Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da stefano corrias Visualizza messaggio
    salve a tutti, io ho uno xiaomi 4k 1s, sto comprando il telo, devo prendere un 305x172, 16:9 bordato nero. La ditta mi dice che il telo di per se è moto buono (Sopar) e non fa onde data la dimensione e la qualità. Mi hanno proposto anche un tensionato, ma mi dicono che non è necessario e chie il motorizzato semplice va benissimo. Proietterò solo ..........[CUT]
    Ciao Ste
    Il telo alr si usa se il vpr viene usato nella quotidianità... Quindi anche di giorno

Detto ciò te lo deve scrivere col sangue che il telo rimarrà perfettamente teso e senza onde... Perche dato il fascio di luminosità degli ust e la loro tipologia di proiezione... Ti fa vedere cose sul telo che ad occhio nudo non vedi

Io per non saper ne leggere e ne scrivere lo prenderei tensionato

Io valuterei anche un telo tensionato CLR della VIVIDSTORM molto valido ed efficace soprattutto se il proiettore è inserito in un living con pareti e soffitto chiare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

si, sono infatti propenso a prendere un tensionato della Sopar, il Taurus con le dimensioni su indicate.
    Facendo però un giro su un sito di annunci online, ho visto che ne viene venduto uno che pur non avendo l'effetto clessidra è pieno di onde e pieghe sulla parte inferiore, per cui anche il tensionato non da tanta sicurezza. Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha questo proiettore che proietta su un motorizzato.
    I Vividstorm tensionati a discesa, a parte in Cina son commercializzati in Italia?
    E' un dilemma, son quasi tentato di abbandonare il progetto e rivenderlo. Non voglio uno schermo fisso, nè da 120" a salita dal basso .
    qualcuno può darmi info ?
    grazie

si, sono infatti propenso a prendere un tensionato della Sopar, il Taurus con le dimensioni su indicate.
    Facendo però un giro su un sito di annunci online, ho visto che ne viene venduto uno che pur non avendo l'effetto clessidra è pieno di onde e pieghe sulla parte inferiore, per cui anche il tensionato non da tanta sicurezza. Mi piacerebbe sapere..........[CUT]
    Purtroppo non saprei aiutarti..
    Io ho optato per schermo fisso e tolto la tv.....

Ho 2 amici... Uno con il tuo modello ed ha usato un telo a discesa ma senza pretese e si è trovato male per via delle onde sul telo.... ma appena finisce la ristrutturazione optera per schermo fisso..

Mentre l altro amico ha il mio stesso vpr ma telo motorizzato vivid dal basso

Ripeto se la sala e dedicata solo per il vpr hai 2 opzioni... Fisso in primis... E a discesa dall alto ma ti alta qualità come questi https://www.screenline.it/it/schermi...ormat_46461_p/

grazie, si mi stanno proponendo degli schermi seri. Una ditta li fa su misura, prodotti artigianalmente, Ad ogni modo se non vendo il proiettore prima, credo prenderò il tensionato.
    Non capisco poi perchè quello vividstorm con salita dal basso e quindi con forzatura gravità dovrebbe avere meno problemi.
    Sicuramente lo schermo a parete è migliore, ma io vorrei continuare ad usare la tv: Il telo andrebbe a coprirla quando in uso il proiettore. Magari creo un post per chiedere qauli sono le marche migliori.
    Screen line l'ho vista, è costosa?

grazie, si mi stanno proponendo degli schermi seri. Una ditta li fa su misura, prodotti artigianalmente, Ad ogni modo se non vendo il proiettore prima, credo prenderò il tensionato.
    Non capisco poi perchè quello vividstorm con salita dal basso e quindi con forzatura gravità dovrebbe avere meno problemi.
    Sicuramente lo schermo a parete è migliore, ..........[CUT]
    I prezzi sono nella media... Circa dai 800 (base) in su

Quello della vivid come ti dicevo l ho visto in azione ed è un bel apparecchio...
    Ma ha dei limiti di posizionamento se non viene collocato ad hoc

Detto ciò io ho abbandonato la tv e devo dirti che è spettacolare vedere qualsiasi cosa sul grande schermo

Giusto un po di manualità nella gestione (meno user friendly) ma non torneremo piu indietro....

Poi ovviamente visione film ciao proprio (con i limiti e problematiche che un living ha)

grazie delle risposte,
    sto proiettando su un muro, verde e leggermente ruvido. Trasmetto da Firestick, e le immagini son pazzesche, tanta definizione.
    Sarà che non ho mai avuto un proiettore, ma sono davvero entusiasta.
    Immagino con lo schermo dedicato. Ho postato sul forum chiedendo aiuto sulla scelta delle marche, visto che ho diversi preventivi, ma non mi ha ancora risposto nessuno. Forse non si può per regolamento.
    Il Vividstorm lo escludo perchè, primo è cinese e se ci son problemi son dolori, ho corso già rischi con il proiettore. Poi è solo 120 pollici io lo vorrei almeno 130-135 .
    Cercando in rete ho comunque capito una cosa, che gli schermi che fanno pieghe e onde sono quelli che costano poco. I prodotti di qualità italiana, nessun problema, poi ci sta la sfiga.... Credo che in linea di massima con marche note e di qualità Italiana, con i proiettorii Ust non dovrebbero esserci problemi.
    Per un 3 metri, magari fatto su misura,i si va abbondantemente sopra i 1000€. Al momento son comunque orientato verso il Taurus tensionato della Sopar.
    E' comunque una scelta dissifcile. Potessi farei un fisso, ma data la configurazione audio video presente, cablaggi inclusi, la scelta obbligata è il motorizzato

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •