Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    18

    Consiglio monitor PC per diversi usi


    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e mi servirebbe un consiglio per un monitor PC. Qualche giorno addietro ho provato a collegare il PC Gaming al TV Led che tengo in salotto, sono rimasto sconvolto dalla differenza visiva in favore della TV. Il sala ho un Samsung 32 pollici LED mentre il mio monitor è un AOC 21.5 pollici, precisamente il E2250SWH.
    Così ho pensato che a Natale potrei regalarmi un nuovo monitor con una qualità superiore. Siccome inizio ad informarmi sempre molto prima, così da andare poi a colpo sicuro, eccomi qui.

    Pensavo ad un 23/24 pollici adatto un po' a tutte le applicazioni, in primis il gaming ovvio, ma mi capita di guardare film in HD sul PC e mi dedico a tempo perso anche al video-editing. Risoluzione 1920*1080 @ 60Hz.

    Il budget che mi sono prefissato è attorno ai 200 euro, meglio se un po' meno ma posso anche sforare, dipenderà dai vostri consigli, tradotto: tenete conto dei 200 euro ma se avete un uber monito a 250 o 300 non esitate a consigliarlo, vedrò poi quanto riesco a mettere da parte da qui a Natale.

    Pensavo ad un monito mva o a-mva, ne ho trovati alcuni con un contrasto statico di 5000:1 e tempi di risposta variabili dai 4ms (samsung) sino agli 8ms (in entrambi i casi GtG) che forse per il gaming sono un po' troppi ed erano inoltre dei 27 pollici sui 300 euro. Preferirei un 23/24 pollici, potrei prendere un 27 solo se non ci sono alternative valide.

    Sugli IPS non saprei, TN invece preferirei evitare a meno che non si tratti di un monitor davvero valido, ma quel che cerco è un buon compromesso tra il giocare bene e la qualità visiva, intesa come contrasto, profondità dei neri e buona riproduzione dei colori, senza contare la diagonale maggiore di un 23 o 24 pollici.

    Scusate la divina commedia ma cerco di essere chiaro per agevolarvi nel consigliare .

    Grazie in anticipo per le possibili risposte.
    Ultima modifica di DevilChry; 10-10-2013 alle 13:31

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    In quella fascia di prezzo guarda se ti gusta il Dell S2440L ne girano pochi. Li vende la stessa Dell con un ottimo supporto consegna/restituzione dei difettosi. Io il mio l'ho comprato da loro. E' valido come visione Full HD, previo settaggio preso da internet.
    Non so come si comporta con i giochi perche' non ne uso su quel PC.
    E' un monitor di qualita' prodotto da un azienda che da decenni si occupa di computer.
    Lo sconsiglio solo in un caso. Se si ha una finestra alle spalle. Il monitor infatti e' molto elegante e lo schermo glossy fa vedere tutte le luci posteriori.
    Uomo avvisato...

    Se guardi la recensione su Tft central mi sembra fosse li, noterai un bel nero ai vertici per la sua fascia di prezzo, e consumi ridotti, ma appunto occhio..e' uno specchio. Quindi l'ambiente risulta determinante.
    Ultima modifica di Maxt75; 10-10-2013 alle 14:00
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    18
    Attualmente non ci sono finestre che possano darmi problemi, ma a breve traslocherò e nella casa nuova avrò due finestre, una parallela alla scrivania che quindi non credo mi possa dare problemi, l'altra perpendicolare, cioè sul muro di lato :/ . Se riflette senza remore potrebbe anche darmi qualche fastidio.

    Ad ogni modo ho cercato le specifiche, è un gran bel pezzo di monitor, contrasto nativo molto alto e dispone di overdrive per il gaming.

    Vediamo se altri hanno qualcosa da consigliare, questo però lo prendo seriamente in considerazione . Spero però che la finestra non mi dia problemi. Grazie mille . Inizio ad informarmi molto prima degli acquisti proprio per trovare più soluzioni senza fretta ^^ .

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    18

    In rete ho trovato questo:

    http://www.philips.it/c/pc-monitor/b...specifications

    Qualcuno mi sa dire se è valido per l'uso che ne devo fare?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •