|
|
Risultati da 31 a 45 di 57
Discussione: Consiglio su Panasonic Plasma serie 2012
-
30-11-2012, 11:20 #31
Bannato
-
30-11-2012, 20:07 #32
Ciao a tutti: chiedo qui per non intasare il forum con un altro thread identico.
Sono alla difficile scelta tra due modelli (non con poca difficoltà devo dire):
55ST50
oppure
50GT50
Il primo lo preferirei solo per il polliciaggio superiore.
Il secondo lo preferirei per la presenza di una quarta porta hdmi e per una resa generale migliore e più simile al VT, ma di contro ha dimensioni un pelo più ridotte.
Distanza di visione sarà una via di mezzo tra 3,5m e 4m.
Voi quale scegliereste?
E' troooooppo difficile scegliere!
Grazie in anticipoSORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
VARIE CAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+
-
30-11-2012, 20:26 #33
Bannato
Per quella distanza meglio il 55" specie se intendi usare il 3D, con quello il 50" diventa del tutto insufficiente.
Saluti.
-
01-12-2012, 01:55 #34
Member
Ciao a tutti anch'io scrivo qui per non aprire uno simile:
ho la stanza moooooolto illuminata ( quasi da centro comm. ) perchè in cucina ho due finestroni da 2mx1m ( ho anche le tende ma cmq è sempre molto illuminato) e volevo chiedervi , visto che ho letto tutta la discussione, quale fosse il miglior Pana tra VT, GT, ST e UT per una visione ottima e non con il pannello specchiato da potermi fare la barba la mattina. Avevo un plasma samsung entry level e l'immagine a parte il rosso sparato a mille mi piaceva tantissimo, ora ho un KDL46EX720 bel tv per carita' , pannello che non riflette, ma la resa dei plasma mi affascina di piu' e quindi vorrei cambiarlo . Ora non vorrei pentirmene ho gia visto nei c. comm. ma continuo a vedere che i PANASONIC specchiano comunque . Mi date delucidazioni e consiglio su quale serie acquistare? grazie
P.S. ero intenzionato a prendere anche un samsung LED D6000 o 7000 ma specchiano ancora di piu'Ultima modifica di gianni165; 01-12-2012 alle 01:58
-
01-12-2012, 13:54 #35
Bannato
Partiamo dal chiarire che il filtro antiriflesso del tv non serve ad evitare l'effetto specchio, per quello basterebbe fare la superfice opaca del pannello (come i vecchi lcd) e si risolverebbe. Il filtro frontale dei tv plasma (ed anche degli ultimi modelli lcd) serve a non far penetrare la luce ambientale sul pannello, poiche se questo succede il colore di sfondo del pannello (nero) cambia diventando grigio e di conseguenza il nero che vedi diventa grigio.
Detto questo se hai molta luce ambientale ti consiglio di prendere il GT50 poiche a parte il filtro migliore all'ST ha una luminosita massima maggiore del modello VT che avendo un ulteriore filtro riduce la luminosita massima emessa.
Ti ripeto l'effetto specchio e i filtri antiriflesso sono 2 cose che non c'entrano, anche se un buon filtro antiriflesso attenua anche questo effetto ma non nasce per questo scopo.
-
01-12-2012, 14:59 #36
Member
come si fa a farlo? costerebbe molto di più? a sto' punto devo prendere una tv x poi modificare il pannello meglio optare su un altro tv o sbaglio?
scusa ma se ha la luminosita' piu alta automaticamente non riflette di più? secondo me x questo motivo il VT ha piu' filtri e di conseguenza una minore luminosita' appunto perchè riflette troppo. Secondo me non ce nulla da fare specchiano troppo tutti o mi sbaglio ? illumminami su altri punti di vista ke non riesco a vedere grazie ancora x la disponibilità !
-
01-12-2012, 15:10 #37
Member
Scusate se mi intrometto nella discussione ma i consumi dei panasonic sono sempre così alti? Una classe C ad oggi mi sembra tanto. Devo acquistare una Tv nuova a casa per una distanza di 2m? Pensavo ad un 42" e sono sempre stato affascinato dai plasma panasonic unica cosa che mi tiene lontano è il consumo... ma esistono plasma di classe energetica A?
-
01-12-2012, 15:57 #38
Advanced Member
La differenza di consumo tra un lcd led classe "A" e un plasma classe "C" dello stesso taglio è di circa 20/30 euro all'anno. Il consumo massimo dei plasma è verificabile solo con una schermata totalmente bianca. A differenza degli lcd che sono retroilluminati, i pannelli dei tv al plasma sono attivi, quindi nelle scene buie e nell'utilizzo normale del tv parte del pannello si spegne (consumando molto meno dei valori riportati).
-
03-12-2012, 11:21 #39
Member
nessuno sa risp al mio quesito? sono ancora confuso e indeciso perchè onestamente non ho ancora ricevuto un valido consiglio plasm-on tu ke ne dici?
-
03-12-2012, 11:36 #40
Senior Member
Originariamente scritto da Plasm-on
ti consiglio di prendere il GT50 poiche a parte il filtro migliore all'ST ha una luminosita massima maggiore del modello VT
Interessa anche a me capire questa cosa. Ho visto gt e vt vicini in un centro commerciale qualche settimana fa e non ho notato una differenza significativa sulla luminosità (non dico che non ci sia, ma se c'è è poca cosa). In compenso il vt mi sembrava leggermente più caldo e reale (ma un pelo). Ieri stesso centro commerciale, suppongo che abbiano tarato diversamente i tv: il vt era spentissimo! Ho un soggiorno piuttosto luminoso e vorrei capire quanto è grossa la differenza di luminosità delle due tv, posto che per l'85% la visione sarà serale.
-
03-12-2012, 15:06 #41
Su questo aspetto della luminosità non sono d'accordo con plasm-on, che spero non me ne vorrà
. Stiamo parlando - sempre se non ricordo male - di meno di una decina di candele per metro quadro in pù sul GT nella migliore modalità di fabbrica, cioè la Professionale, e anche in THX Cinema più o meno la situazione è simile.
D'altra parte, bisogna mettere in conto che il VT50 usa la versione del filtro più evoluta attualmente in casa pana, che lavora meglio di GT e ST nel contrastare gli effetti della luminosità ambientale sul pannello.
Credo, quindi, non sia il caso di basare la propria scelta su questo aspetto. E poi, anche in modalità Professionale, per rendere inguardabile un display del genere bisogna puntare fari molto potenti direttamente contro il pannello, oppure avere finestre o balconi enormi esposti al sole proprio di fronte. Ma in una condizione simile non è che altri TV, anche a LED, riuscirebbero a far molto meglio. Sarebbe una condizione di visione pessima per qualsiasi TV, e in casi simili conviene sempre intervenire sull'ambiente per moderare la luce (spostare i fari o indirizzarli da un'altra parte, usare tende o tapparelle su balconi e finestre, etc.).
p.s: ricordo comunque che i pana serie 50 dispongono, sulle serie GT e VT50, della modalità THX Bright Room da oltre 150 candele su metro quadro. Se anche uno volesse usare il TV per farsi le lampade abbronzanti, ne avrebbe in abbondanza.
-
03-12-2012, 23:02 #42
Bannato
Assolutamente rosmarc! Erano proprio quelle 10 candele in piu che consideravo visto che gli utenti battevano molto sul fattore luminosita' quindi gli ho consigliato i tv che hanno la massima luminosita' disponibile
-
04-12-2012, 08:57 #43
Ci mancherebbe, il tuo discorso è chiarissimo. Solo che, dopo anni di esperienza e prove in prima persona con numerosi tv, davvero faccio fatica a capire questa "mania" (in senso buono, s'intende) di alcuni utenti di cercare la luminosità abbagliante a tutti i costi. E parlo a ragion veduta, credimi. Non mi è mai capitato - anche con plasma di vecchia generazione, moooolto meno luminosi di un qualsiasi pana serie 50 - di dover alzare l'emissione luminosa del pannello (che poi si alza agendo non sulla Luminosità, ma sul controllo di Contrasto, ma questo è un altro discorso), anzi, al contrario, mi sono spesso ritrovato ad abbassarla, in quanto l'eccesso di emissione luminosa mi dà fastidio agli occhi, che dopo pochi minuti cominciano a bruciare e dovrei smettere di guardare il TV. Però non voglio generalizzare, forse sono io troppo sensibile e/o altri utenti hanno le retine foderate di adamantio come gli artigli di Wolverine
p.s: congratulazioni per la nuova "belva" appena arrivata
-
04-12-2012, 09:04 #44
Del plasma di fascia bassa X50E sapreste darmi qualche info ?
Dovrei decidere entro questa sera se acquistarlo o meno visto l'offerta interessante (349 euro) e quindi se preferirlo ad un led 32/40.
Lo andro' a mettere in cucina (5x4 m)
Grazie, Stefano.Siamo cio' che pensiamo. Tutto cio' che siamo nasce con i nostri pensieri. Noi creiamo il nostro mondo. B.
-
04-12-2012, 09:09 #45
X50 imho è da consigliare solo a utenti senza troppe pretese per esclusiva visione di canali SD, possibilmente in ambiente non molto illuminato. Niente filtro frontale, pannello HD ready, elettronica e pannello meno performanti, niente 3D (sempre che interessi), insomma, non è roba da utenti esperti ed esigenti.