.com/downloads/85c...1105740/520e04

Grazie mille!
    TV LG Oled 65C8

Grazie mille!
    Maurosio facci sapere come va che sia la volta buona che cambio quello del sud africa

Nulla di nuovo.. in nativo [STANDARD MODE - Standard] sembra ok ma il BT709 [ su THEATRE/CINEMA] è arancione. Dormite sonni tranquilli
    Ultima modifica di Maurosio; 01-04-2018 alle 23:20
    TV LG Oled 65C8

Nulla di nuovo.. in nativo sembra ok ma il BT709 è arancione. Dormite sonni tranquilli
    Strano, cavolo.
    Allora i due fw della serie I sono proprio diversi tra 55 e 65", perché sul 55" il I0228 dà un rosso perfetto in BT.709
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Nulla di nuovo.. in nativo [STANDARD MODE - Standard] sembra ok ma il BT709 [ su THEATRE/CINEMA] è arancione. Dormite sonni tranquilli
    Francamente con i miei settings e' l'unico che in bt709 i rossi sono rossi. Peccato che sky non lo riconosca come hlg.

il test è semplice: se la tuta di Marquez la vedi così allora sei a posto. Se sotto la scritta repsol vedi un arancione chiaro e uno più scuro allora non ci siamo...

TV LG Oled 65C8

stesso discorso per la moto dove c'è il numero 93

TV LG Oled 65C8

stesso discorso per la moto dove c'è il numero 93

http://i36.photobucket.com/albums/e3...psbjwowju5.jpg
    Confermo il rosso in bt709 nell'ultimo.firmware per il 55. Ottimo test, aggiungo che non.ho toccato nessun parametro

perdonami, non voglio riaprire lunghe discussioni, ma mi faresti un brevissimo sunto anche da una frase sul perchè è importante avere il rosso perfetto in bt709 e non in nativo?
    grazie in anticipo!

Citazione Originariamente scritto da sladaar Visualizza messaggio
    perdonami, non voglio riaprire lunghe discussioni, ma mi faresti un brevissimo sunto anche da una frase sul perchè è importante avere il rosso perfetto in bt709 e non in nativo?
    grazie in anticipo!
    Io il bt709 non lo calcolo proprio. Vedo tutto in nativo e si vede una cannonanata col nuovo firmware. Spero che implementeranno hlg ufficialmente e sarò contento così.

Citazione Originariamente scritto da sladaar Visualizza messaggio
    grazie in anticipo!
    non ho detto che sia importante ma arrivando da 15 anni di plasma sono abituato ad un certo modo di vedere la TV. E non sono l'unico visto che altri la pensano esattamente come il sottoscritto...

In nativo tutto è molto "rosso" ed infatti per rendere la visione decente bisogna abbassare R GAIN a -6 oppure -7... Provate su delle pareti in un interno ... saranno "rosate" mentre abbassando le pareti diventano bianche!

Inoltre, i colori del viso sono molto carichi e bisogna anche lì abbassare i settaggi a -4

E tutto questo con la saturazione a 35 max

E infatti...: • Native: This will expand all incoming signals to the native color gamut of the TV, this can enhance the colors or over saturate them.

Il BT 709 (arancione a parte) è ottimo già di suo e nel fw Sud Africa bastano due piccole modifiche e soddisfa quasi pienamente.
    Ultima modifica di Maurosio; 02-04-2018 alle 22:18
    TV LG Oled 65C8

Foto di prova Repsol con rossi perfetti in BT.709 anche per me con il I0228
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

si, ma qui io sto parlando del 65, come scritto in firma! E riguardo il FW è I0224 che ovviamente è per il 65!
    Ultima modifica di Maurosio; 02-04-2018 alle 23:05
    TV LG Oled 65C8

vi ringrazio, @maurosio e @okkaido, per la risposta! (Risposta che cercavo infatti come differenza di gestione colori a livello di basso software).

Ma ne approfitto giusto per una piccola precisazione a Maurosio ma dal gusto del tutto personale: appena comprata tv ho messo subito i settaggi di avforums (quelli "da recensione" e post misurazione, quindi si vorrebbe buoni "oggettivamente"), ma immediatamente tolti perchè li trovavo estremamente piatti e slavati, quasi privi di saturazione. Leggendo poi sul forum notavo tante critiche verso i settaggi chiamati da "centro commerciale" dove per far apparire bella la tv sparano i colori in faccia.
    Beh io ammetto volentieri la mia colpa, perchè tra i due preferisco allora i colori finti ma divertenti ai reali ma noiosi (sempre soggettivamente parlando). Ovviamente non ho poi impostato saturazione a 100, ma ho sempre preferito una immagine vivida ed accesa ad una uniforme ma più realistica (anche parlando di retroilluminazione poi, per me impostata spesso troppo bassa).
    Non so quelli di cui parli tu perchè non ho il tuo firmware quindi magari siamo su lunghezze d'onda simili, ma posso capire bene chi rimane quindi sul nativo (o almeno credo, ora non ricordo cosa ho!!)

Se non fosse che ogni volta c'è da fare questo noiosissimo reset e perdere le impostazioni proverei il software nuovo.

Ah e approfitto anche del post per muovere una critica aspra verso Hisense: come saprete da pochi giorni è uscito Google Home in Italia. Beh il mio amico sol Sony più vecchio del mio Hisense ha ricevuto immediatamente aggiornamento e può cominciare a controllare la tv con l'assistente Google...noi con Hisense possiamo dormire sogni tranquilli che non lo veredremo mai e poi mai.
    A me personalmente questo rode più di quasi ogni discorso fatto sui forum, perchè è sinonimo di quel qualcosa in più che manca a questa marca e che ti fa ricordare sempre che hai un prodotto di fascia, relativamente, bassa (nonostante il bel pannello ecc).
    Ultima modifica di sladaar; 03-04-2018 alle 11:35

Pagina 174 di 208 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •