Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: Acquisto imminente

io ho visto dal vivo e in diverse circostanze UT50,GT50,VT50 e non c'è paragone con i Samsung sono assolutamente una spanna sopra, considera che è stato proprio il movimento e la naturalezza dei colori che mi ha fatto innamorare del GT50 anche se credo opterò per un UT50

Citazione Originariamente scritto da shimizu Visualizza messaggio
    io ho visto dal vivo e in diverse circostanze UT50,GT50,VT50 e non c'è paragone con i Samsung sono assolutamente una spanna sopra, considera che è stato proprio il movimento e la naturalezza dei colori che mi ha fatto innamorare del GT50 anche se credo opterò per un UT50
    Avrai fatto un confronto con i samsung led che anche me non piacciono particolarmente perchè E6500 non si trova in nessun negozio.
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    60e6500 andrebbe confrontato con l'ST50[CUT]
    Perchè E6500 va confrontato con ST50?
    A a parità di accessori andrebbe perlomeno confrontato con il GT50
    rosmarc a parte i vari confronti il senso del discorso era che un ottimo 60e6500 costa molto meno di un panasonic serie 50 tanto discusso anche in altri forum, forse panasonic doveva dare qualcosa in più alla serie 50 per questo ora tutti i fans di pana aspettono l'uscita della serie 60.
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Per me è azzeccato il contronto con ST50, sono anche simili d'estetica se propio vogliamo dirlo, il GT ha delle certificazioni THX che per alcuni non significano nulla per altri tutto, compreso il profilo alluminio intorno allo chassis..

Se un prodotto ha tanto successo e normale parlarne TANTO (nel bene e nel male) e non vedo perchè i fan del prodotto non debbano guardare sempre avanti a cosa viene migliorato o risolto con la serie successiva.

Aggiungi che solitamente poi gli utenti Plasma hanno un palato piu' sopraffino della media e quindi è normale andare sempre a cercare questo o quel difetto e quindi se ne parla, io ad esempio non sopporterei gli sbalzi di luminosita' (brightness pop) che sono prerogativa dei Plasma Samsung pare.
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

Inizialmente anche il mio e6500 aveva qualche sbalzo di luminosità ma con l'ultimo aggiornamento il problema sembra essere sparito.
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    Perchè E6500 va confrontato con ST50?
    A a parità di accessori andrebbe perlomeno confrontato con il GT50
    rosmarc a parte i vari confronti il senso del discorso era che un ottimo 60e6500 costa molto meno di un panasonic serie 50 tanto discusso anche in altri forum, forse panasonic doveva dare qualcosa in più alla serie 50 per questo ora tutti i..........[CUT]
    Non sono daccordo in quanto sono due prodotti per due target differenti. Se parliamo di accessori allora l'E6500 dovresti confrontarlo con il VT50 che è l'unico che offre gli occhiali 3d nella confezione ed il pad aggiuntivo per navigare. Ma se il confronto lo fai sul altri aspetti: certificazione THX, livello di nero, sfumature riproducibili (subfield) allora l'E6500 a parte il filtro frontale, andrebbe paragonato all'UT50 ed anche in questo caso (ripeto filtro a parte) sarebbe inferiore come livello del nero e sfumature riproducibili.
    Ripeto sono 2 prodotti destinati a 2 tipi di utente diversi: il Samsung è piu orientato a chi vuole una tv che abbia tutto e che non va troppo per il sottile sul riferimento dell'immagine (calibrazioni, sfumature, nero). Il Panasonic è sicuramente piu spartano non offrendo accessori e gadget ma concentra i suoi punti di forza sulla qualita' d'immagine offrendo una calibrazione, gia out the box, accurata, un nero da primato ed un numero di sfumature riproducibili doppio.
    Con questo non voglio dire che il Samsung si veda male anzi, ma un appassionato cinefilo tra i due scegliera' il Panasonic proprio perche ha una filosofia costruttiva orientata a questo target di utenza.

Il problema dei plasma Samsung è che tutti ne parlano bene o male ma chi li ha visti o testati veramente? Non do la colpa a nessuno, sono poco diffusi e si trovano difficilmente neri centri commerciali. Ma chi li ha visti e provati difficilmente comprerà un plasma Panasonic con serenità.

Quindi vanno valutati come un'alternativa valida, una via di mezzo tra un led e un plasma. Sono dei tv immediati che non richiedono accorgimenti particolari, che si comportano bene con qualunque tipo di materiale e che possono essere messi in qualunque posto senza soffrire delle condizioni ambientali. Il loro più grosso difetto è il nero sui modelli da 51 pollici (che è comunque allo stesso livello dei Led più gettonati).

Una cosa colpisce fortemente quando si compra un plasma Samsung: la resa dei colori e degli incarnati, è proprio essente da qualsiasi difetto.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Io prima di prendere il VT50 ho visionato l'E8000 che credo sia simile all'E6500 come resa, beh ho preso il VT50... Io il tv lo guardo quasi sempre al buio e la differenza di nero specie nelle scene scure era visibile anche da un utente non evoluto, io invece notavo anche molta differenza sulle sfumature dei grigi e sui dettagli che non erano mai affogati sul VT50. E' vero che costa di piu, ma offre anche di piu.

Vero anche questo in italia non ne circolano, non vogliono farceli comprare sti Plasma, Panasonic compresa.

Cmq tornando alla richiesta del topic, io direi prendi un 50 (grande è meglio) la distanza di visione è ottima, non preoccuparti troppo dei discorsi sulla delicatezza di un plasma attuale vs lcd e se puoi risparmiare a parita' di qualita' di visione, prendi il meno costoso, visto che diventi pure Papa'
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

Plasm-on, sono d'accordo con te sul discorso del nero, non c'è storia il 50 VT50 è migliore del 51e6500/51e8000 ma sul discorso delle sfumature non sono proprio d'accordo, e questa cosa mi fa dubitare che tu abbia veramente visto/provato un plasma Samsung.

Quando lo farai ne riparleremo, come dicevo dei plasma Samsung tutti ne parlano ma nessuno li vede/prova veramente!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    allora l'E6500 a parte il filtro frontale, andrebbe paragonato all'UT50 ed anche in questo caso (ripeto filtro a parte) sarebbe inferiore come livello del nero e sfumature riproducibili.[CUT]
    Con la tua esperienza mi meraviglio che fai un paragone del genere
    Forse è proprio l'ottimo filtro frontale che ha il samsung e6500 che lo rende "appetitoso"
    Te lo dico perchè secondo il mio occhio il filtro dell'E6500 è davvero straordinario in ambiente luminoso la percezione del nero, dei colori, delle sfumature straordinarie, una luminosità d'immagine simile ad un led....un GT50 messo in un ambiente luminoso non fa una bella figura, colori cupi, poco luminsoso un E6500 è davvero una spanna al di sopra. Se poi voi a casa vostra vi guardate la tv al buio anche di giorno allora ditelo

no parlo di plasma Samsung, magari non ho visto il 6500 ma i plasma samsung che ho visto non mi sono piaciuti.Quello che contesto sono questi pareri cosi tranchant, sembra che il GT50 sia un televisore di scarsa qualità leggendo il tuo commento.Mentre , letture a parte quello che emerge da una visione dal vivo è che GT50 e VT50 sono di categoria superiore, sopratutto nella naturalezza dei passaggi tonali e negli incarnati.
    Leggendo il tuo post sembrerebbe invece che anche il movimento non sia fluido, cosa che non è.
    Magari qualcuno potrebbe essere fuorviato

Quello che contesto sono questi pareri cosi tranchant[CUT]
    io ho visto dal vivo e in diverse circostanze UT50,GT50,VT50 e non c'è paragone con i Samsung sono assolutamente una spanna sopra[CUT]

Guarda che su questo forum i plasma Panasonic non hanno proprio bisogno di essere difesi, ogni volta che qualcuno chiede un consiglio, nel giro di qualche micro secondo arriva qualcuno per consigliarli un Pana serie 50 (sono buono oggi arriva subito dopo qualcun'altro che consiglia un Sony HX855). Per carità i plasma Panasonic sono delle grandissime macchine ma sono ormai convinto che non siano molto versatili.

Quello che contesto sono questi pareri cosi tranchant, sembra che il GT50 sia un televisore di scarsa qualità leggendo il tuo commento..[CUT]
    Io non ho detto assolutamente che un GT/VT50 sia una tv scarsa anzi, ho semplicemente detto che un e6500 va meglio in un ambiente più luminoso, si sa che il punto forte dei panasonic è sicuramente il nero solo se guardi la tv al buio altrimente la percezione del nero cambia.
    I plasma che trovi in giro sono tutti inferiori al E6500, raramente ho visto un E8000, il GT50 era la mia prima scelta ma non si adattava bene nel mio ambiente e l'uso che ne avrei fatto.

Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    Perchè E6500 va confrontato con ST50?..........[CUT]
    Perché, per fascia di prezzo e tagli di pannello disponibili, la serie ST50 è la più affine, in modo particolare, al 60e6500, quindi è il naturale termine di paragone (relativamente, visto che in Italia gli e6500 non sono importati e sul web ormai quasi non se ne trovano più, ma tant'è...).
    Se invece si vuole fare un confronto e6500/VT50 per dimostrare che tra i due c'è una differenza di prezzo abissale (magari nemmeno giustificata da reali contenuti/qualità), non avertene a male, ma allora vale tutto, eh

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •