Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 56 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 837

Discussione: Epson EH-TW7000/7100

Farò altre prove con altri cavi. Per quanto riguarda i pregi concordo, sulla silenziosità mi ero già espresso, lo spegnimento in effetti è quasi immediato, direi di continuare a evidenziare i pregi, che più si usa l'apparecchio e più ne verranno fuori (spero)

non ho sky q però se ti aggancia in 4k 8bit allora potrebbe essere una qualche impostazione del proiettore, prova a settare la gamma dinamica (col pulsante hdr) in hlg

Io invece so già che me ne pentirò ma, complice un ribasso apparso per poco tempo, ho fatto il reso per sostituzione con 7100.
    Vi farò sapere come va

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    non ho sky q però se ti aggancia in 4k 8bit (cut..)
    Era il cavo, agganciato il segnale 4k hdr, con possibilità di settare in hlg, però il segnale in entrata è sempre BT 709, forse un limite dell'apparecchio.
    Ultima modifica di Enziano; 16-10-2019 alle 15:34

Io invece so già che me ne pentirò (cut..)
    Non penso, se hai preso con un buon ribasso il 7100, potrai solo migliorare.

Aggiornamento: con il Sony X800M2 agganciato hdr10 4.2.2 10 bit. Il piccolo 7000 cresce.

Citazione Originariamente scritto da Enziano Visualizza messaggio
    Non penso, se hai preso con un buon ribasso il 7100, potrai solo migliorare.
    Quoto in pieno, non te ne dovresti pentire se la differenza di prezzo non è esagerata. Ho pensato di fare la stessa manovra ieri quando ho visto che il 7100 si trovava a poco più di 1200€. Però visto l'ambiente in cui proietto (una normale stanza bianca con oggetti riflettenti) credo che anche se avesse dei neri migliori non li potrei apprezzare.
    Comunque quando ti arriverà, se vuoi ci potrai dire se vale la pena fare l'upgrade. A leggere la recensione tedesca che avete citato prima sembrerebbe di sì, ma bisogna vedere quanto è affidabile. Su avsforum ad esempio dubitano un po' di quella recensione.

Nel frattempo sono sempre più propenso a prendere un telo bianco.. pensavo a quelli economici della esmart con base di 3m e motorizzati.

Un saluto
    Rik

Citazione Originariamente scritto da Riccard0 Visualizza messaggio
    Quoto in pieno, non te ne dovresti pentire se la differenza di prezzo non è esagerata. Ho pensato di fare la stessa manovra ieri quando ho visto che il 7100 si trovava a poco più di 1200€. [CUT]
    Se non sono indiscreto, dove hai visto quel prezzo?

Nessun problema : è stato per poco tempo a quel prezzo su amazon.fr . Il link l'ho trovato sul sito di Gregory (in un messaggio che poi è stato cancellato)

io l'ho preso sui 1300 sull'amazzone nostrana poi il prezzo è schizzato su, penso comunque che i i margini per scendere in futuro ci siano perchè su epson tedesca con un codice sconto lo vendono con un ribasso del 35% (peccato però che valga solo per ordini spediti in germania o austria).

Ad ogni modo prima di spedirlo l'ho provato ancora un po'. Con tutta franchezza devo ricredermi sull'Iris. L'avevo vista in azione tempo fa su un altro proiettore e mi aveva dato molto ma molto fastidio nella visione, inoltre l'avevo trovata molto rumorosa (come quel rumore che fanno certe macchinette fotografiche digitali sempre in cerca di messa a fuoco). Infatti è stata la prima cosa che ho disabilitato non appena messo in funzione il proiettore. Qui invece l'ho davvero apprezzata, migliora notevolmente il contrasto e l'effetto "pumping" è quasi impercettibile, il funzionamento poi è del tutto silenzioso.

Citazione Originariamente scritto da Riccard0 Visualizza messaggio
    Nessun problema : è stato per poco tempo a quel prezzo su amazon.fr
    Grazie, ho capito. Comunque andando a caccia di sconti, su epson.de, il prezzo del 7100, applicando il codice di sconto (IFA2019), scende intorno ai 1.100€. Li ho contattati, ma mi è stato risposto che il prezzo è solo per la Germania e spediscono solo nel territorio tedesco, in Italia si deve acquistare su epson.it (senza sconti).

Con tutta franchezza devo ricredermi sull'Iris.........[CUT]
    Ecco, io sto iniziando a sperimentare con le impostazioni e ho iniziato dalle più semplici, come appunto l'Iris on/off.
    Il fatto è che proprio non noto praticamente differenze con o senza l'iris.
    Voi invece avete notato notevoli differenze di contrasto, quindi o sto sbagliando qualcosa o il mio ha dei problemi.
    Avete qualche suggerimento per dei test da fare che evidenzino l'effetto dell'iris?
    Grazie

il funzionamento dell'iris potresti notarlo nei passaggi veloci tra scene molto illuminate a scene molto scure e viceversa e tra queste a scene mediamente illuminate.
    La differenza invece tra on/off potresti notarla visionando, prima su off e poi su on, la stessa scena (una scena magari non troppo illuminata: in questo caso con l'iris i neri dovrebbero sembrarti un po' meno grigi).
    Dico potresti perchè - almeno così credo- se l'iris lavora bene e l'occhio non è così veloce potresti non accorgerti del suo funzionamento o non notarlo spesso, inoltre se c'è tanta luce ambientale riflessa la differenza tra on e off potrebbe perdersi.
    Del materiale che ho provato in questi giorni posso suggerirti la scena che ho citato di blade runner 2049 (per ora è anche su netflix) nella cucina di dave bautista, la scena in sè è scura ma c'è una finestra quindi a seconda dell'inquadratura ci sono cambi repentini di luminosità.
    Appena arriva il 7100 farò altre prove

Scusa Nicolarush, ma il 7100 l'hai preso su Amazon? Per quanto riguarda l'iris, anch'io non noto grandi differenze tra on e off, però ho fatto poche prove, approfondirò.

si, anche ora sembra sceso

Pagina 4 di 56 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •