• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Guardare una TV 3D in verticale

ossvale

New member
Ciao a tutti
devo realizzare un video per un museo, dove la televisione 3d sarà posizionata in verticale (per motivi di spazio).
Sto cercando una TV di circa 50", anche 46-47" può andare bene, purchè riesca a far funzionare il 3D in verticale
Ovviamente il 3D in questa posizione non funziona più, a meno che non si crei un video apposito (lo spostamento orizzontale dei 2 occhi deve avvenire sulla verticale della TV).
Chiedo a qualcuno che ha un LG PASSIVO (recente) se potesse provare questo semplicissimo video che può scaricare da qui
testTVverticale_v01.mov
https://pixelcartoon.egnyte.com/h-s/20130412/565071261b364081

Poi basta girare gli occhiali a 90° (simulando quindi che la TV sia verticale) e vedere se va ancora il 3D.
Ho chiesto un LG PASSIVO perchè ho provato alcuni modelli Samsung attivi (e anche Panasonic) ma appena ruoto gli occhiali a 90° diventa tutto nero, come ci fosse qualche sorta di polarizzazione, che però negli occhiali attivi non dovrebbe esserci.
Ovviamente se qualcuno ha una TV 3D con occhiali attivi e può fare una prova con lo stesso video, è ben accetto e attendo con ansia qualche suggerimento.

Se con TV LG e occhiali passivi il primo video non funzionasse (non vedete in 3D), vi chiedo di provare questo video
testTVverticale_InvertEyes_v01.mov
https://pixelcartoon.egnyte.com/h-s/20130412/21f6ae67809641f8

che è praticamente identico al precedente ma con occhi invertiti, perchè credo che, mano a mano che ruoto la testa con occhiali passivi, la polarizzazione della luce dovrebbe far pervenire agli occhi l'immagine dell'altro occhio, quindi un inversione completa a 90°.

Grazie di cuore a saprà darmi un aiuto.

Valerio
 
Guarda credo che proprio i tv passivi non possano funzionare in verticale, secondo me solo i tv 3d attivi dovrebbero funzionare come serve a te. Quindi dovresti andare su un plasma.
 
Si, probabilmente hai ragione, ma come ho già scritto ad esempio nè il Panasonic nè il Samsung con occhiali attivi (almeno quelli che ho potuto provare in negozio, quindi di ultima generazione) funzionano. Questo perchè diventano neri gli occhiali se inclinati a 90°
Perchè dici i plasma? Credi che abbiamo una tecnologia diversa?
In effetti un mio amico mi ha detto che il Samsung PS64D8000 (Plasma) sembra funzionare.
Il problema è che è un modello troppo grande, io no posso superare i 50-52 pollici
Qualcuno di voi ha un plasma con occhiali attivi di quella dimensione che può "testare"?
 
@ossvale

Vedo che la lettura del regolamento è risultata poco attraente per te...
Hai aperto ben tre discussioni uguali in tre sezioni diverse, e questo ti costerò appunto 2 giorni di sospensione, uno per ogni discussioni in più aperta.
Presta più attenzione la prossima volta ;)
 
Si, probabilmente hai ragione, ma come ho già scritto ad esempio nè il Panasonic nè il Samsung con occhiali attivi (almeno quelli che ho potuto provare in negozio, quindi di ultima generazione) funzionano. Questo perchè diventano neri gli occhiali se inclinati a 90°
Perchè dici i plasma? Credi che abbiamo una tecnologia diversa?
In effetti un mio a..........[CUT]

I Panasonic attivi (plasma) funzionano anche inclinando gli occhiali a 90* ce l'ho a casa il tv! So che i Samsung hanno questo limite.
 
Grazie, sono risucito a provare in negozio proprio oggi un Panasonic TX-P50VT50T e mi pare che il 3D si possa vedere anche in verticale. Però non ho avuto molto tempo per il test.
Visto che ce l'hai a casa, mi puoi dire se l'effetto 3D, guardando un normale film in orizzontale, si vede anche dai lati abbastanza bene (tipo 60° dal centro)?
Cioè l'angolo di visione è abbastanza buono anche nel 3D?
grazie mille

Valerio
 
Prova gia fatta, sia il 3D che il 2D si vedono perfettamente da qualsiasi angolazione visto che è un plasma e non un led. Ovviamente se guardi un 3D e ti sposti lateralmente anche l'effetto cambia in quanto è proprio come guardi qualcosa nella realtà spostandoti la profondità varia.
 
Top