Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Qualche Backer per la campagna Kickstarter sul JMGO N1 Ultra?

Qualcuno di voi in coda come Backer per la campagna su Kickstarter del JMGO N1 Ultra?

Io aspettavo da tempo lo sbarco in Europa del Vidda C1 (Hisense), presentato peraltro al CES di pochi mesi fa ma di cui si ignorano ancora i tempi di rilascio nel vecchio continente…. Peraltro probabile che il modello che verrà messo in commercio sotto il brand della casa madre HiSense sarà il recentemente rinnovato C1S…
    Ma nel frattempo JMGO ha bruciato tutti con il suo diretto concorrente proponendolo ad un prezzo così aggressivo, durante la campagna di crowdfunding, che è stato proprio impossibile resistere.

La recente recensione di un modello di pre-release su una testata affidabile come Projectorreviews sembra confermare quasi tutti i punti di forza del proiettore, mettendo in luce anche una serie di difetti che, si spera, verranno risolti sul prodotto definitivo.
    Buona luminosità (ovviamente lontano dai dati di targa, cosa comune a tutti i cinesi), discreto contrasto, eccellente copertura colorimetrica (tarata male OOTB, ma con una suite completa di calibrazione), bassa rumorosità, buon audio e grande portabilità (due cose che vanno di pari passo). Compatibilità 3D dichiarata ma ancora tutta da dimostrare.
    Tra i contro ci metto un parco connessioni piuttosto limitato e la cronica frequenza fissata a 60hz di tutti i DLP cinesi, ma dai poco più di 1000 euro spedito e sdoganato che venivano richiesti ai primi sostenitori era difficile pretendere di più.
    Ultima modifica di fabry1981; 05-04-2023 alle 11:03

Aggiorno la discussione solo per segnalare che JMGO ha iniziato a consegnare il suo prodotto negli States… e la maggioranza degli utenti sono entusiasti.
    Si segnala qualche macchina con problemi tecnici destinata alla sostituzione ma, nel complesso, sembra che il pubblico abbia gradito molto l’enorme potenza luminosa e la saturazione dei colori, abbinata ad un contrasto non banale per un DMD da 0,47”…
    Mi permetto di linkare una clip su YouTube solo perché, per quanto vadano sempre presi con tutte le cautele del caso i video in rete, penso che faticherete anche voi a credere che quello su cui viene proiettata l’immagine non sia uno schermo ALR ma solo un pezzo di muro bianco, delimitato da una cornice di nastro! 😂

Citazione Originariamente scritto da fabry1981 Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi in coda come Backer per la campagna su Kickstarter del JMGO N1 Ultra?

Io aspettavo da tempo lo sbarco in Europa del Vidda C1 (Hisense), presentato peraltro al CES di pochi mesi fa ma di cui si ignorano ancora i tempi di rilascio nel vecchio continente…. Peraltro probabile che il modello che verrà messo in commercio sotto il b..........[CUT]
    Eccomi qua, almeno so che c'è qualche italiano ad aver preordinato questo proiettore
    Marcello

Finalmente un “compagno di avventura”!
    In realtà, stando alla pagina “community” su Kickstarter, dovremmo essere in 36 ad aver sostenuto il progetto dall’Italia…
    E immagino staremo tutti e 36 invidiando un po’ gli americani che stanno già armeggiando con il nuovo giocattolo.

Citazione Originariamente scritto da fabry1981 Visualizza messaggio
    Finalmente un “compagno di avventura”!
    In realtà, stando alla pagina “community” su Kickstarter, dovremmo essere in 36 ad aver sostenuto il progetto dall’Italia…
    E immagino staremo tutti e 36 invidiando un po’ gli americani che stanno già armeggiando con il nuovo giocattolo.
    Ah puoi dirlo forte non vedo l'ora. Io vengo da un seppur ottimo BenQ 1080p ed era proprio ora di cambiarlo

Risposta sul gruppo di discussione su Kickstarter ad un utente, mezz’ora fa:

Now we are glad to let you know that the batches of the machine for the European consumers are being cleared in customs in Germany. Once it is completed, we will arrange the final delivery for the backers asap and update the tracking number.”
    Ci siamo, l’attesa del nuovo giocattolo sta per terminare!!!

Non dire gatto finchè non l'hai nel sacco :-).
    Io aspetto di vedere il tracking e soprattutto di sapere con che corriere lo spediscono: se usano DHL o UPS siamo a cavallo, se (ma dubito) usano il correire amazon dovrebbe andare abbastanza bene, se usano gli altri corrieri dita incrociate ma se usano BRT (gruppo DPD) o SDA inizia a pregare.

Si, figurati.. anzi, stiamo già andando oltre con le aspettative, addirittura al corriere per il trasporto finale…
    Comunque, se vogliamo giocare a questo gioco, dalla Germania la scelta più logica sarebbe Deutsche post DHL… che non sarà proprio il servizio Express di DHL, ma in tre giorni è alla porta…
    Tra sdoganamento, liste dei destinatari senza alcun capo né coda, etc, io confido che potremmo ricevere il proiettore nella settimana che va dal 19 al 24… se prima, meglio… se dopo, pazienza!

Deutsche Post DHL sarebbe grasso che cola, altrochè.
    Io sono una di quelle persone che compra praticamente TUTTO online, viaggio per esempio sui 139 ordini/anno solo su amazon, comprando anche roba in giro per il mondo (tra cui una RTX 3090 dalla germania :-D); e qualunque cosa legata a DHL è bene

Mentre aspettiamo notizie, ti invito a leggere il topic apposito su AVSForum, a cui partecipo dal momento del lancio della campagna...
    Ormai gli utenti che hanno potuto mettere le mani sul prodotto cominciano ad essere tanti... e i commenti sono molto positivi.
    Tra questi trovo molto interessanti gli ultimi interventi di Dave Harper, Calibratore ISF e collaboratore e reviewer per il sito ProjectrScreen...
    Per citarne alcuni:

Q:I'm torn between the N1 Ultra and the BenQ 4550...
    A:Yea I got mine last Wednesday. If it were me, I’d DEFINITELY go with the N1 Ultra! Although I haven’t personally tested the 4550,but based on what I know the N1 would be my pick
    Q: by the way, you’ll probably be the first to tell us how it will perform paired with a Vertex to be LLDV capable…
    A: Yes I got it and tested with LLDV and it is GLORIOUS! No detectable speckle on my Seymour AT screen.
    Total black floor is the ONE big Achilles heel of this projector. It isn’t a deal killer once you see everything else it gives you though.

Even though the black floor is raised somewhat compared to the LCoS/DiLA/SXRD/LCD projectors, it still looks pretty great in low light scenes because they engineered it properly to present great shadow details and low APL colors, etc. The extremely dark 1917 stairwell scene is rendered near flawlessly.

It can easily handle a 133” image. Mine is 143” scope. I actually tested it running through an ISCO III Anamorphic Lens which costs many multiples of the entire projector!
    Q: Where these projectors will be better is colors and brightness, but will lack the same pop in dark scenes.
    A: Not really actually. Sure the black floor will be lower on those, but this little beauty has wonderful built in DTM so no need for LLDV or MadVR or Lumagen to get great low APL and shadow details looking much better than those others overall. Of course the external video processors can give so much more, but they just aren’t required as they are with the other crappy tone mapping projectors.
    La domanda sulle prestazioni in LLDV era mia, peraltro... Considerato che il JMGO non supporta nè HDR10 nè Dolby Vision, volevo sapere se in abbinamento ad un device HDFury fosse in grado di offrire tangibili miglioramenti...
    E come puoi leggere, se da un lato afferma che l'immagine in LLDV è semplicemente "GLORIOSA", dall'altro afferma che la mappatura dinamica on-board lavora comunque meglio di quella di quasi tutti i concorrenti, rendendo l'uso di processori esterni molto utile ma per nulla indispensabile...

Io, comunque, gli abbinerò l'accoppiata AppleTV 4k+Vertex 2, quindi aspetto volentieri che, come promesso, condivida i suoi setting per dispositivi HDFury
    Ultima modifica di fabry1981; 28-06-2023 alle 11:12

Beh questo fa sì che l'attesa sia ancora più dura :-)
    Io sono abbastanza neofita dei proiettori laser (e ho richieste molto basse).
    Abbinerò una fire tv stick 4k e gli headphones Microsoft visto che sono in condominio e inoltre mia moglie odia il volume alto ��

Molto interessante la review aggiornata di The Hook Up (direttamente sul canale youtube).
    Continuo a non vedere l'ora!

Si, molto interessante il confronto e la lista di schermi consigliati allegata... anche se, la circostanza che i teli "Acoustically transparent" fossero decisamente i migliori per contrastare il fenomeno dello speckle, era nota da molti mesi e già dimostrata dal noto reviewer cinese del sito TJ4K.com, tanto che avevo già fatto presente la circostanza al content creator di The Hook Up il 30 Aprile, sul Topic apposito di AVSForum...

Comunque è atteso per oggi un aggiornamento su Kickstarter, anche perchè JMGO ha cominciato a consegnare anche in Australia, Medio Oriente e resto del mondo (anche un ragazzo in Brasile sta solo aspettando che venga sdoganato), mentre da noi in Europa ancora non c'è notizia di numeri di tracking o consegne.
    Diciamo che è un pò scocciante arrivare ultimi, ma poco male... ormai ci siamo e i video che girano mi stanno già rassicurando che abbiamo fatto la scelta giusta con un prodotto che, nel suo campo, sembra avere ben poca concorrenza.

Incrociamo i diti.
    Alla fine tu userai uno schermo di quelli consigliati o userai semplicemente una parete bianca come farò io?

Citazione Originariamente scritto da Sarchiapone79 Visualizza messaggio
    Incrociamo i diti.
    Alla fine tu userai uno schermo di quelli consigliati o userai semplicemente una parete bianca come farò io?
    Io ho due teli elettrici della Elite Screens, un Saker non tensionato MaxWhite Fiberglass e un tensionato ALR Daywalker, oltre ad un rotolo da 135" di Materiale Cinegrey 5D... Gli ultimi due daranno presumibilmente uno speckle abbastanza pronunciato... il primo potrebbe andare meglio, ma non ho certezze che ne sia esente...
    Comunque, se può interessarti, ho visto che la Elite Screens, nello shop europeo, ha in promozione alcuni tagli di materiale AcousticPro 4k (cui il ragazzo di smart home Hook Up ha dato una valutazione anti-speckle di 9 su 10) ad un prezzo davvero ottimo: 309 Euro per il 150" (ZR150WH1-A4K) e 229 Euro per il 110" (ZR110WH1-A4K)...
    Mentirei se dicessi che non ci sto facendo un pensierino....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •