Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 115 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1719

quindi ricapitolando, nel prossimo futuro l'appassionato avrà una scelta che dalla singola vecchia lampada passerà all' uhp, led, laser . wow.
    facendo i conti della serva avremo quindi una classificazione per prezzo dall'economica scelta (si fa per dire ) uhp, passando al led e per finire al laser come top di qualità prezzo.
    l'unica cosa che mi lascia perplesso è, come sempre, il prezzo finale per il consumatore, per dire che dal pro si passa al consumer.

già i vpr con la classica uhp costano un botto (quelli top per intenderci), quelli al led, il più economico è il tru vango da 10k euro ed è già un paio di anni che si parla di vpr a led, ora questi al laser in 2 anni dovrebbero veder la luce, ma mi chiedo cosa possono costare .

alla fine a me sembra più un gesto tecnico fine a se stesso che un reale prodotto pronto per il consumer.
    parlare di 10-15-20k euro come fossero noccioline, mi sembra attualmente da inguaribili sognatori.

ti invidio Albè

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Direi che il futuro è roseo.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli

Attualmente, vendere un proiettore con laser di queste potenze che emettano direttamente nell'ambiente, in molti paesi non è possibile...

Emidio

@N. D'Agostino e Alberto Pilot, sapete dirci qualcosa in più riguardo questo problema dei laser? (che a me sembra una rogna immane).

Ci sono tecnologie e/o compromessi che possono agevolare l'omologazione per uso casalingo?

Può essere che il laser rischia di rimanere relegato al settore pico, per questioni di bassa potenza, e a quello pro e cinema dove, per geometria dell'installazione, non c'è rischio di guardare nel fascio luminoso? Spero di sbagliarmi....

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    ti invidio Albè
    Anche io ti invidio Andrea ... così, per simpatia !

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da gius76
    @N. D'Agostino e Alberto Pilot, sapete dirci qualcosa in più riguardo questo problema dei laser? (che a me sembra una rogna immane).
    Io personalmente non mi sono mai informato direttamente sulla questione, per cui non saprei come aiutarti, ma magari il Dott. Lup Mannar Gran Buffon di Cort Ing Sua Maestà D'Agostino qualcosa sa in più .... io non ne ho idea !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Probabbile che essendo laser, meglio che gli occhi non incrociano il flusso luminoso . Già con con quei piccoli laser giocattoli per bimbi ci sono un sacco di problemi, figuriamoci un vpr che illumina 3mt di base.

Comunque thead interessante

Stefano

Penso che a livello globale il salto di qualità col led si farà quando prenderà piede per l' illuminazione domestica. Con la maggiore produzione e concorrenza scenderanno i prezzi. Più o meno quello che è successo col personal computer a partire dagli anni 80. Riguardo allo spettro dei colori laser vs led, entrambi sono già eccedenti a quelle che sono le specifiche dello spazio colore dei bluray. Comunque se verrà veramente presentato fra 2 anni questo proiettore, il prezzo sarà da mutuo .
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Penso che a livello globale il salto di qualità col led si farà quando prenderà piede per l' illuminazione domestica.
    Sinceramente non so quanto attinente possa essere il mercato residenziale/architetturale con quello dei video proiettori.

I LED esistono anche nel mondo automotive (con caratteristiche ed utilizzo diverso, ovviamente) ma neppure li il prezzo di un proiettore (luminoso) full led è "conveniente", anzi, costa di più di un doppio xenon, per cui

Il mercato è così, le nicchie si pagano e ci dovrebbe essere una sorta di rivoluzione "ecologista" come nel caso delle lampadine tradizionali (bandite dal mercato) perchè il tutto prenda una piega decisamente più funzonale.

Aspettiamo e si .... iniziamo ad accendere il mutuo

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Sinceramente non so quanto attinente possa essere il mercato residenziale/architetturale con quello dei video proiettori.
    E' una questione di economia di scala, la produzione mondiale di questi dispositivi è ancora bassa.
    Comunque se la comunità europea vietasse anche le lampade UHP vedresti i proiettori led spuntare come i porcini
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

E' una questione di economia di scala, la produzione mondiale di questi dispositivi è ancora bassa.
    Vero in senso assoluto, ma lo stesso discorso si potrebbe fare anche con le lampade tradizionali, che invece mi pare continuino a costare una bella cifra, per cui .....

Per le lampade tradizionali ... mi sa che è una questione di monopoli duri a morire... sicuramete il costo effettivo è molto più basso ed il ricarico è molto alto.

Per i LED...?? La questione IMHO è simile.

Io ho i miei seri dubbi che la tecnologia attuale impedisca di commercializzare vpr LED (ovviamente 2d), di caratura pari al VANGO (per dirne uno), a 2-3000 euro.

Se non ci fosse stata stà "menata" del 3d sicuramente saremmo stati invasi da questa tecnologia ed i costi sarebbero scesi rapidamente (come del resto è accaduto nel settore delle tv).

Siccome però fanno fatica a fare vpr a led con i lumen che servono per il 3D, chi fa i vpr a led per il 2d - oggi come oggi - resta nella nicchia, ed i prezzi restano assurdi.

Mi sbaglierò... ma questo è il mio pensiero...
    Quasi desaparecido... quasi .

No no, non ti sbagli! Non ho competenze tecniche, ma dal punto di vista delle strategie economiche-commerciali, tutto lascia pensare che hai ragione al 1000%

Comunque se la comunità europea vietasse anche le lampade UHP vedresti i proiettori led spuntare come i porcini [/QUOTE]

potrebbero farlo su dispositivi nuovi, ma vietarne la produzione e la vendita noooooooo. Buttiamo via tutti i vpr o compriamo clandestinamente le lampade in Cina...li non sarebbero certo vietate..opinione assolutamente personale.
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Intanto buttiamo nello stagno questa "rece" entusiastica del 1000....

http://www.homecinemasolution.it/proiettori/sony/

AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

estratto da
    http://www.audioholics.com/reviews/p...vw1000es-4k-3d

their new VPL-VW1000ES 4K home theater projector doesn't look like an air handler for a single family home. No, it's elegant and shiny - just as you'd expect for a $25,000 home theater projector. What's amazing is that just a few years ago $25k would have defined a high end 3-chip DLP projector. Now you can jump to 4K. I like technology and how fast it advances so quickly - we all get to benefit in the long (and often short) run.

visto che si parla di sogni
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Comunque se la comunità europea vietasse anche le lampade UHP vedresti i proiettori led spuntare come i porcini
    Concordo....avrebbe anche una bella valenza ecologica. Ma temo che l'UE attuale se ne fotta, già fa fatica ad imporre le usb per ricaricare i telefonini...

Citazione Originariamente scritto da dino2008
    potrebbero farlo su dispositivi nuovi, ma vietarne la produzione e la vendita noooooooo
    Sarebbe sufficiente vietare la vendita di vpr nuovi con lampade tradizionali a partire, chessò, dal 2013.... lasciando la chance di vendere le lampade UHP come ricambi per i prossimi 6/8 anni.
    Quasi desaparecido... quasi .

Pagina 4 di 115 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •