|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio monitor PC per diversi usi
-
10-10-2013, 13:20 #1
Junior Member
Consiglio monitor PC per diversi usi
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e mi servirebbe un consiglio per un monitor PC. Qualche giorno addietro ho provato a collegare il PC Gaming al TV Led che tengo in salotto, sono rimasto sconvolto dalla differenza visiva in favore della TV. Il sala ho un Samsung 32 pollici LED mentre il mio monitor è un AOC 21.5 pollici, precisamente il E2250SWH.
Così ho pensato che a Natale potrei regalarmi un nuovo monitor con una qualità superiore. Siccome inizio ad informarmi sempre molto prima, così da andare poi a colpo sicuro, eccomi qui.
Pensavo ad un 23/24 pollici adatto un po' a tutte le applicazioni, in primis il gaming ovvio, ma mi capita di guardare film in HD sul PC e mi dedico a tempo perso anche al video-editing. Risoluzione 1920*1080 @ 60Hz.
Il budget che mi sono prefissato è attorno ai 200 euro, meglio se un po' meno ma posso anche sforare, dipenderà dai vostri consigli, tradotto: tenete conto dei 200 euro ma se avete un uber monito a 250 o 300 non esitate a consigliarlo, vedrò poi quanto riesco a mettere da parte da qui a Natale.
Pensavo ad un monito mva o a-mva, ne ho trovati alcuni con un contrasto statico di 5000:1 e tempi di risposta variabili dai 4ms (samsung) sino agli 8ms (in entrambi i casi GtG) che forse per il gaming sono un po' troppi ed erano inoltre dei 27 pollici sui 300 euro. Preferirei un 23/24 pollici, potrei prendere un 27 solo se non ci sono alternative valide.
Sugli IPS non saprei, TN invece preferirei evitare a meno che non si tratti di un monitor davvero valido, ma quel che cerco è un buon compromesso tra il giocare bene e la qualità visiva, intesa come contrasto, profondità dei neri e buona riproduzione dei colori, senza contare la diagonale maggiore di un 23 o 24 pollici.
Scusate la divina commedia ma cerco di essere chiaro per agevolarvi nel consigliare .
Grazie in anticipo per le possibili risposte.Ultima modifica di DevilChry; 10-10-2013 alle 13:31
-
10-10-2013, 13:53 #2
In quella fascia di prezzo guarda se ti gusta il Dell S2440L ne girano pochi. Li vende la stessa Dell con un ottimo supporto consegna/restituzione dei difettosi. Io il mio l'ho comprato da loro. E' valido come visione Full HD, previo settaggio preso da internet.
Non so come si comporta con i giochi perche' non ne uso su quel PC.
E' un monitor di qualita' prodotto da un azienda che da decenni si occupa di computer.
Lo sconsiglio solo in un caso. Se si ha una finestra alle spalle. Il monitor infatti e' molto elegante e lo schermo glossy fa vedere tutte le luci posteriori.
Uomo avvisato...
Se guardi la recensione su Tft central mi sembra fosse li, noterai un bel nero ai vertici per la sua fascia di prezzo, e consumi ridotti, ma appunto occhio..e' uno specchio. Quindi l'ambiente risulta determinante.Ultima modifica di Maxt75; 10-10-2013 alle 14:00
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
10-10-2013, 14:53 #3
Junior Member
Attualmente non ci sono finestre che possano darmi problemi, ma a breve traslocherò e nella casa nuova avrò due finestre, una parallela alla scrivania che quindi non credo mi possa dare problemi, l'altra perpendicolare, cioè sul muro di lato :/ . Se riflette senza remore potrebbe anche darmi qualche fastidio.
Ad ogni modo ho cercato le specifiche, è un gran bel pezzo di monitor, contrasto nativo molto alto e dispone di overdrive per il gaming.
Vediamo se altri hanno qualcosa da consigliare, questo però lo prendo seriamente in considerazione. Spero però che la finestra non mi dia problemi. Grazie mille
. Inizio ad informarmi molto prima degli acquisti proprio per trovare più soluzioni senza fretta ^^ .
-
11-10-2013, 00:55 #4
Junior Member
In rete ho trovato questo:
http://www.philips.it/c/pc-monitor/b...specifications
Qualcuno mi sa dire se è valido per l'uso che ne devo fare?