Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Acquisto 40-42": Panasonic TX-42AS600E oppure Samsung UE40H6203

Con un budget di circa 400 euro (o qualcosina in più) sono indeciso tra un paio di televisori a 40/42":
    - Panasonic TX-42AS600E
    - Samsung UE40H6203

Utilizzo: 20% visione TV (digitale terrestre), 40% visione Sky (My Sky HD), 40% film da Blue Ray o DivX in alta risoluzione.
    Per me è importante che sia una smart TV con wi-fi, ethernet e DLNA per poter collegare la TV alla rete internet domestica.

Un vantaggio del Panasonic (a parte le buone recensioni) è che è leggermente più grande (42"), ma non ho ben capito se i 100Hz BLB (Back Light Blinking) sono reali oppure corrispondono a 50 Hz reali.
    Invece ho visto che il Samsung è un 100 Hz reali (CMR 200Hz), ma rimane un 40".
    Sono ben accetti consigli su altre TV su quella fascia di prezzo!
    Grazie mille!

Non li conosco bene certo è che La differenza tra i due è il pannello il primo è IPS l'altro è VA. Io punterei un pò più in alto e cioè as640 oppure h6400. Quest'ultimo on line dovresti trovarlo sui 400€.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Grazie gm1978!
    Tra i due pannelli sarebbe meglio l'IPS?
    In realta' preferirei comprare la tv anche online, ma da un negozio fisico, cosi che poi posso ritirarla fisicamente al negozio (vedi cio' che fanno Unieuro o Mediaworld in merito), e su questi siti quelle TV che mi hai consigliato costano circa 500 euro...Io mi volevo tenere a spendere un po di meno...
    Avresti qualche altro modello da consigliarmi altrimenti su quel prezzo (Anche di altre marche)?
    Grazie!

Io preferisco i pannelli VA che avendo un contrasto più alto anche del doppio, teoricamente dovrebbero permettere una migliore visione degli IPS al buio ma soprattutto un miglior dettaglio nelle scene scure tipo nella visione di film tipo Batman...
    Se sei vincolato a quel budget e preferisci il negozio fisico io punterei il 6200.
    Oltre a vedere come si comportano le TV con la stessa sorgente SD o FHD, un buon modo per fare una scelta può essere: ti armi di chiavetta USB con sopra video .mkv 1080p con sequenze chiave (carrellate su panorami, scene scure, partite di calcio con lanci lunghi da un lato all'altro del campo, immagini 1080p a tinta unica con i colori RGB, ecc...) e provi le TV dal rivenditore. Quella che ti piace di più prendi.
    Imposta le TV nella modalità film (o similare) che è di solito la più affidabile per questo tipo di prove.

Il Panasonic 42as600 non è IPS, e' VA panel come il Samsung

Sono entrambe due buone Tv per ciò che costano.

Il Samsung fa meglio sui giochi,ha motion Blur basso, poche scie, ha neri ottimi e buonissime immagini soprattutto HD. Anche se la parte Smart e' un po lenta e carente se paragonata ai suoi fratelli maggiori tipo H6350.

Il Panasonic ha colori bellissimi e calibrati già di default( sul Samsung devi lavorarci un po'), un buon contrasto(i neri fanno 0.03cd/m2, con il dimming (Adaptive Backlight Control) spento e 0.008cd/m2. Con dimming acceso. Quindi ottimo direi
    e una fedeltà cromatica maggiore. Hai un quadro decisamente più "natural". Ha 48" di lag con i game quindi va bene ma non è una scheggia ecco. Ma tanto non ci giochi online tu. La parte Smart e' curata e funzionale.

Io , considerando anche i 2" in più ed il tuo utilizzo ti consiglio il Panasonic.
    Ultima modifica di commander82; 15-11-2014 alle 16:58
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    Il Panasonic 42as6200 non è IPS, e' VA panel come il Samsung
    Penso volessi dire pana 42as600.....cmq ho preso un abbaglio confermo anch'io si tratti di un pannello VA.
    E forse out off box meglio il panasonic stando alle recensioni.
    Ultima modifica di gem1978; 15-11-2014 alle 13:17

si errore di scrittura. Ovviamente mi riferivo all' as600
    Condiferando che è uno die primi VA per Panasonic hai preso un abbaglio piu' che giustificabile. Comunque Pana fa molto bene anche con gli IPS ti taglio superiore soprattutto con AS800 che è local dimming quindi IPS con nero ottimo grazie all'adaptive blacklight
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Io ho acquistato il 40as640 a 329€ sulla baia. Forse potrebbe interessarti...
    TV Panasonic 42VT20 - Sintoamplificatore Anthem MRX 300 - Diffusori: Paradigm Monitor 11 v7 - Paradigm Monitor C3 v7 - Console: PS3

as640 a quel prezzo direi che è ottimo
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da mundial Visualizza messaggio
    Io ho acquistato il 40as640 a 329€ sulla baia. Forse potrebbe interessarti...
    Come ti trovi con l'AS640?
    Dicci le tue impressioni su resa immagini (a me interessa soprattutto la resa fedele e naturale dei colori e dei contrasti senza eccessi) e della parte smart.
    Grazie!
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

Citazione Originariamente scritto da m@rk Visualizza messaggio
    Dicci le tue impressioni su resa immagini (a me interessa soprattutto la resa fedele e naturale dei colori e dei contrasti senza eccessi) e della parte smart.
    Grazie!
    Sulla fedelta' e naturalezza dei colori l'AS640 è un must! La parte smart forse un po' macchinosa rispetto ad altri modelli ma comunque molto valida! Ma se si vuole un tv senza troppe pretese del nero, ma con colori belli e naturali senza impazzire in regolazioni, as640 è perfetto. Poi, a quel prezzo...è sicuramente un ottimo affare
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da m@rk Visualizza messaggio
    Grazie!
    Ho acquistato il tv per i miei suoceri che abitano a 1000 km di distanza...il tv arriverà mercoledì... dovrò aspettare natale per vederlo :-(
    TV Panasonic 42VT20 - Sintoamplificatore Anthem MRX 300 - Diffusori: Paradigm Monitor 11 v7 - Paradigm Monitor C3 v7 - Console: PS3

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •