Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 208 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 3114

Discussione: Nuovi Hisense 2016

@ Maurosio
    credo che il nuovo FW si comporti diversamente sui 65" rispetto ai 55". Nel mio caso oltre a non aver risolto il problema del BT709 e del rosso/scarlatto in Nativo, sono diventate inadeguate le calibrazioni che invece funzionavano bene nel FW precedente. Su AVForums un forumer faceva notare che il FW del 65" sembra avere una data successiva a quella del 55", che potrebbe indicare un livello di sviluppo successivo, ma non sono riuscito a capire da dove abbia ricavato questa informazione.

Citazione Originariamente scritto da marcopio Visualizza messaggio
    @ Maurosio
    credo che il nuovo FW si comporti diversamente sui 65" rispetto ai 55". Nel mio caso oltre a non aver risolto il problema del BT709 e del rosso/scarlatto in Nativo, sono diventate inadeguate le calibrazioni che invece funzionavano bene nel FW precedente. Su AVForums un forumer faceva notare che il FW del 65" sembra avere u..........[CUT]
    Scusa Marcopio giusto per sapere ma tu hai installato il firmware del 65 sul 55?
    Hisense h65m7000 firmware south africa firmware nvidia shield

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    le sorgenti...
    infatti con il BT709, guardando il filmato test di Hisense (la famosa clessidra) se si guarda il quadratino (nell'avanzamento veloce) il rosso è perfetto. Se si clikka start diventa arancione. Ma anche il quel caso basta alzare la saturazione.

Facendo l'altro test però, quello delle barre colorate per intenderci, quando il rosso d..........[CUT]
    Maurosio in nativo hai utilizzato gli stessi settings di alimorg?

Porto il mio contributo con l'ultimo firmware
    Che ho installato ieri sera. Allora nel nativo ho notato una migliore calibrazione dei colori e il rosso risulta meno scarlatto, poi comunque dipende dalla sorgente e da canale a canale varia in bene o in male. Il rec709 mi risulta sull'arancione e per me non va bene, molto meglio il nativo. Ho riscontrato un problema con YouTube che non mi è mai capitato prima. Ho fatto una ricerca e dopo aver avviato il video lo schermo è diventato tutto nero e sentivo solo l'audio che però è arrivato un po' dopo la schermata nera fissa e il telecomando non rispondeva più. Poi dopo un minuto circa si è sbloccato. Grosso modo questi sono i risultati a mio modesto parere. Devo dire che normalmente io lo tengo impostato su standard con qualche modifica molto basilare e mi soddisfa parecchio. Utilizzo il dinamico solo in presenza di forte luminosità e in contenuti 4k e quando la sorgente è perfetta questo pannello di regala davvero belle soddisfazioni poi se penso alla cifra, Wow.... Io credo che il pannello necessità ancora di qualche aggiustamento firmware ma soprattutto dovrebbero sistemare l'attivazione dell'HDR e dovrebbero implementare questo maledetto hlg, allora si che sarebbe davvero perfetto in tutto, sarebbe da doppio Wow.

Citazione Originariamente scritto da marcopio Visualizza messaggio
    @ Maurosio
    credo che il nuovo FW si comporti diversamente sui 65" rispetto ai 55". Nel mio caso oltre a non aver risolto il problema del BT709 e del rosso/scarlatto in Nativo, sono diventate inadeguate le calibrazioni che invece funzionavano bene nel FW precedente. Su AVForums un forumer faceva notare che il FW del 65" sembra avere u..........[CUT]

una constatazione che vale da decenni in campo informatico: "se un pc/tablet/telefono/TV va bene perchè aggiornare?

Se invece è stato strettamente necessario ricorda che puoi sempre tornare indietro...

Riguardo al 55/65 so per certo che alcuni hanno sempre utilizzato i FW in maniera indifferente anche se io preferisco rimanere con il FW del 65" sul 65"...

Stasera comunque metterò i settaggi che avevo in precedenza sul nuovo firmware e poi vi dico ...
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    una constatazione che vale da decenni in campo informatico: "se un pc/tablet/telefono/TV va bene perchè aggiornare?

