Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pareri su LG 49UM7390

Pareri su LG 49UM7390

Ho comprato la suddetta tv LG da Amazon, BN mi è arrivata con il pannello rotto sulla parte superiore (una rottura di cristalli liquidi per circa 50x5 cm), quindi avrei intenzione di farmela sostituire.

Ma prima di farlo vorrei sapere vostro qualche parere in merito:
    L'ho pagata 370 euro, mi conviene farmi mandare lo stesso modello oppure ci sarebbe qualcosa di meglio?

A € 405 trovi su Amazon il Samsung 50RU7400 che avendo pannello VA ha neri più profondi anche se con angoli di visione minori rispetto all'LG.

https://www.amazon.it/Samsung-UE50RU...8354769&sr=8-1

.

Questa TV verrà vista per il 90% su un divano con un angolo di visione non centrale direi sui 30-45°, potrei avere problemi?

L' LG per il lavoro che deve fare andrebbe anche bene, se non fosse per l'HDR che ovviamente non è come quello dei modelli di fascia alta, mi spiego meglio:

se si guarda un contenuto di Netflix o prime che ha HDR, la TV automaticamente va in HDR mode e non è possibile de-selezionarlo, questo comporta che le immagini scure sono poco chiare e non si riesce a distinguere granché, questo mi capitava anche con un monitor LG IPS 4K HDR 10, mentre su un monitor equivalente Benq HDR 10 VA questo non succedeva, anche con HDR attivo nelle scene scure i dettagli erano sempre ben distinguibili.
    Ora non so se è colpa dell' HDR LG che a quei livelli non è buono, oppure sono tutti gli IPS che hanno questi problema?

AGGIUNGO:
    con questo LG visionando da un angolo di circa 40 gradi, la colorazione dello schermo inizia a diventare leggermente bianca eppure é un IPS... Potrebbe dipendere dal danno subito al pannello?

Il TV LG non è disponibile in tempi brevi quindi opto per un Tv diverso con un budget massimo di 600 euro e 55".

Questo panasonic come sarebbe?

Su Amazon trovi il Samsung 55RU8000 che direi sia il migliore tra i 55" venduti direttamente da Amazon entro i € 600.

https://www.amazon.it/Samsung-UE55RU...ronics&sr=1-15

.

bel televisore !
    mentre rimanendo sui 50" questi qui come li valuteresti?

LG 49sm8200
    Panasonic GX700
    Sony XG70

Tra i tre direi l'LG 49SM8200 che ha il plusvalore del pannello NanoCell e della parte smart top.

.

Grazie.
    ho visto che unieuro vende anche questo sony con android Tv

49XG80

ma credo che prenderò l' LG risparmio anche 100 euro, tanto la parte smart dovrebbe essere buona comunque

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •