Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 217 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 3241

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Di nulla.

Tecnicamente certo, le misure dimostrano che e' piu' basso ma il mio discorso e' che non si puo' considerare quello come fondamentale SEMPRE quando si parla di JVC, sembra che se il livello del nero e' piu' basso allora va tutto bene e il resto e' secondario.
    Onestamente ho visto proiettori con la meta' del contrasto della serie X di JVC..........[CUT]
    bisogna anche vedere cosa uno guarda, se nel caso molto probabile le visioni dei film 4k sono 5-10% sul totale e uno ha una vagonata di BR che sono cmq molto buoni ce' il caso che con materiale 2k la visione sia migliore su un 7900 che su un N5-N7 e la cosa vista l'esborso per upgrade non e' che sia il massimo...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Mah, io ho provato anche BD con madvr upscalati a 4k e preferisco lo stesso l'immagine che restituiscono quelli nuovi, a mio parere nero escluso (su cui la differenza e' comunque minima) su tutto il resto preferisco i nuovi, anche con un BD ti accorgi di molti altri vantaggi. Il gioco vale l'esborso? Questo lo decide ognuno per se'.

Poi onestamente nel 2019 il pregresso va bene ma con le offerte di MW e Amazon gli ultimi UHD li ho pagati tutti fra gli 8 e i 12 euro e quindi tutti i nuovi li prendo in 4k, la differenza con i BD e' spesso notevole.

Gia' con l'arretratezza italiana AV che ci circonda se anche qui dove siamo una piccola comunita' che dovrebbe essere portata al futuro pensiamo solo ai BD siamo messi davvero male.
    Ultima modifica di Dakhan; 28-02-2019 alle 19:32

non e' che uno pensa solo ai BR , ma cmq se permetti io ho più di 500 dischi bluray spesso di film anche vecchi ( e sicuramente la versioni 4k di questi film sono bel lontane dai filmati riferimento 4k demo ) quindi il ragionamento ci sta eccome.

L'N5 l'ho visto e sinceramente non mi ha convinto sia sul 4k colpa del contrasto e dell'ottica non ottimale sia sul 2k … grande spettacolo sul N9 in 4k ma siamo su altre cifre.

N7 chi lo sa… cmq parliamo del doppio di spesa di un 7900 che sulla carta ha un contrasto quasi del doppio , e il contrasto fa da padrone in certe scene non solo sul livello del nero che e' solo una conseguenza della cosa…

sicuramente con gli anni anche i 4k arriveranno al contrasto ottimale della serie precedente, certo se uno non resiste alla scimmia si cucca quello che jvc offre nell'annata
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Il 5 ha un'ottica migliore del 7900 per essere precisi e quello che conta sul contrasto sono i valori da 1% a 20% che per ora non sono ancora definitivi nei confronti, vedremo quando li misurano come si deve, se risultano sovrapponibili fra n7 e 7900 allora tutte le storie sul contrasto doppio (che e' solo on off) spariranno.

Sabato allo shoot out da Audioquality nella prima sequenza (e nella maggior parte dei casi) tutti hanno scelto il vpr che riproduceva meglio le basse luci, che affogava di meno poi dopo 4 minuti scopri che e' quello con il nero piu' alto (e si vedeva bene a occhio) e quindi aveva il contrasto on/off peggiore (visto che il punto del bianco era uguale per tutti e due) quindi come la mettiamo? Conta di piu' l'on/off di cui ci riempiamo sempre la bocca o come va d 1% a 20% che e' il 95% delle scene in un film?

Preciso che io non ho un jvc 2019 ne' ho ordinato un jvc 2019, cosi' evitiamo che qualcuno pensi che faccia il solito italiano fanboy e nello shoot out ho votato 6 a 1 per il Sony 570...

Io ho oltre 800BD e fra i 4k proprio i piu' vecchi come 2001 sono i migliori...
    Ultima modifica di Dakhan; 28-02-2019 alle 23:26

Scusate, devo essere davvero impedito, ma dove sono usciti i risultati dello shot out di Milano?

Non ne possiamo parlare fino a domani sera, ce ne e' un secondo domani a Bologna e non possiamo parlare per non rovinare il doppio cieco.

