Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Acquisto imminente

Acquisto imminente

Salve a tutti sono Alessandro e vivo a Reggio Emilia, mi presento qua poichè non ho trovato la sezione apposita.
    Devo cambiare tv, attualmente ho un hd ready philips 32" 7403 e mi trovo bene, vorrei però passare a un full hd da almeno 40" per un uso di 60% sky hd (cinema e poco sport), 30% blu ray e 10% x360, sd meno possibile. La distanza è di 2 metri massimo e l'ambiente ha una finestra dietro il tv e una di fronte ma non è un problema ho tende e tapparelle. Siccome è due mesi che vi leggo ho ristretto il campo al sony hx855 e panasonic gt50 (ma che novità vero?), budget 1200 circa acquistando online.
    Allora sarei orientato verso il plasma ma, non ne ho mai avuti infatti oggi vado al mw per farmi un'idea e tra poco divento papá, quindi ho paura che il tv sia un po' delicato per una mamma+bimba... Inoltre sono indeciso sulla dimensione, leggo che 2 metri per full hd 50" vanno bene e leggo anche che 2 metri sono un po' pochi. Se da 2 metri non ho problemi di nausea/mal di testa andrei sul 50gt50 o 46hx855.

Secondo me 42" vanno bene da 2 metri, io vedo il mio a 2,50 e mi trovo benissimo. Tra i due sceglierei il GT50 sicuramente. Mamma+bimba non saranno certo un pericolo per un tv al plasma, rovinare un pannello è diventato quasi impossibile, vai tranquillo.

In effetti arrivo ora dal mw e ho dato un'occhiata, il 50 è veramente una bella bestia. Con i bluray deve essere una goduria ma quando mi tocca guardare masterchef con la morosa ho paura cb divento cieco. C'era solo il 50vt50 in esposizione ma non credo cambi molto la qualitá, peccato che la lumjnosita non renda nei cc e facevano girare solo dei filmati della panasonic, insomma sicuramente in casa mia si vedrebbe diecimila volte meglio. Per il sony c'era una saletta dedicata con tanto di divano e film bluray, era il 46 e devo dire che è anche questo un gran bel tv. Sta a 1400 e rotti €, il 40 invece è i offerta a 949, mi sembra un ottimo prezzo.
    Boh ora valuto tra il 42gt50 o il 46hx855, 40 ho paura di pentirmi in seguito. Ho 117 cm disponibili sul mobile in larghezza.

Assolutamente, da due metri non avrai nessuna nausea o mal di testa, poi guardando molta HD quella è un'ottima distanza di visione, chiaramente concordo sul Panasonic 50GT50
    La mia sala Cinema: Entra

Grazie dei consigli sto valutando quale prendere, vorrei sapere se qualcuno conosce redcoon come store online, penso che a prescindere dal modello acquisterò lì.
    Ho trovato anche un buon prezzo su monclick.

Sia redcoon che monclick sono affidabilissimi. Redcoon è più lento a spedire.

Ok grazie mi servirebbe un ultimo consiglio, oggi sono tornato al mw per rivederli all'opera, purtroppo il gt50 aveva un filmato 3d e non mi ha fatto capire come sia vedere un film. L'hx855 aveva su amazing spyderman ma non mi ha esaltato come la prima volta. I volti erano "strani" poco naturali e c'era l'odioso effetto soap opera. Chi li possiede mi può dire se è possibile sfruttare al massimo queste due tv senza avere effetto soap opera?
    Lo chiedo perchè anche sul mio attuale tv se attivo i 100hz compare questo fenomeno che io odio con tutto il cuore.

Sul Panasonic l'intelligent frame creation è totalmente disattivabile. Sul Sony non so come si chiami ma penso che sia disattivabile allo stesso modo.

Ok perfetto, comunque guardavo su mw online e ho visto solo 100 € di differenza tra il 42 e il 50gt50, boh volevo risparmiare un po ma per 100 euro penso non valga proprio la pena perdere 8 pollici. Sul sony ho trovato 300 € di differenza tra il 40 e il 46.
    Non so ma il 42gt50 per trovarlo più appetibile lo avrei visto bene a un prezzo di 900 € visto che un 50gt50 costa meno di un 46hx855 mi aspettavo la stessa cosa per un 42 verso il 40 sony.
    Ultima modifica di Alle79; 31-01-2013 alle 09:42

Si il 42GT50 costa troppo anche secondo me, conviene prendere il 50" sicuramente. Il prezzo più basso che ho trovato del 42" è 1059 (spedizione inclusa) su amaz...

Citazione Originariamente scritto da Alle79 Visualizza messaggio
    C'era solo il 50vt50 in esposizione ma non credo cambi molto la qualitá, peccato che la lumjnosita non renda nei cc e facevano girare solo dei filmati della panasonic, insomma sicuramente in casa mia si vedrebbe diecimila volte meglio.[CUT]
    Se cerchi un plasma luminoso potresti dare un occhiatina al 51E6500 secondo me è quello che ha un rapporto migliore qualità prezzo se conti anche che ti danno gli 2occhiali 3D.
    Poi il GT50 è sempre un tv buona, rimani cmq sul 50" se usi molto materiale hd, il problema nasce solo in SD dove ti devi allontare dalla tv il più possibile
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

Hee si hai ragione, dalle review sembra essere il plasma più luminoso http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1207262022.htm
    Per non parlare del 60" che si è conquistato il primo posto http://www.hdtvtest.co.uk/news/best-...1212232482.htm

Ormai è risaputo, questo E6500 è un ottimo prodotto e costa pochissimo con un pannello privo di difetti.
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

purtroppo è ora quasi introvabile (il 51")

Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    Hee si hai ragione, dalle review sembra essere il plasma più luminoso http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1207262022.htm
    Per non parlare del 60" che si è conquistato il primo posto http://www.hdtvtest.co.uk/news/best-...1212232482.htm

Ormai è risaputo, questo E6500 è un ottimo pro..........[CUT]
    sei sarcatico o serio?

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    sei sarcatico o serio?
    Dopo 2GT50 resi posso essere sarcastico.....
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •