Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 97

Dimenticavo il quesito sul DVBT2, se non sbaglio solo Sony quest'anno ha di serie il DVBT2, di certo l'ST50 non lo ha cos' come il 51E6500 se non quello versione UK dove per legge è già obbligatorio. Comunque non devi preoccuparti è il nuovo standard del digitale terrestre che sarà obbligatorio anche in Italia dal 2015 ma questo non vuol dire che il DVBT sparirà.

Citazione Originariamente scritto da steven87 Visualizza messaggio
    Grazie Gorillaz, infatti ho aperto questa discussione con uno spirito positivo, non volevo alimentare diatribe sulle varie tecnologie: leggendovi e rileggendovi per un mese sono arrivato a due buon led e due buon plasma con il limite del mio budget. Il mio problema è che mi sono "incartato" a forza di leggere i vostri competenti commenti...........[CUT]
    il sony monta un dvb t2, standard che sarà obbligatorio per i produttori TV a partire dal 2015 che però così come è concepito non credo avrà una qualche utilità prima di 7 o 8 anni e non è detto che per quel tempo andranno ancora bene gli attuali modelli (anzi, credo proprio che sono cose destinate a continue modifiche ed innovazioni), quindi ad oggi non lo considererei nella scelta di un tv. qui trovi una discussione in merito http://www.avmagazine.it/forum/121-c...a-quot-inutile

- garanzia sony non ti so dire, sentiamo qualcuno informato sulla cosa.
    - nel samsung la differenza è che, in caso di guasto, con garanzia ita hai l'intervento gratuito del tecnico a casa che ti prende il tv e te lo riporta nuovo o riparato, con garanzia eu sei tu che devi portare fisicamente il tv in assistenza, che ovviamente ti verrà riparato o sostituito in garanzia, e che a tua volta dovrai riportarti a casa. nel caso specifico di tv dai 50" in su questo aspetto potrebbe diventare un problema dato l'enorme ingombro e la delicatezza degli apparecchi, quindi se non ci sono sostanziali differenze di prezzo su certi schermi è consigliabile la garanzia ita di samsung.
    - panasonic non fa alcuna differenza tra garanzia ita o eu, intervento gratuito a domicilio come samsung ita.

il problema della ritenzione si verifica più che altro durante le prime 200 ore di visione, per le quali sono consigliate impostazioni più soft e poco sparate. non è cmq un problema a meno che non si usi il tv per lunghe sessioni di gioco o ancora peggio come monitor per pc. cmq nel caso dovesse verificarsiun minimo di ritenzione questa sparirà con un pò di zapping o con gli appositi strumenti per la protezione del plasma che trovi nei menu del televisore.

l'ES6900 può essere sicuramente tarato con colori più morbidi e meno artificiali. tutti i led soffrono di clouding e coni di luce, chi più e chi meno, è un aspetto che va molto a fortuna e più si sale di polliciaggio e più si rischia di incappare in questo problema.

i plasma attuali hanno sensibilmente migliorato la propria luminosità e quindi si ha la possibilità di guardarli in ambienti più luminosi senza problemi (almeno i modelli migliori. nello specifico sia il panasonic che il samsung non avrebbero problemi da questo punto di vista)
    Ultima modifica di THC; 19-10-2012 alle 10:56
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Citazione Originariamente scritto da toshiden Visualizza messaggio
    Dimenticavo il quesito sul DVBT2, se non sbaglio solo Sony quest'anno ha di serie il DVBT2, di certo l'ST50 non lo ha cos' come il 51E6500 se non quello versione UK dove per legge è già obbligatorio. Comunque non devi preoccuparti è il nuovo standard del digitale terrestre che sarà obbligatorio anche in Italia dal 2015 ma questo non vuol dire che i..........[CUT]
    Semplicemente grazie per le informazioni, scusa ma adesso mi prendo il tempo di leggerle e rileggerle (non sono un tecnico) ma queste sono alcune delle risposte che cercavo!

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    il sony monta un dvb t2, standard che sarà obbligatorio per i produttori TV a partire dal 2015 che però così come è concepito non credo avrà una qualche utilità prima di 7 o 8 anni e non è detto che per quel tempo andranno ancora bene gli attuali modelli (anzi, credo proprio che sono cose destinate a continue modifiche ed innovazioni), quindi ad og..........[CUT]
    Grazie mille anche a te, risposte veramente interessanti e competenti. Come sopra mi prendo il tempo per leggere tutto e nel frattempo se qualcuno mi sa dire in merito alle differenze tra garanzia Sony Ita Eu, gliene sarei grato!!!

Ci sono molti negozi online con prezzi veramente bassi tutti a garanzia italia se vuoi in pvt te ne scrivo uno.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Molto gentile, scrivimi in pvt ....certo che invidia il tuo sony HX865 (questo weekend vado di scommesse....calcistiche e se......). Grazie ancora.

Bella discussione, son due mesi che seguo questo forum e sarei orientato verso un plasma. Ps51e6500 o 50st50? Il probleme è che nessuno dei due è commercializzato in Italia (se non in formati 55 o 60) . Io mi domando perchè si trovano a prezzi inferiori in altri paesi chissà qual'è il motivo che spinge panasonic e samsung a non commercializzare i 50'' in Italia. Vabbè come dice un amico, siamo in Italia... l'Italia è bella per questo!!!

Citazione Originariamente scritto da marcov Visualizza messaggio
    Bella discussione, son due mesi che seguo questo forum e sarei orientato verso un plasma. Ps51e6500 o 50st50? Il probleme è che nessuno dei due è commercializzato in Italia (se non in formati 55 o 60) . Io mi domando perchè si trovano a prezzi inferiori in altri paesi chissà qual'è il motivo che spinge panasonic e samsung a non commercializzare i 5..........[CUT]
    Ti consiglio prima di decidere tra i due tv di leggerti il mio intervento in questa discussione:http://www.avmagazine.it/forum/121-c...5lm620s-pareri
    è l'ultimo post che spiega appunto le differenze tra i due tv che vuoi acquistare.
    Saluti

Tra i due sicuramente l'ST50, oltre alla qualità della tv che è superiore, Panasonic non fa differenze di garanzia tra i prodotti italiani ed europei.

Ottimo intervento Plasmon, visti i problemi dei Samsung EU sai dirci qualcosa sui Sony EU? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da steven87 Visualizza messaggio
    Ottimo intervento Plasmon, visti i problemi dei Samsung EU sai dirci qualcosa sui Sony EU? Grazie.
    Sony non fa nessuna differenza tra garanzia EU o IT.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Bene per la garanzia e per quanto riguarda i problemi tecnici segnalati da plasm-on per i Samsung di tipo EU ve ne sono anche per i Sony di produzione EU(sintonizzazione canali, lista canali italia etc.)?

Attenzione, non diffondiamo false notizie però! Quali sarebbero questi problemi tecnici per i Samsung Europa?
    Per l'ordinamento LCN dei canali di solito basta impostare Spagna, Polonia o Germania e va a posto, esattamente come i modelli Italia.
    La garanzia ha lo stesso identico valore, solo che con l'Italia vengono a casa, con l'Europa devi portarlo tu nel vicino centro assistenza.

Eehh, depenno i due samsung (ps51e6500 e 46es6900) dalla mia lista dei 4 perchè Plasm-on ci dice (leggi il suo intervento sopra) dei problemi di sintonazzione dei canali dei Samsung mentre tu ci dici diversamente, siccome siete due esperti chiaritemi il tutto perchè io ero arrivato a limitare la scelta tra Sonyhx755 (e anche qui chiedo se vi sono problemi tecnici - non di garanzia- per quanto riguarda i prodotti Sony EU?)e Pana 50st50. Illuminateci grazie.

Beh quando si tratta di un 50 pollici direi che c'e una bella differenza tra assistenza a domicilio e dover portare la tv in un centro assistenza.. Per cio che concerne la sinto io con il mio 50st 50 nn ho avuto problemi.. Sembra pero che su pix sia esaurito.. Ho preso io l'ultimo.. : P

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •