Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 66 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 987

Quoto la richiesta di videorecensioni italiane... sarebbe da fare una petizione!

Purtroppo temo che non ci sia voglia/predisposizione in Italia, costringendoci a subire, anche in questo, lo strapotere nonché il "simpatico" linguaggio tedesco!

Credo, inoltre, che le professionalità serie in ambito video (con adeguata competenza di esposizione) si possano contare sulle dita di una mano. Chi per passione e chi per mestiere, penso a nomi importanti come Andrea, Emidio, Simone, Francesco... ma non me ne conosco altri.

Anche i negozi specializzati in Italia, che meritano considerazione, ce ne sono meno di dieci forse, con prevalenza al nord e centro.

Diciamo che la videoproiezione (home cinema) in Italia è un argomento di minchia... ops, maledetto t9, di nicchia!

Buona giornata ed un caro saluto a tutti.

Luigi
    VIDEOPROIETTORE: JVC x5000 (dopo 10 anni di SIM2 Domino 20H)
    SCHERMO: Skyline 188x106 Atom 1.2
    AMPLI: ARCAM AVR300
    DIFFUSORI: Tannoy Eyris 5.0
    SORGENTI: BR 4K Samsung k8500, DVD Arcam, DDT HD Telesystem

A parte le chiacchiere, confidiamo nella giornata di domani (PRESENTAZIONE NUOVI JVC SERIE D-ILA in Videosell)... io purtroppo sono lontano, ma mi è sembrato di leggere che molti forumer di questa discussione saranno presenti.
    Grazie in anticipo per i contributi.
    Ciao.
    VIDEOPROIETTORE: JVC x5000 (dopo 10 anni di SIM2 Domino 20H)
    SCHERMO: Skyline 188x106 Atom 1.2
    AMPLI: ARCAM AVR300
    DIFFUSORI: Tannoy Eyris 5.0
    SORGENTI: BR 4K Samsung k8500, DVD Arcam, DDT HD Telesystem

Domani mi faccio un giretto da Videosell. Vediamo questi "nuovi" JVC , se sono veramente tali.....Z1 escluso.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Certo tutto sto silenzio pare strano, ad oggi nessuno in Italia ha pubblicato nulla di concreto sulle prestazioni del Jvc Z1
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Portato a casa il mio x5500
    Per questo fine settimana niente misure...solo film!
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Sono contento per te ma per quanto possa essere interessante, dati utili ancora nulla.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Nessuno che ha partecipato alla presentazione di videosell ha voglia di postare le proprie impressioni?

Più che impressioni, i dati raggiunti.

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Più che impressioni, i dati raggiunti.
    Come già detto nel post dedicato allo Z1 non ho un bagaglio tecnico tale da poter dare dei dati oggettivi. Posso solo dire quello che hanno visto i miei occhi, che non sono nemmeno "occhi di falco". Lo Z1 secondo me è in una classe differente, sia per prestazioni ed ovviamente che di prezzo, rispetto a 5500 e 7500. E' vero che è quello che ha il nero peggiore ed è il più rumoroso ma per il nero penso che "smanettandoci" un po' si possano ottenere risultati più che soddisfacenti (da menu c'è veramente di che sbizzarrirci) ed avendo una sorgente laser una volta sistemati e salvati i vari settaggi per un bel po' uno se ne può dimenticare (attenzione però: anche il laser, come, per ora, tutte le sorgenti luminose, ha un decadimento seppure molto molto lento), mentre per il rumore immagino che chi prende uno Z1 abbia anche un buon impianto audio (almeno 5+1 ma molto più probabilmente un 7+1) il cui livello sonoro sarà tale che il rumore del ventilatore (o ventilatori??) risulterà insignificante.
    Restano ora il 5500 ed il 7500: diciamo che le prestazioni sono molto simili. Io personalmente ho preferito il 7500 perchè mi sembrava che avesse dei colori più "precisi" oltre ad un nero più nero. Non ultimo con il 7500 è possibile fare una calibrazione automatica o con lo Spider 5 (costo € 150/190) o con uno xRite (un vero e proprio colorimetro dal costo però di € 1500).
    Alla demo c'erano molti altri del forum che sono sicuro potranno portare la loro testimonianza e dare dei dati oggettivi.

Per ultimo, ma avrei dovuto farlo per primo, un ringraziamento al padrone di casa, Vittorio, che permette a noi appassionati di poter vedere anche "giocattoli" inavvicinabili ai più ed ad Emidio in perenne trasferta (direi "pellegrinaggio") da una sala all'altra dell'Italia che cerca di trasferire un po' del suo grande know how di "calibratore" oltre che di esperto del settore.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da agiovan Visualizza messaggio
    ma per il nero penso che "smanettandoci" un po' si possano ottenere risultati più che soddisfacenti
    Il livello del nero è quello che abbiamo visto, si può chiudere tutto il diaframma, però si otterrà anche un calo della luminosità, non eccelsa già in partenza; si potrà ottenere un miglioramento usando uno schermo attivo, tipo Dark 9, tanto a quelle cifre non sarà qualche altro migliaio di Euro a sballare il bilancio dell'acquirente.
    mentre per il rumore immagino che chi prende uno Z1 abbia anche un buon impianto audio (almeno 5+1 ma molto più probabilmente un 7+1) il cui livello sonoro sarà tale che il rumore del ventilatore (o ventilatori??) risulterà insignificante
    Nei momenti di quiete, ad esempio durante i soli dialoghi, puoi avere un impianto con 40 canali e 2 KW di potenza, ma il rumore, non poco, si sentirà.

Ho avuto per diversi anni uno Sharp ZX-21000 (e prima un 10000), noto per la sua non silenziosità, e ti posso assicurare che nei momenti citati il rumore un po' di fastidio lo dava, pur avendo io un impianto non proprio da kit all-in-one.

Una soluzione potrebbe essere quella di installare il vpr in una saletta separata, una vera e propria cabina di proiezione, cosa che faciliterebbe anche lo smaltimento del calore, non poco pure questo.

Anche questa soluzione, considerato il genere di acquirente tipo di questo prodotto, ovvero chi realizza grandi sale dedicate dotate di tutti i comfort, non sarà un problema.

In questa ottica si giustifica il prezzo che si pone fuori dai normali schemi di ragionamento, al pari dell'ampli da diverse decine di migliaia di Euro o diffusori di pari prezzo, per sale dedicate e realizzate con tutti i crismi.

Le tipiche realizzazioni "chiavi in mano" per un certo tipo di clientela che non guarda il particolare tecnico (di cui probabilmente non gli frega nulla), ma richiede un prodotto finale di altissima classe (e costo relativo).

Buona parte di queste considerazioni non sono mie, ma del titolare con cui ho chiacchierato un po' prima di accomiatarmi ed avendoci rimuginato sopra per l'oretta necessaria al rientro, devo dargli ragione.

Giudicato a sè stante usando i parametri soliti del prodotto consumer ne esce perdente per il famoso rapporto Q/P, in un'ottica di prodotto di nicchia ha un suo perchè.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da agiovan Visualizza messaggio
    ...Non ultimo con il 7500 è possibile fare una calibrazione automatica o con lo Spider 5 (costo € 150/190) o con uno xRite (un vero e proprio colorimetro dal costo però di € 1500)...........[CUT]
    per correttezza di informazione
    - la calibrazione automatica si può fare anche con il 5500
    - in entrambi i casi NON è possibile profilare la sonda in automatico all'interno del JVC (con una sonda campione), questo porta a ... 1) probabili calibrazioni imprecise, talvolta ben notabili a schermo, vista la qualità solo discreta della sonda supportata (la Spyder non è mai stata una gran sonda!) .... oppure ... 2) necessità di effettuare un po di acrobazie a mano (per niente semplici ne da fare ne da comprendere prima)

sempre per un acquisto consapevole
    - la "profilatura" a mano della sonda andrebbe rifatta ogni volta che si calibra... auguri
    - nessuno ci ha ancora detto come mai il gamut si "stringe" parecchio nelle prime 100-200 ore per poi sembrare fermarsi (recuperabile in autocal)... e per quanto rimane fermo
    Ultima modifica di lupoal; 12-02-2017 alle 08:24
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Ma allora non se po compra più nulla e che cacchio

Dopo un paio di film con il 5500 confermo quanto letto su avs: l'immagine l'ho trovata (a memoria) più razor del 5000...ciò però porta in dote anche rumore video stile Reality Creation della Sony (che ho avuto per anni).
    Neanche disabilitando eshift si riesce a mitigare la "grana" presente nella sorgente.
    Ovviamente guardando film come Oblivion mi si è slogata la mascella...ma non sono tutti così.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Marsel come sai anch'io come te mi ritrovo col 50 cotto, e seguo con interesse il tuo upgrade per eventualmente condividerlo. Ero andato qualche settimana fa a vedere un x5000 nuovo a 3000 euro, ma non mi ha convinto in termini di nitidezza e dettaglio, l'ho trovato più morbido del mio Sony, il tuo 5500 mi sembra di capire va meglio quindi su questi parametri? Rispetto al Sony lo trovi più o meno razor?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Impressioni personali per le prove per gli UHD 4k con il 5500/7500??

Pagina 22 di 66 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •