|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Guardare una TV 3D in verticale
-
13-04-2013, 14:21 #1
Junior Member
Guardare una TV 3D in verticale
Ciao a tutti
devo realizzare un video per un museo, dove la televisione 3d sarà posizionata in verticale (per motivi di spazio).
Sto cercando una TV di circa 50", anche 46-47" può andare bene, purchè riesca a far funzionare il 3D in verticale
Ovviamente il 3D in questa posizione non funziona più, a meno che non si crei un video apposito (lo spostamento orizzontale dei 2 occhi deve avvenire sulla verticale della TV).
Chiedo a qualcuno che ha un LG PASSIVO (recente) se potesse provare questo semplicissimo video che può scaricare da qui
testTVverticale_v01.mov
https://pixelcartoon.egnyte.com/h-s/...5071261b364081
Poi basta girare gli occhiali a 90° (simulando quindi che la TV sia verticale) e vedere se va ancora il 3D.
Ho chiesto un LG PASSIVO perchè ho provato alcuni modelli Samsung attivi (e anche Panasonic) ma appena ruoto gli occhiali a 90° diventa tutto nero, come ci fosse qualche sorta di polarizzazione, che però negli occhiali attivi non dovrebbe esserci.
Ovviamente se qualcuno ha una TV 3D con occhiali attivi e può fare una prova con lo stesso video, è ben accetto e attendo con ansia qualche suggerimento.
Se con TV LG e occhiali passivi il primo video non funzionasse (non vedete in 3D), vi chiedo di provare questo video
testTVverticale_InvertEyes_v01.mov
https://pixelcartoon.egnyte.com/h-s/...f6ae67809641f8
che è praticamente identico al precedente ma con occhi invertiti, perchè credo che, mano a mano che ruoto la testa con occhiali passivi, la polarizzazione della luce dovrebbe far pervenire agli occhi l'immagine dell'altro occhio, quindi un inversione completa a 90°.
Grazie di cuore a saprà darmi un aiuto.
Valerio
-
13-04-2013, 21:57 #2
Bannato
Guarda credo che proprio i tv passivi non possano funzionare in verticale, secondo me solo i tv 3d attivi dovrebbero funzionare come serve a te. Quindi dovresti andare su un plasma.
-
13-04-2013, 23:09 #3
Junior Member
Si, probabilmente hai ragione, ma come ho già scritto ad esempio nè il Panasonic nè il Samsung con occhiali attivi (almeno quelli che ho potuto provare in negozio, quindi di ultima generazione) funzionano. Questo perchè diventano neri gli occhiali se inclinati a 90°
Perchè dici i plasma? Credi che abbiamo una tecnologia diversa?
In effetti un mio amico mi ha detto che il Samsung PS64D8000 (Plasma) sembra funzionare.
Il problema è che è un modello troppo grande, io no posso superare i 50-52 pollici
Qualcuno di voi ha un plasma con occhiali attivi di quella dimensione che può "testare"?
-
14-04-2013, 11:39 #4
@ossvale
Vedo che la lettura del regolamento è risultata poco attraente per te...
Hai aperto ben tre discussioni uguali in tre sezioni diverse, e questo ti costerò appunto 2 giorni di sospensione, uno per ogni discussioni in più aperta.
Presta più attenzione la prossima volta
-
14-04-2013, 19:23 #5
Bannato
-
18-04-2013, 20:14 #6
Junior Member
Grazie, sono risucito a provare in negozio proprio oggi un Panasonic TX-P50VT50T e mi pare che il 3D si possa vedere anche in verticale. Però non ho avuto molto tempo per il test.
Visto che ce l'hai a casa, mi puoi dire se l'effetto 3D, guardando un normale film in orizzontale, si vede anche dai lati abbastanza bene (tipo 60° dal centro)?
Cioè l'angolo di visione è abbastanza buono anche nel 3D?
grazie mille
Valerio
-
18-04-2013, 20:37 #7
Bannato
Prova gia fatta, sia il 3D che il 2D si vedono perfettamente da qualsiasi angolazione visto che è un plasma e non un led. Ovviamente se guardi un 3D e ti sposti lateralmente anche l'effetto cambia in quanto è proprio come guardi qualcosa nella realtà spostandoti la profondità varia.
-
18-04-2013, 20:42 #8
Junior Member
Grazie mille, allora penso opterò per questo modello