• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV Full hd 32" - PC Gaming/Cad

curi

New member
Ciao a tutti,
cerco un buon tv full hd da 32" da collegare ad un PC utilizzato principalmente per il gaming e per modellazione 3d con il CAD. Il mio budget è di 350 €.
Consigli?

Il migliore sotto i 350 euro è il Sony 32R423. Ma in ogni caso se devi utilizzarlo soprattutto come monitor, io ti consiglio di stare su un monitor da 27"...32" sarebbe troppo grande.

Ho intenzione di utilizzarlo ad una distanza di 1 metro e mezzo. Il sony è un fullhd?
Da 27" cosa mi consigli?

Ah, pensavo saresti stato più vicino, allora anche 32" va bene.
Da 27" ti consiglierei dei monitor, non dei tv.
Quel Sony è un HD ready, i Full HD costano di più. Io ti consiglierei di spendere un po' di più e di andare o sul Sony 32w653 o sul Panasonic 32E6e. ;)

Ah, pensavo saresti stato più vicino, allora anche 32" va bene.
Da 27" ti consiglierei dei monitor, non dei tv.
Quel Sony è un HD ready, i Full HD costano di più. Io ti consiglierei di spendere un po' di più e di andare o sul Sony 32w653 o sul Panasonic 32E6e. ;)

Ok grazie.
Di questi invece cosa ne pensi?
- Samsung UE32F5500
- Philips 32PFL3158H

Se non ti interessano le funzioni smart puoi andare sul Samsung 32F5000 che non ha eguali per qualità d'immagine nella sua fascia di prezzo.
Lascerei stare i Sony R423 e R473, se vuoi rimanere su questa marca ti consiglio di salire al 32W653 per avere una buona qualità d'immagine. Oppure il Panasonic 32E6 che però monta un pannello IPS (angolo di visione più ampio ma nero più scarso).

Se non ti interessano le funzioni smart puoi andare sul Samsung 32F5000 che non ha eguali per qualità d'immagine nella sua fascia di prezzo.
Lascerei stare i Sony R423 e R473, se vuoi rimanere su questa marca ti consiglio di salire al 32W653 per avere una buona qualità d'immagine. Oppure il Panasonic 32E6 che però monta un pannello IPS (angolo di v..........[CUT]

Ma come lo vedi il Samsung 32F5500 per l'uso che ne devo fare?. Non vorrei avere qualche problema di qualità di immagine collegando il pc in hd.

Lo vedo molto bene, esattamente come il 32F5000. Io ti proponevo quest'ultimo perché costa meno.
L'F5500 ha lo stesso pannello ed è praticamente l'F5000 con in più le funzioni smart.
Anche l'input lag è lo stesso ed è molto basso tant'è vero che lo consigliano anche agli hardcore gamers.

Lo vedo molto bene, esattamente come il 32F5000. Io ti proponevo quest'ultimo perché costa meno.
L'F5500 ha lo stesso pannello ed è praticamente l'F5000 con in più le funzioni smart.
Anche l'input lag è lo stesso ed è molto basso tant'è vero che lo consigliano anche agli hardcore gamers.

Ciao Gorillaz
Avendo la disponibilità per prendere o il 32F5000 o il 32W653 , quale consigli per Gaming/Film?
Grazie!
Ciao

Io preferirei il Sony sicuramente per entrambe le cose, soprattutto nel gaming. L'x-reality e il motion flow fanno davvero la differenza. ;)

Ultima modifica:
Io preferirei il Sony sicuramente per entrambe le cose, soprattutto nel gaming. L'x-reality e il motion flow fanno davvero la differenza. ;)

Considerando che mi deve durare e farà parte di una mia futura casa allora vada per il Sony.
Ho letto che per lo Sport non è il massimo però con qualche accorgimento nelle impostazioni il risultato rimane buono :)
Grazie Mike!

Si su internet lo trovi a meno , ma se dovessi scegliere sceglierei negozio , almeno nel trasporto a casa mia ho la sicurezza che non ha preso botte o cos'altro.