Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: 46" LED o PLASMA 50"?

Mi scuso per i toni usati con malve.
    La mia sala Cinema: Entra

Ora direi che si può anche passare oltre
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Glele Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta...
    Distqanza di visione circa 180 cm
    Preferenze quasi sempre per SKY (canali HD), visione di file MKV in alta definizione.
    Per giochi 0%
    Ma il discorso della definizione?
    E' vero che i plasma perdono di definizione a causa del fatto che la luce viene emessa da "gas" ? Mentre il LED è più preciso in quanto la lu..........[CUT]
    La serie 50 plasma di Panasonic è ultradefinita tanto che spesso abbasso il valore di nitidezza a 2 (di default è a 5). Ovviamente tutto dipende dalla qualita' della fonte, con i blu ray è superdefinito.

Nessuna perdita di definizione per i gas. Poveri tv al plasma, passano sempre per dei tubi di scappamento.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Nessuna perdita di definizione per i gas. Poveri tv al plasma, passano sempre per dei tubi di scappamento.
    ... o dei frigoriferi!

quindi mi sembra che tutti conosglino plasma

eh già...
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Citazione Originariamente scritto da parma45 Visualizza messaggio
    quindi mi sembra che tutti conosglino plasma
    Da queste parti senz'altro
    La mia sala Cinema: Entra

approfitto di questo 3d per porvi anch'io la mia domanda.
    premesso che sono da sempre un accanito sostenitore del plasma per guardare i film, oggi ho visto in un centro commerciale il VT50 .. credo .. che mi hanno detto avere lo schermo "ex" Pioneer .. non credo sia un Kuro ... ma effettivamente a vederlo era qualcosa di fantastico (però un po' buio se non lo si guardava proprio di fronte e alla medesima altezza).
    Attualmente sto utilizando un Samsung C650 LCD che, devo dire, considerato il prezzo pagato, mi ha soddisfato pienamente. Anzi .. mi sarei aspettato di molto peggio da un LCd, anche se non l'ho potuto paraganore direttamente con un plasma.

Ed ecco i miei dubbi (in grassetto):
    1) il nuovo TV da acquistare (da 42 a 50 pollici) è posizionato in salone, a 45 gradi rispetto al muro di sinistra e io lo guardo da due divani posti a L di fronte per cui, chi è su un divano sarà leggermente angolato da una parte e chi è sull'altro lo sarà dall'altra parte .... direi che possiamo parlare di una ventina di gradi a sx e dx rispetto ad una posizione perfettamente frontale. Mi hanno detto che il VT50 deve essere visto molto frontalmente per via dello schermo antiriflesso che oscura un po' l'immagine se visto un po' di lato
    2) Dietro al televisore ci sono due ampissimi finestroni che purtroppo non posso in alcun modo oscurare se non parzialmente con una tenda esterna che arriva a metà altezza quindi l'ambiente è molto luminoso durante tutto il giorno: forse un led qui è più indicato o il plasma comnque se la cava bene ?3) Il tv viene usato principalmente per guardare i cartoni di mia figlia documentari in HD su sky (national geo) un po' per giocare alla wii (ma qui non mi interessa la definizione perfetta) e qualche film alla sera
    4) ho letto del 50 pollici pana qualcosa come oltre 400 w di consumo, è osì piu alta di un led
    A questo punto, sono sicuro che il plasma sia ancora la migliore scelta (e in questo caso sarebbe assolutamente Pana) o forse potrebbe essere meglio un led (che in questo caso vorrei si avvicinasse il più possibile al plasma)?

Grazie a tutti per l'aiuto

nessuno che mi aiuta ... ( ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •