Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 100 di 115 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110 ... UltimaUltima
Risultati da 1.486 a 1.500 di 1719

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    No no Cetto ..... 3D a 120 Hz con kit opzionale
    Sono up le specs del Nero 20th (ho aperto un thread nella sezione dlp FHD).
    Refresh verticale fino a 144hz ... quindi 3D triple flash ? (M120 e M150 arrivano a 120hz).
    http://www.sim2usa.com/home/us/content/nero-20th

Guarda Cetto, ero ieri pomeriggio in fabbrica per altri motivi e non sono convinto che le specs apparse sul sito USA siano definitive.

Sono ancora in fase di definizione per i modelli. Quello che è chiaro, a questo punto, è che esisteranno le versioni "lisce" e quelle del 20th anniversay che avranno MENO features per costare meno ed allargare il bacino d'utenza, aprendo l'accesso a Sim2 da una gamma ristretta (ci sono tre modelli) ma comunque con prestazioni al di sopra di ogni sospetto.

Considera che nella brochure che ho si parla di 1400 ANSI (grazie alla percezione dell'occhio umano grazie all'effetto dei due studiosi riportati anche nelle note della pagina web che hai indicato), "equivalenti" a 2000 ANSI a lampada (potenza del marketing ), mentre già qui siamo a 1200/1800 ..... se ci fosse il triple flash lo avrebbero pubblicizzato .... o magari ci sarà, perchè ripeto che sono in definizione del tutto.

Io aspetterei ancora 10 giorni circa per avere la conferma tassativa.

Quello che ti posso assicurare (avendolo visto oramai "n" volte sebbene il 3D non mi interessi proprio) è che coi DLP a LED il collo di bottiglia diventa proprio l'otturatore attivo degli occhiali; non a caso nei "classici" 120 Hz della serie M.1x0 la Sim2 ha lavorato con la XPand per migliorare l'efficienza del sistema di un buon 20%, quindi garantendo più luminosità al quadro.

Poter provare a visualizzare il 3D di un LED e poi quello Triple Flash 144Hz di un Super Lumis immediatamente dopo è comunque un'esperienza interessante per avere un parametro davvero oggettivo ed immediato. Ripeto che a me, personalmente, del 3D proprio ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Probabilmente il prossimo vpr che comprerò sarà anche l' ultimo... quindi devo valutare bene perché sarà il canto del cigno della mia videoproiezione domestica CUT]
    sono nelle tue stesse condizioni
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

idem visto che non posso al momento andare oltre i 2,2m (circa) ... e visto lo schermo sto anche cercando di capire quanto il 4k possa essere veramente importante per me (dove trovo qualche info SERIA circa l'acutezza visiva e come cambia con l'avanzare degli anni?)

... Io aspetterei ancora 10 giorni circa per avere la conferma tassativa........[CUT]
    ancora 10 giorni???
    volete la mia morte

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    idem visto che non posso al momento andare oltre i 2,2m (circa) ... e visto lo schermo sto anche cercando di capire quanto il 4k possa essere veramente importante per me (dove trovo qualche info SERIA circa l'acutezza visiva e come cambia con l'avanzare degli anni?)
    Per beneficiare del 4K, mi sembra, devi stare ad una distanza massima pari a 1,5x l' altezza dell' immagine proiettata.

Quindi ipotizzando una base di 2,2m con film 4K 2.35:1 (altezza 0.94m) dovresti stare al massimo (quindi anche qualcosa meno) a 1,4m di distanza dallo schermo (e questo dando per scontato che tu abbia 10/10 di vista )
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 19-09-2014 alle 16:21

dove trovo qualche info SERIA circa l'acutezza visiva e come cambia con l'avanzare degli anni?)
    Paolo, alla ns età non ci vediamo più un ca@@o, altro che 4K.. Io vado verso un proiettore a 4 pixel e nel futuro a 8
    Il problema è che anche con modelli a bassa risoluzione (4/8 pixel) in Sim 2 ti fanno aprire un mutuo..
    Ultima modifica di sweor; 19-09-2014 alle 16:19
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Quello che ti posso assicurare (avendolo visto oramai "n" volte sebbene il 3D non mi interessi proprio) è che coi DLP a LED il collo di bottiglia diventa proprio l'otturatore attivo degli occhiali; non a caso nei "classici" 120 Hz della serie M.1x0 la Sim2 ha lavorato con la XPand per migliorare l'efficienza del sistema di un buon 20%, quindi garantendo più luminosità al quadro.
    Attendiamo notizie "più" ufficiali.
    Nemmeno io sbavo sul 3D però se capita un "Transformers", un "Hobbit" o un "Avatar 2" in 3D me lo guardo volentieri se è fatto bene (cioé zero ghosting / zero flicker).

Citazione Originariamente scritto da sweor Visualizza messaggio
    Paolo, alla ns età non ci vediamo più un ca@@o, altro che 4K.. Io vado verso un proiettore a 4 pixel e nel futuro a 8
    Il problema è che anche con modelli a bassa risoluzione (4/8 pixel) in Sim 2 ti fanno aprire un mutuo..
    bella davvero
    un mutuo per un 8 pixel (mi voglio portare avanti) non lo avevo ancora considerato...
    cmq, al momento sto a 190cm di base ... che starebbe a dire 107cm di altezza ... che imporrebbe 1,7m di distanza di visione (@cetto.. credo che quel 1,5x si riferisca al 16/9) ... quindi considerando che siedo a circa 2,7m e che ho 51 anni quasi quasi mi compro un 8 pixel fatti bene invece di un 4000 pixel così-così

le "regole" possono valere per la percezione della risoluzione (pixel), ma con una matrice più risoluta puoi permetterti sfumature più digradanti, meno dithering simulato sui DLP, che sinceramente non guasta.

se cerchi su science o nature trovi la risposta collegata alla tua età ( dai 50/55 in su ) .. 720p

bella davvero
    un mutuo per un 8 pixel (mi voglio portare avanti) non lo avevo ancora considerato...
    cmq, al momento sto a 190cm di base ... che starebbe a dire 107cm di altezza ... che imporrebbe 1,7m di distanza di visione (@cetto.. credo che quel 1,5x si riferisca al 16/9) ...
    Si riferisce all'altezza del film che viene proiettato (quasi mai 16/9)

D'accordissimo con stazzatleta. ...e come paragonare un 720p ad un 1080p, anche alla "normale" distanza di visione le differenze in favore del fullhd emergono eccome. ..altro ché.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Difatti .... Ci mancherebbe che non si noti un'immagine a risoluzione nativa su un display HD ed uno UHD 4K ....

Il discorso della distanza di visione l'ho affrontato tante altre volte che oramai mi annoio da solo
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

si, non dubito che si notino le differenze fra un 720p ed un 1080p... idem con patate fra un HD ed UHD 4K... però visto che si parlava di distanza di visione che permetta di sfruttare al massimo i benefici del nuovo mirabile formato io chiedevo...

si, mi rendo conto che taluni discorsi vengono a noia anche a chi li fa talvolta... ma in questo mondo frequentato da persone serie e anche da "venditori di tappeti HD" magari la ripetizione, quando affidabile se pur noiosa, giova a qualcuno... del resto cosa fa venire più noia una informazione utile o decine di pagine di forum talvolta prive di contenuti (io partecipe ovviamente ) ? o annunci di mirabili prodotti e poi attesa infinita per dettagli ?

@macintown .. dubito che io non sia capace di percepire oltre i 720p ... da vicino percepisco che ormai senza occhiali non vedo più una mazza... da lontano ho ancora una vista che non è affatto male (risultato ultimo test/visita oculistica per occhiali lettura)
    Ultima modifica di lupoal; 21-09-2014 alle 16:48

Pagina 100 di 115 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •