|
|
Risultati da 16 a 30 di 50
Discussione: TV per i nonni (circa 40 - 43")
-
27-11-2018, 07:25 #16
Member
Ciao @progressive hai news sulla recensione della TV?
Finito il black friday dovrei ormai procedere all'acquisto...
Ma tu quanto lo avevi pagato per curiosità?
-
27-11-2018, 08:26 #17
Dipende che news vuoi sapere...?! Spedizione inclusa 430€.
-
27-11-2018, 13:21 #18
Member
Se ti sei accorto di punti di debolezza o forza, rispetto ai primi giorni...
Se hai fatto nuove scoperte e-o se confermi il giudizio iniziale.
-
27-11-2018, 14:30 #19
Partiamo dai punti positivi... avendola messa in un angolo, era l’unica tv o meglio pannello che potessi prendere ovvero un IPS! Mi piace l’immagine in HD, dando un senso naturale pur essendo un lcd.
Se ai tuoi nonni piace la classica e hanno una parabola, con il tuner sat possono vedersi ”mezzo”, comodo il tasto e la funzione “YouTube” con i nipotini se mai li hanno... sì divertiranno!! Ma è l’unica parte bella della sezione Smart per me visto che app presenti sono a pagamento cioè serve un account in abbonamento... Da qualche giorno quando richiamo il menu delle app, canali memorizzati,ecc... Salta l’audio per un secondo... Ha un menù contorto per me , basta imparare magari facendosi uno schema perché essendoci il tuner DTT e Sat però è una bella comodità almeno per me...
-
27-11-2018, 19:54 #20
Member
Questa cosa del menu contorto mi sta spaventando un po' poichè, nella classifica delle priorità, dopo l'audio viene la semplcità d'uso...
-
28-11-2018, 00:57 #21
Non hai un amico che ha sony? oppure studiati il manuale https://www.sony.it/electronics/supp.../47294232M.pdf
E poi decidi... Secondo me è solo l'impatto inziale poi dopo non ci si pensa più! Come tutte le cose
-
28-11-2018, 22:33 #22
Member
Sì, ci sono i genitori della mia ragazza che hanno Sony, però non Smart.
E comunque quelle rare volte che ho sperimentato non mi ha entusiasmato.
-
28-11-2018, 22:49 #23
Oggi forse ho scoperto una scorciatoia per poter cambiar canale più velocemente da DTT a SAT e viceversa... la mia è Smart fino ad un certo punto!
-
29-11-2018, 16:35 #24
Member
Bene... ma del Philips - 43PUS6503 cosa ne pensi?
Mi ha colpito una recensione positiva letta qui (2^ TV recensita), in particolare l'audio sembra ottimo (e prezzo più che accessibile).
Oppure se da queste lista trovi altre TV interessanti (ovviamente oltre al Sony).Ultima modifica di Potino78; 29-11-2018 alle 17:04
-
29-11-2018, 17:33 #25
Il modello che mi chiedi consiglio è un ultra hd...
Non era per i tuoi nonni?
Detto questo sono pochi i siti affidabili e quello che hai messo, per me lo è poco... Philips da quando è diventata cinese non è più quella di prima, almeno questo è quanto leggo in giro... Poi magari è migliore dura più della mia sony!
Ho letto che non ha il connettore scart...
Sul sito puoi trovar altri commenti https://www.philips.it/c-p/43PUS6503...eviewandawards
Io guidaacquisti lo prendo con le pinze non essendo tecnico le valutazioni sono alla "carlona".
-
29-11-2018, 19:40 #26
Member
Sì, diciamo che in prima battuta escludevo l'ultra HD perchè pensavo che il prezzo lievitasse troppo... però se rimango nel budget e c'è pure l'ultra HD, male non fa sebbene non è una priorità.
In effetti la cosa fa riflettere: il prezzo è comunque <500 €, ultra HD, audio potente... da qualche altra parte avranno limato, o almeno credo: e dal sito ufficiale che hai segnalato la funzionalità smart fa pena.
-
29-11-2018, 23:36 #27
E poi senza bluray,sky o console dove lo sfrutti o meglio i nonni si troverebbero una tv con un opzione che manco sanno cos'è... Non capisco la tua scelta... Poi libero di comprar quello che vuoi!!
Perchè con quel budget non avrai mai un 4k decente... Nel nostro caso meglio il caro full hd secondo me...
O alzi il budget oppure butti l'amo e ti fai il segno della croce... Puoi guardar anche Toshiba anch'essa come philips, non è più "originale" ma di Hisense.
In alternativa a Sony io avevo adocchiato il toshiba 32L3863 https://toshiba-tv.com/it-it/32l3863da
-
30-11-2018, 13:42 #28
Member
Sì si, ma infatti questo è il ragionamento che avevo fatto alla base di tutto.
Io guardo spesso i film in 4k e nell'ipotesi pensavo che potevo passargli qualcosa ogni tanto su chiavetta, ma ripeto, non è questa la priorità (i nonni comunque sono dei giovani nonni: 61 e 68 anni).
Toshiba a me piace molto come notebook... questo da 43 potrebbe andare?
https://www.amazon.it/Smart-Toshiba-...=toshiba+L3863
-
30-11-2018, 14:16 #29
La sony non si sà per qualche diavolo motivo non permette la registrazione su USB... In Italia!
Guardando nelle scheda tecnica ho notato questo "Tipo di altoparlante Altoparlante rivolto verso il basso" e mi ha ricordato quando avevo LG che era in basso così facendo dovevi tener più alto e altrimenti appena parlavi non si capiva... La qualità era mediocre in quel modello che mi farei rimborsare rispetto al sony attuale a parità di prezzo.
-
30-11-2018, 14:19 #30
È quello che t'avevo messo io... Ho trovato poco in rete, m'ispirava o meglio l'avrei provato essendo in ballottaggio con il sony quindi puoi prenderlo se il sony non t'ispira/convince e veder come si comporta, prendi il modello con "garanzia italia" e poi mi dirai...