Se invece è stato strettamente necessario ricorda che puoi sempre tornare indietro...

Riguardo al 55/65 so per certo che alcuni hanno sempre utilizzato i FW in maniera indifferente anche se io preferisco rimanere con il..........[CUT]
    Vai Maurosio che di solito i tuoi settings mi gustano un sacco :-)

rispondo nel 3D dedicato alla calibrazione facendo una doverosa premessa: io di settings, calibrazioni, bt709/nativo tecnicamente non ci capisco nulla! Ho solo provato per 3 mesi (oramai) decine di settings e quello che meglio si adatta alla mia abitudine è il mix tra Craven (per la sua nitidezza) e alimorg... però devo dire che questo nuovo firmware .... leggete di là

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...ti-quot/page17
    Ultima modifica di Maurosio; 15-03-2017 alle 17:56
    TV LG Oled 65C8

Qualche pagina addietro è stato detto che sulla tv non c'e' l'app di tim-vision.Come posso usufruire di questi contenuti sul mio televisore?dato che è incluso nell'offerta Fibra?

55M7000 arrivato, fw G0825 e mi dice che non ci sono aggiornamenti è corretto?

Citazione Originariamente scritto da insertcoin87 Visualizza messaggio
    Qualche pagina addietro è stato detto che sulla tv non c'e' l'app di tim-vision.Come posso usufruire di questi contenuti sul mio televisore?dato che è incluso nell'offerta Fibra?
    Magari con un tv box Android su cui installare la app di TimVision

Ciao a tutti, ho letto tutto il 3D e sono un nuovo possessore del 55M7000 da una settimana; per quanto mi riguarda con i setting che ho messo guardando nelle pagine precedenti sono più che soddisfatto per la resa dei colori (firmware G1107).
    Una cosa che invece mi da noia è che guardando netflix in 4K con questi dati Video: 15.26 Mbps / 2160,
    le scene diurne e con molta luce sono eccellenti mentre le scene più scure o buie mi danno una sorta di effetto sabbia che nn mi piace per nulla.
    Secondo voi devo settare meglio qualcosa o è così anche da voi?
    Altra cosa che mi incuriosisce è l'HDR; sempre in netflix dove i contenuti tipo "Marco Polo" o "Jessica Jones" che sono in 4K l'HDR si dovrebbe abilitare da solo??..perché a me rimane sempre grigetto.
    Forse è la velocità di download troppo bassa??..è strano perché ho una 100 Mb vera ed i video dalle info sembrano effettivamente a 2160.
    Per dare invece delle opinioni personali sulla visione da diverse sorgenti dico che
    film in HD su Mediaset Premium voto 6,
    Partite di calcio su Mediaset Premium HD voto 5/6
    Tennis su canali satellitari HD stranieri voto 8
    Calcio su satellite svizzero voto 7
    Film/telefilm su netflix 4K scene luminose 10;
    scene poco luminose da migliorare assolutamente perché sarebbe un peccato.
    Ciao e grazie a tutti per le vostre info che mettete a disposizione di tutti e per chi avrà tempo e voglia di rispondermi..��
    David

Citazione Originariamente scritto da radino76 Visualizza messaggio
    Magari con un tv box Android su cui installare la app di TimVision
    Chromecast

Citazione Originariamente scritto da lorddadus Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho letto tutto il 3D e sono un nuovo possessore del 55M7000 da una settimana; per quanto mi riguarda con i setting che ho messo guardando nelle pagine precedenti sono più che soddisfatto per la resa dei colori (firmware G1107).
    Una cosa che invece mi da noia è che guardando netflix in 4K con questi dati Video: 15.26 Mbps / 2160,
    le s..........[CUT]
    Guarda se stai utilizzando l'app Netflix della TV al momento non supporta l'hdr che io sappia.

Citazione Originariamente scritto da tomgior Visualizza messaggio
    Scusa Marcopio giusto per sapere ma tu hai installato il firmware del 65 sul 55?
    No ho usato quello del 55.

Posso chiedere per chi ha il modello da 65" da che distanza lo guarda.
    Grazie

Pagina 71 di 208 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •