Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 115 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 1719

allora, qualora vincessi alla lotteria, mi compro la Huayra ... azz... no, 1.288.320,00 eurini ... sono comunque leggermente fuori budget... ma qualora mi facessero uno sconticino di 320 eurini magari ci rientro
    Ultima modifica di lupoal; 24-11-2014 alle 10:23

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    esempio? nel mercatino è in vendita un'astronave Sim2, prezzo fino all'altro ieri 20.000,00 eurini, con ottica da sparo e tre, dico TRE, matrici 0,95... a euro 4000! non fosse che io voglio FI (o MF che dir si voglia) e mi serve il lens shift l'avrei comprata io... l'annuncio di vendita è attivo da Settembre 2013

a te non pare una svalutazione assurda di un prodotto eccellente?
    Sono macchine particolari per appassionati particolari con esigenze particolari.
    Nella nicchia dell'high end è sempre stato così, non solo a livello di proiettori.

Sebbene concordi che è un qualcosa di "irrazionale", penso anche che un forum mass market come questo alla fine non sia il veicolo più adatto per un prodotto del genere. L'estimatore dell'immagine "pura" lo si trova, ma non appunto fra quelli che ogni 12 mesi cambiano il proiettore perché sullo chassis c'è un numero di differenza dal precedente
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    figurati un 4K Led Sim2 o Runco...
    La vedo dura Cetto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    La vedo dura Cetto
    Uh ? perché ?

La Planar la sta mollando ..... non si sa quanto e se rimarrà aperta ancora a lungo .....

Allora per un DLP 4K LED non resta che Sim2 : solito prezzo standard per il supertop di gamma 30-35K euro.

A quelle cifre, considerando che passeranno comunque anni presumo per un dlp 4k, credo si potranno acquistare oled flessibili di generose dimensioni. Sogno ad occhi aperti ? Chi vivrà vedrà. ..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Se la tecnologia LED non evolve, bisognerà capire se la Laser ibrida troverà una corretta collocazione con la Rec2020 o per lo meno un'ampiezza di gamut abbastanza elevata da eccedere la Rec709 "di brutto"

Per il laser puro, come da esempi DCI, il "problema" sono proprio le fonti luminose che canno raffreddate ed al momento non sono miniaturizzabili (sembra), per cui in caso saranno appannaggio di quei prodotti da inserire nelle "regie" domestiche di sale cinema private, per cui ulteriore nicchia.

Il mercato sarà sempre più spaccato in due:

- proiezione da un lato, come "chicca", nicchia e ad alto valore aggiunto (quindi anche prezzo probabilmente non immediatamente popolare)

- display piatti (anche avvolgibili, si, perché no ?) come mass market di prezzo sempre più conveniente ma diagonale non raggiungibile come dai proiettori.

Per cui per noi fan della proiezione "vera" non la vedo così rosea, per lo meno a livello di distribuzione di massa.

Certo Alberto, infatti pensavo a dimensioni diciamo più terrestri (110"), anche perché sono in tanti a non potersi permettere una sala dedicata dove poter proiettare su 4 mt di base...
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da fabio2678 Visualizza messaggio
    anche perché sono in tanti a non potersi permettere una sala dedicata dove poter proiettare su 4 mt di base...
    Concordo Fabio,

proiettore solo in sale dedicate (o promiscue ma comuqnue ad alto budget, probabilmente) ed invece display piatto in tutte le altre.

Citazione Originariamente scritto da fabio2678 Visualizza messaggio
    credo si potranno acquistare oled flessibili di generose dimensioni. Sogno ad occhi aperti ? Chi vivrà vedrà. ..
    Magari, un Oled da 110" è il mio sogno.
    Così fosse, il prossimo proiettore che comprerò sarebbe anche l' ultimo... quindi devo ponderare bene

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    ....proiettore solo in sale dedicate (o promiscue ma comuqnue ad alto budget, probabilmente) ed invece display piatto in tutte le altre.
    Il percorso è già abbondantemente iniziato. Solo qualche anno fa la proiezione era l'unica possibilità per avere una visione decente. Ora moltissimi appassionati hanno preferito rinunciare a qualche pollice ed optare per display piatti da 55-65", che sono il segmento in maggior crescita. I 77" LCD hanno ormai dei prezzi paragonabili ai videoproiettori. Più si allargano i display e più il mercato dei proiettori si riduce.

Forse avremo un ritorno al passato, prima dell'avvento della proiezione digitale di massa, in cui il "cinema in casa" sarà/era appannaggio di pochissimi ricconi, con apparecchiature derivate dal professionale. A quel punto il mercato sarà estinto.
    Ultima modifica di antani; 25-11-2014 alle 09:22

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Forse avremo un ritorno al passato, prima dell'avvento della proiezione digitale di massa, in cui il "cinema in casa" sarà/era appannaggio di pochissimi ricconi, con apparecchiature derivate dal professionale. A quel punto il mercato sarà estinto.
    Questo è proprio lo scenario più credibile !

Guardate... negli ultimi 10 post mi avete messo un terrore da schifo...
    il mio sogno è uno schermo da 130" in 4k e se non lo faccio con Vp sarà la fine perché
    nella mia taverna ne dubito che passi un TV di queste dimensioni (presupponendo che costi in un
    futuro lontano ad un prezzo umano).

Io spero in un semplice DLP 4K monochip, magari non con DMD da 0.95" e DC4 ma almeno un
    sincero ed unico monochip che mi dia il detaglio del 4K su un 130".

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    il mio sogno è uno schermo da 130" in 4k e se non lo faccio con Vp sarà la fine perché
    nella mia taverna ne dubito che passi un TV di queste dimensioni (presupponendo che costi in un
    futuro lontano ad un prezzo umano).
    Si che ci passa: lo arrotolerai come un tappeto

Pagina 104 di 115 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •