|
|
Risultati da 301 a 315 di 3114
Discussione: Nuovi Hisense 2016
-
24-09-2016, 15:01 #301
Senior Member
Se e' per quello anche di Panda, probabilmente se ne vendono di piu' rispetto a Mercedes classe A. Se uno vuole spostarsi dal punto A al punto B, una macchina vale l'altra. Se uno vuole vedere il telegiornale o i canali del digitale terrestre, un marchio vale l'altro e conviene spendere il meno possibile.
Dopo di che, dire che siano la stessa cosa ce ne passa. Di Ferrari nel mondo se ne vendono poche, del resto.
Cioe' il fatto che un marchio venda molto di piu' di un altro ed abbia prezzi piu' bassi, non significa che sia migliore, ma semplicemente che ha deciso di rivolgersi verso un pubblico maggiore e con esigenze diverse. Chi li compra risparmiando, ed e' contento, fa benissimo. Ma non si possono fare paragoni con marchi che producono prodotti migliori. Dipende da cosa uno vuole e da quanto vuole spendere.
-
24-09-2016, 15:10 #302
Bannato
Lascia stare i cellullari, lì il prezzo si basa sul design e sull'appeal che ha un marchio sulla massa. Infatti un Iphone che ha un hardware simile ad altri 100 cellulari ha un prezzo più che doppio solo perché è Apple e quando lo tiri fuori dalla tasca fa figo. Sui tv il discorso è diverso. Tra un prodotto economico ed uno più costoso cambia proprio la qualità costruttiva, la qualità dei componenti (ad es. ci sono condensatori da 1 cent ed condensatori da 10 cents e non sono uguali come durata, tolleranza e quindi prestazioni), il tipo di software che c'è su, ed il tipo di pannello. Di tv ne ho visti tanti aperti e le differenze ci sono credimi. Poi ripeto che tu voglia comprare un tv economico è una tua insindacabile scelta, ma da qui a dire ad es. che un Hisense è uguale ad un Panasonic ce ne corre di strada.
-
24-09-2016, 15:22 #303
Ma tu hai una prova pratica che Hisense produca con componenti di quart'ordine? o lo deduci solo per via del prezzo o esperienze con altri marchi non famosi? Secondo te un azienda acquista la sezione TV di Sharp America per produrre porcherie a prescindere? Se fosse cosi pensi che cmq avrebbero raggiusto questi dati di vendita a livello globale? Si sarebbero subito fatti tabula rasa attorno a livello di clienti e potenziali tali, come è successo ad altri marchi. E cmq non ho mai detto che le TV Hisense sono migliori di quelle di altre marche che costano il doppio/triplo, ma che cmq a quei prezzi sono moto più appetibili e alla portata, senza necessariamente portarsi a casa un guazzabuglio assemblato da componenti di scarsa qualità come hai detto tu prima. Cmq ai posteri l'ardua sentenza, anche Samsung iniziò come una specie di sottomarca...
TV: Oled LG 65B6V - Samsung 52"A1756R1M- Consolle PS4 Pro.
-
24-09-2016, 16:05 #304
Poi per l'esempio sui telefoni che avevo posto prima, era per paragonare appunto un telefono cinese tipo Xiaomi con quelli di altre marche più famose, l'iphone teniamolo pure fuori da questi confronti, visto che è risaputo che almeno il 50% del suo prezzo è dovuto al nome Apple, ma io avevo fatto l'esempio di confrontare i prezzi del top di gamma (prendendo ad esempio Xiaomi) contro quelli Samsung o LG, e salta fuori che a parità di specifiche tecniche e qualità di componentistica, costa circa la metà dei top di gamma dei "soliti noti"
Tutto questo per dire che anche Hisense segue la stessa politica dei prezzi contenuti come fa Xiaomi, e secondo me di questo passo entro i prossimi 4 o 5 anni, buonissima parte del mercato dell'elettronica sarà in mani cinesi, (Xiaomi e Hisense in primis) e tutto questo va a favore nostro, visto che quando questo accadrà, anche i vecchi marchi famosi dovranno "rivedere" un po i loro listini se vogliono essere concorrenziali, perchè a quel punto potrebbe essere sfatato definitivamente il mito del basso costo cinese = cacca.TV: Oled LG 65B6V - Samsung 52"A1756R1M- Consolle PS4 Pro.
-
25-09-2016, 00:11 #305
Junior Member
Scusate, ho appena acquistato la tv H65M7000, mi arriverà lunedi,volevo fare una domanda a chi già lo possiede, per abilitare l'HDR devo installare il firmware dal sito francese? ho capito bene? se si prima di installare il firmware francese devo prima aggiornare la tv con quello italiano presente nel sito? installando il firmware francese cambia qualcosa alla tv? tipo menu lingua ecc. ecc. un grazie anticipato..
-
25-09-2016, 01:11 #306
Essere prodotto in Cina non vuol dire automaticamente "peggiore" o di qualità scarsa, anzi, ci sono moltissimi marchi che fanno costruire in Cina i propri prodotti, tutto dipende dal target che si vuole dare al prodotto e pertanto quanto si vuole spendere per realizzarlo.
Vuoi far realizzare un TV che funzioni, ma nulla più, che duri un pochino, ma non si sa quanto? Fornisci le caratteristiche al produttore OEM e lui te lo fornisce, vuoi il top dei top, che costerà comunque per forza di più, probabilmente lo stesso fornitore di prima sarà in grado di realizzartelo.
Ci sono marchi che hanno scelto un ben preciso target, che è la grande massa che vuole spendere il meno possibile (o non può proprio spendere), ma vuole comunque un TV, OK, lo si realizza con in mente questo target.
Tanto per dire, credo che anche nelle favelas brasiliane o in certe periferie sterminate di alcune città, ad esempio Città del Capo, negli slums indiani, o nei paesini del Sud-America, un TV bene o male ci sia quasi sempre, ma non credo sia l'ultimo modello con mille accessori e prestazioni, più o meno inutili, sarà un coso non tanto grande che funziona ed in cui si vedono i programmi locali, va benissimo per quell'uso, nessuno starà a pensare se ha l'HDR o se si collega in rete con supporto al DLNA e se è più o meno smart.
In questo modo il numero di pezzi venduti sale di parecchio, ma non fa del TV citato nell'esempio un TV ottimo, non certo all'altezza d alcuni modelli di ultima generazione e grandi dimensioni.
La regola base è sempre la stessa: nessuno regala nulla o entra nel commercio per far fare affari ai propri clienti.Ultima modifica di Nordata; 25-09-2016 alle 01:13
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-09-2016, 15:44 #307
Member
-
25-09-2016, 20:04 #308TV: Oled LG 65B6V - Samsung 52"A1756R1M- Consolle PS4 Pro.
-
25-09-2016, 20:12 #309
Junior Member
Alla fine ho optato per l'LG 75uh720 che ho trovato a 2900
So che sono 600€ in più e il prezzo era l'unico motivo per cui puntavo questo
Spero di aver fatto la scelta giusta
-
25-09-2016, 20:46 #310
Senior Member
Sharp è stata acquistata da Hisense USA, che al momento non ha niente a che vedere con Hisense Europa (o China). I modelli che vengono prodotti negli USA sono completamente diversi dagli altri ed oltre ad essere qualitativamente superiori (almeno questo dicono su internet) montano appunto pannelli Sharp. Ma nonostante questo nelle recensioni non prendono chissà quali voti, basta vedere le recensioni dell'hisense h8 che dovrebbe far parte della fascia alta, considerando che al di sopra c'è solo l'h10 che costa più di 2700$.
http://ca.rtings.com/tv/reviews/hisense/h8c
Comunque che Hisense sia in crescita non c'è dubbio, entro qualche anno entrerà a far parte dei "grandi", però per adesso io lascerei perdere...Ultima modifica di [MariuS]; 25-09-2016 alle 20:49
-
25-09-2016, 21:39 #311
-
25-09-2016, 23:33 #312
Senior Member
Pensavo di essere stato chiaro nel messaggio precedente. Non posso postare recensioni dei modelli europei/cinesi perchè non esistono recensioni... Ho semplicemente detto che i modelli americani sono qualitativamente superiori a quelli europei/cinesi, o almeno così si dice sui vari siti/forum, e ho allegato la recensione di uno di quei modelli.
-
26-09-2016, 12:46 #313
Senior Member
Ragazzi su Eprice è a 836,99 €, lo consigliate? Il 55 pollici H55M7000
-
26-09-2016, 14:31 #314
-
26-09-2016, 14:41 #315
Member
Nel manuale francese vedo che le 2 porte HDMI laterali sono 4K@30Hz mentre quelle 2 dietro sono 4K@60Hz.
Giusto per preparare i cavi dove sarebbe opportuno collegare l'ampli (che in cascata ha il WDTV) e dove il TVSat (collegato direttamente?
Grazie.