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    L'N5 l'ho visto e sinceramente non mi ha convinto sia sul 4k colpa del contrasto e dell'ottica non ottimale sia sul 2k … grande spettacolo sul N9 in 4k ma siamo su altre cifre.
    L'N5 l'ho visto anche io 2-3 mesi fa. Non so se il definitivo sarà identico ma quello che ho visto non mi è piaciuto. Immagine piatta e troppo poco contrasto...(inferiore al mio RS-45). Ho preferito l' RS540 (che costa anche un bel pò in meno)... L'N7 sono sicuro che è un'altra storia. Ma per me costa troppo.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 01-03-2019 alle 08:44
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ma sinceramente il contrasto è importante e che sia inferiore alle serie precedenti un "pochino" mi scoccia, però chi si compra una macchina del genere - a mio parere - non lo fa per vedersi al 90% i bluray rimasterizzati dei film di Frank Capra in bianco e nero, ma punta ai nuovi formati, 4K HDR spazio colore esteso e via dicendo e in questo le vecchie serie, a quanto mi risulta, sono decisamente indietro e non paragonabili per tutta una serie di motivi, eshift in testa, che conosciamo bene.

Mi sembra anche OVVIO che chi non è minimamente interessato (o lo è solo marginalmente) ai nuovi formati 4K debba scegliere per convenienza economica e magari anche di resa un vecchia serie magari nuovo o usato garantito e a prezzo d'occasione.
    Ultima modifica di Locutus2k; 01-03-2019 alle 08:45
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Scusate , ma tutti quelli che con le vecchie serie usano l' eshift per vedersi i Bd ......
    Cosa ci sarebbe di diverso da acquistare una macchina NATIVA 4k , priva di eshift ( che è un bene visto la rumorosità e la digitalizzazione) che molto probabilmente upscala ancora meglio ?
    Senza contare che queste macchine sono 4096 e non si fermano al solo 3840......
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Esatto.

Pero' a quel punto se non ti interessa il 4k non consideri proprio il prodotto, non critichi a prescindere un proiettore 4k basandoti sull'unico valore inferiore e senza considerare tutto il resto, questi sono nati per gestire al meglio i video 4k HDR, non per battere i VPR 2k.

chi fa un upgrade , anche pesante a livello monetario , gradirebbe avere appunto un upgrade su tutti i fronti... che sia 4k 2k contrasto ecc.. ecc.. la si puo girare come si vuole , come al solito ognuno la vede a suo modo..

L' N5 avra' anche un ottica migliore del 7900 ( tutto da verificare ) ma il discorso dell'ottica era per dire che dato che la nuova serie 4k deve appunto svettare in 4k a differenza della precedente , la qualita' non gli permette di cmq di esprimersi al meglio sul 4k quindi il distacco 2k -4k e' molto più limitato di quanto possa essere sul N9 ( che ho visto di persona con N5 ) ma di ben altro conto .

vedremo come va sto N7 di persona ...

Mah, io il 5 non lo ho visto ma il 7 si, l'ottica JVC dichiara che e' uguale fra i due e onestamente lo stacco con il 7900 era evidente come risoluzione, non direi proprio limitato e lo stesso ha detto uno del gruppo che ha il 7900 a casa. A memoria ricordo un salto decisamente piu' netto dell'N7 rispetto al 7900 che non da N7 allo Z1 (che ha la stessa ottica di NX9), parlando di risoluzione.

Poi se torniamo al discorso se il cambio vale economicamente la differenza allora e' una questione diversa, ognuno ha il suo metro di paragone.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Non ne possiamo parlare fino a domani sera, ce ne e' un secondo domani a Bologna e non possiamo parlare per non rovinare il doppio cieco.
    OK perché mi era sembrato di capire leggendo dei commenti che era già venuto fuori quale fosse il proiettore A e quale il B

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    chi fa un upgrade , anche pesante a livello monetario , gradirebbe avere appunto un upgrade su tutti i fronti... che sia 4k 2k contrasto ecc.. ecc.. la si puo girare come si vuole , come al solito ognuno la vede a suo modo..

L' N5 avra' anche un ottica migliore del 7900 ( tutto da verificare ) ma il discorso dell'ottica era per dire che dato che..........[CUT]
    Perché sino ad ora con le serie precedenti? mi sembra che i prezzi all uscita erano più o meno uguali e le differenze erano sull e-shift e forse un po’ di contrasto in più ..... qui si parla di macchine Native non farlocche . Le serie che hai visto erano definitive o preserie??
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

E' cosi', noi che abbiamo partecipato sappiamo quali erano ma non possiamo parlare. Domani sera lo faccio volentieri

Pagina 38 di 217 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •