Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Smania da acquisto: avevo già un LED del 2010, ma oggi ho preso il UE46ES8000

Fino ad oggi avevo in salotto un LG 47LX9800 comprato solo un anno e mezzo fa: non ne ero mai stato veramente soddisfatto a causa del vertical banding, e di un angolo di visione estremamente limitato ..ma non avevo per ora intenzione di sostituirlo.

Oggi pero' ho notato un offertona (almeno, così mi è sembrata) per il Samsung UE46ES8000 a 1.259 euro con consegna gratuita e garanzia Italia, su un sito credo affidabile, ..e ho ceduto: mando in pensione l'LG spostandolo in camera da letto, ..e adesso attendo freneticamente il mio nuovo ES8000 )

..E ho fatto tutto senza ancora dire niente a mia moglie

Che ne dite, ho fatto una pazzia? E' normale spendere più di 1000 euro per sostituire un TV comprato meno di 2 anni fa? Ci sono altri qui in questo forum che fanno o farebbero altrettanto? Almeno, ho fatto un buon affare con il nuovo acquisto?

Nessuno puo giudicare le tue scelte, se la cosa ti appaga hai fatto bene. L'ES800 è un ottimo tv goditelo!

l' lx9800 era una signor tv (costava sulle 3000 euro quando è uscita) e lo è tutt'ora.
    Ormai il cambio l'hai fatto e siamo curiosi di sapere le tue impressioni (vb e angolo visuale a parte)
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Quando presi l' lx9800 era già sceso di prezzo in picchiata, e lo comprai a circa 1200 euro.
    Rimasi subito impressionato dalla profondità dei neri (mai visto un nero così).
    Purtroppo non tardai a scoprirne anche i difetti: vertical banding (es. nelle partite di calcio), aloni sulle luci con sfondi neri-scuri (es. titoli di coda), angolo di visione limitatissimo (per vederlo bene lo devi vedere in posizione frontale), e cross-talking sul 3D attivo.
    Insomma, delusione quasi-totale, ed ecco perchè alla fine non vedevo l'ora di cambiarlo, ..e naturalmente ho scartato a priori l'ipotesi di valutare un LG.
    Il Samsung UE46ES8000 invece ho avuto già modo di visionarlo e mi sembra anni-luce avanti all'lx9800 su tutti gli aspetti: il prezzo poi che ho visto oggi mi ha fatto togliere tutti i dubbi e ho fatto l'ordine..
    Appena arriva vi farò sapere su tutto!

Citazione Originariamente scritto da Kramnik Visualizza messaggio
    Quando presi l' lx9800 era già sceso di prezzo in picchiata, e lo comprai a circa 1200 euro.
    Rimasi subito impressionato dalla profondità dei neri (mai visto un nero così).
    Purtroppo non tardai a scoprirne anche i difetti: vertical banding (es. nelle partite di calcio), aloni sulle luci con sfondi neri-scuri (es. titoli di coda), angolo di visione..........[CUT]
    e se ne rimani deluso (spero proprio di no!!) lo ridai indietro e ti prendi un plasma panasonic serie 50 con la stessa cifra......... e dopo vedrai le differenza.....
    Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4

Citazione Originariamente scritto da alfonsolo Visualizza messaggio
    e se ne rimani deluso (spero proprio di no!!) lo ridai indietro e ti prendi un plasma panasonic serie 50 con la stessa cifra......... e dopo vedrai le differenza.....
    Eheheh beato te che hai il mostriciattolo a casa, sto cercando in tutti i modi di rivendere il mio GT30 per prendermi anche io il GT50.

Fino ad oggi avevo in salotto un LG 47LX9800 comprato solo un anno e mezzo fa: non ne ero mai stato veramente soddisfatto a causa del vertical banding, e di un angolo di visione estremamente limitato ..ma non avevo per ora intenzione di sostituirlo.

Oggi pero' ho notato un offertona
    ho il 40" di quel modello, anzi avevo, temo che per l'angolo di visione rimarrai deluso anche da questo, basta che ti sposti qualche grado dal centro e i colori iniziano ad essere pesantemente slavati fino ad arrivare a 170° dove il nero è diventato grigio e i rosa della pelle, gialli

ps. l'offertona l'avevo vista anche io ma non c'è scritto da nessuna parte garanzia italia quindi ho pensato che fosse l'europea. Tu sei sicuro o l'hai dedotto?

Cmq facci sapere e non ti spaventare se in modalità film vedi un sacco di clouding, quella standard dovrebbe esserne esente

Con ogni probabilità è garanzia Europa ma se anche fosse non ne farei un dramma, in fin dei conti l'ha preso su sito affidabile al prezzo più basso e l'ES8000 è un ottimo prodotto.

Citazione Originariamente scritto da rawos Visualizza messaggio
    ho il 40" di quel modello, anzi avevo, temo che per l'angolo di visione rimarrai deluso anche da questo, basta che ti sposti qualche grado dal centro e i colori iniziano ad essere pesantemente slavati fino ad arrivare a 170° dove il nero è diventato grigio e i rosa della pelle, gialli

ps. l'offertona l'avevo vista anche io ma non c'è scrit..........[CUT]
    Ma ti stai riferendo al modello LG o al SAMSUNG?

il modello in offerta è il UE46ES8000QXZTM, dalla sigla finale è automatico che sia con garanzia Italia, ..o mi sbaglio?

se il problema era l'angolo di visione dovevi scegliere un altra tv...una con pannello ips...io non lo avevo mai vista la differenza diretta ma l'altro giorno in cc ho visto appaiati sulla stessa linea uno sopra e uno sotto panasonic et5 e samsung es7000 sullo stesso canale...differenza incredibile,l'et5 ti sposti e rimane come se lo vedi frontale,ma anche se ti sposti tanto non cambia niente,sembra un plasma quasi...il l'es7000 slava subito appena ti sposti di qualche grado cambia tutto...io ci sono rimasto non credevo ci fosse tutta questa differenza

Citazione Originariamente scritto da rosco Visualizza messaggio
    ... LG o al SAMSUNG?
    LG monta pannelli IPS, che tra i punti di forza notoriamente hanno l'ampio angolo di visione, quasi al livello dei plasma, quasi. Però l'angolo di visione non è per tutti un gran problema, basta un po' di accortezza nel posizionamento davanti al TV e si risolve facilmente. Se poi il TV deve essere visto da angolazioni molto decentrate, allora sì...

il modello in offerta è il UE46ES8000QXZTM, dalla sigla finale è automatico che sia con garanzia Italia, ..o mi sbaglio?
    Si, dovrebbe essere la sigla italiana che però dovrebbe essere senza la "M" finale, però potrebbe essere che abbiano messo la sigla italiana sul sito e che vendano il prodotto europeo, non sarebbe la prima volta. Il più delle volte viene specificato se il prodotto è italiano e su Monclick non mi pare ne facciano menzione.
    Se vuoi essere sicuro telefona o manda email!!

Citazione Originariamente scritto da ylmr Visualizza messaggio
    se il problema era l'angolo di visione dovevi scegliere un altra tv...una con pannello ips...io non lo avevo mai vista la differenza diretta ma l'altro giorno in cc ho visto appaiati sulla stessa linea uno sopra e uno sotto panasonic et5 e samsung es7000 sullo stesso canale...differenza incredibile,l'et5 ti sposti e rimane come se lo vedi frontale,..........[CUT]
    Ho avuto la stessa tua folgorazione quando ho visto il DT50 Panasonic, per me che sono un plasmista l'angolo di visione è sempre stato uno dei talloni di achille negli lcd, ma devo dire che i pannelli IPS sono come angolo di visione comparabili ai plasma, peccato non rendano altrettanto bene al buio.

Il TV è arrivato ieri sera, perfettamente imballato nella sua scatola originale, sigilli intatti, pellicola protettiva sulle parti cromate, buste sigillate contenenti i telecomandi, le pile, i manuali, e i chiodi per l'installazione della base.
    Il modello riporta (anche sulla scatola) la sigla QXZT, e il manuale stampato contiene una parte in italiano, quindi sicuramente il TV è in garanzia Italia: non so perchè sul sito dove ho fatto l'acquisto riportava la sigla QXZTM in quanto nel prodotto arrivato, della M non c'è alcuna traccia.
    Dopo le prime prove e i primi settaggi, devo dire che è semplicemente perfetto, il confronto rispetto al precedente LX9800 è senza storia, l'ES8000 esce vincitore su tutti i fronti: niente clouding (sarò stato fortunato), niente vertical banding, 3D migliore, e buon angolo di visuale.
    Insomma, per ora sono soddisfattissimo dell'acquisto, e mi meraviglio anche del prezzo che sono riuscito a spuntare, 1259 euro compreso la consegna con corriere: da qualche ricerca su internet mi sembra di aver preso l'ES8000 al prezzo del 7000!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •