Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Talking Tv full HD da 46/47 pollici quale aquistare ?

Salve, prima delle festività di Natale sarei orientato a prendere un tv che si aggira intorno ai 46, massimo 47 pollici.

Ho notato che Sony per quanto riguarda i nuovi modelli balza dal 42 al 50.
    Quindi ho buttato un occhio sui Samsung e sugli LG,
    I due modelli principalmente osservati nell'ultimo mese sono stati rispettivamente:

Il top di gamma di LG 2014 per quanto riguarda il 47 pollici = LG47LB730v

Top di gamma samsung nella versione 46 pollici = UE46H7000

Quale mi consigliate? Sono veramente indeciso, si portano meno di 100 euro di differenza su eprice, quindi devo solo capire quale dei due fa al caso mio.

Il mio utilizzo sarà proiettato principalmente con il decoder My sky HD per le partite di calcio e qualche film la sera, in più vorrei un'ottima risposta per quanto riguarda lo Smart TV.

Sono nuovo su Av magazine e anche inesperto quindi accetto ogni tipo di consiglio..

Se ci sono altri modelli nuovi da consigliarmi su questa dimensione fatemi li apprezzo volentieri.

Interessa anche a me un consiglio.
    Se dovessi decidere , propenderei per il Samsung H7000.

Samsung H7000 è da preferire all' LB730 per diversi motivi, soprattutto considerando il tuo utilizzo.

Innanzitutto dato che il tuo utilizzo mi sembra di capire sia proiettato piu' verso un uso "serale", che sia film o partite, sicuramente con il Samsung avresti un maggior contrasto che ti permette di apprezzare meglio le scene scure, ed i neri.
    L'LG ha un pannello IPS, e, anche con local dimming, non raggiunge i valori del pannello S-PVA Samsung.
    C'è da dire che il 730 essendo appunto IPS ha un livello davvero impressionante di precisione del colore out of the box e un buon dettaglio dell'immagine e della gestione del movimento. Ma con un po' di pazienza e un po' di smanettamenti vari riuscirai con il Samsung a eguagliare, se non superare la resa dell'LG anche per quanto riguarda i colori e il dettaglio. I Samsung sono un po' piu' ostici da regolare rispetto agli LG, infatti sono consigliati a persone che comunque un po' di tempo ce lo vogliono perdere, ma come ti ho gia' scritto, raggiungono (gli S-PVA) risultati superiori.
    Il 720 essendo IPS ha un ottimo angolo di visione, ma anche nel Samsung non avresti particolari problemi. La parte smart è ottima in entrambi, LG ha i webos e Samsung un bel processore quadcore che rendono tutto piu' veloce. Entrambe le tv sono molto belle esteticamente, forse LG un po' piu' curato nel dettaglio. Il 3D in uno è attivo e in uno passivo, ma sono entrambi ottimi. Io preferisco il passivo per via del fatto che non stanca l'occhio e ci puoi vedere pure 3 film di fila. Con l'LG potresti incorrere in alcuni modelli con evidente banding, mentre con Samsung stai un po' piu' tranquillo.

In sostanza io ti consiglio l'H7000 soprattutto per via della miglior qualita' del pannello e dell'elettronica sicuramente superiore ad LG.
    Ultima modifica di commander82; 16-11-2014 alle 16:29
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Grazie commander82 mi hai fatto davvero un quadro generale perfetto,

Onestamente da quel che ho sentito e comunque mi hai confermato sono entrambi due ottime tv, forse leggermente meglio il samsung, però lg mi convince di più sullo smart e il 3d passivo, oggi a euronics li ho provati entrambi.

Forse mi butto su LG perchè ho anche due nipotine che sarebbe impossibile fargli mettere gli occhiali attivi.

L'ultima cosa che chiedo, è garantito l'aquisto su Eprice? LG costa (solo) 769 euro, considerando che n offerta a euronics sta a 999 sarei molto proiettato all'aquisto, o mi conviene aspettare dicembre per ulteriori sconti?

Eprezzo è affidabile e puoi anche scegliere ritiro e pagamento, spesso senza sovrapprezzo, presso pick'n pay .
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

E' un sito affidabile si, e visto il prezzo io non esiterei. Alla fine hai i tuoi motivi per scegliere l'LG, spesso ci si concentra troppo sul livello del nero e sulla perfezione del contrasto e ci si dimentica di quanto invece potrebbe essere importante far contente ad esempio, le proprie nipotine!! Con gli occhiali leggeri ed economici e soprattutto non stancanti dell'LG saranno entusiaste di godersi dei bei cartoni in 3D.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

perfetto commander mi fido ciecamente.

Ultimissima cosa e poi vado spedito sul prendere LG..

Quanta differenza c'è tra la serie 6 LG e la serie 7 LG..

Parlo rispettivamente del LG47LB670V e del LG47LB730 ????

Conviene spendere 150 euro di più? ne vale la pena ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •