Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum anche se lo leggo da anni.
Possiedo un tv Sony Trinitron 33'' a tubo catodico che fino ad oggi ha svolto egregiamente il suo lavoro, resistendo al tempo e ai figli.
E' arrivato però il momento di sostituirlo e mi sembra di aver capito che questo è il momento peggiore, considerando la situazione del mercato:
Considerando la tecnologia obsoleta da cui arrivo (nonostante l'ottima qualità della visione SD a tubo catodico), l'idea di non investire oggi un capitale per passare magari ad un OLED in un prossimo futuro, sono principalmente orientato alla tecnologia FULL HD.
Le caratteristiche di visione e le mie necessità sono le seguenti:
Sarei grato a chiunque volesse esprimere un parere sulla mia scelta (preferenza full hd rispetto al 4k) e a chiunque potesse darmi qualche indicazione o consiglio per districarmi in questo mare di prodotti.
Grazie in anticipo!
mi sono appena iscritto al forum anche se lo leggo da anni.
Possiedo un tv Sony Trinitron 33'' a tubo catodico che fino ad oggi ha svolto egregiamente il suo lavoro, resistendo al tempo e ai figli.
E' arrivato però il momento di sostituirlo e mi sembra di aver capito che questo è il momento peggiore, considerando la situazione del mercato:
- Full HD che sembra ormai far parte del passato
- 4K spacciato come il futuro ma ancora senza un vero standard e soprattutto senza contenuti da fruire
- OLED che è il vero futuro ma con prezzi ancora inaccessibili
Considerando la tecnologia obsoleta da cui arrivo (nonostante l'ottima qualità della visione SD a tubo catodico), l'idea di non investire oggi un capitale per passare magari ad un OLED in un prossimo futuro, sono principalmente orientato alla tecnologia FULL HD.
Le caratteristiche di visione e le mie necessità sono le seguenti:
- Distanza circa 2,5m
- Dimensione pannello almeno 55''
- Spesa massimo 800 Euro (ma anche meno...)
- Risoluzione FULL HD
- Utilizzo per visione FILM/SERIE TV
- In futuro forse acquisto di una console per giochi (es. PS4)
- Forse mi iscriverò a Netflix, quindi visione in streaming
Sarei grato a chiunque volesse esprimere un parere sulla mia scelta (preferenza full hd rispetto al 4k) e a chiunque potesse darmi qualche indicazione o consiglio per districarmi in questo mare di prodotti.
Grazie in anticipo!