Mi dispiace dover ritornare sull'argomento ma evidentemente è necessario. Non ho mai detto che i plasma in generale o i panasonic in particolare vadano "male" in gaming. Ho detto che nel confronto tra un led ed un plasma in ambito gaming è tecnologicamente avvantaggiato il primo. Questa caratteristica in passato è sempre stata scontata. N..........[CUT]
Ripeto... dalla recensione di Avforum si evince un livello del nero del 55Lm960 "mediocre" 0,25 cd\m2 e si legge che anche la uniformità del pannello non è un suo pregio (nonostante la tecnologia nanoled...), e difficoltà a cogliere i dettagli nelle scene scure.
Questo imho vuol dire che sicuramente in ambiente luminoso Lm960 offrirà un ottimo quadro,
in ambienti fortemente illuminati sicuramente LG 55Lm960 sarà un bel vedere, cosi come la resa in Sd in ambiente ben illuminato sarà ottima dato che LG (soprattutto e a maggior ragione di questa fascia) hanno ottimi scaler e cmq bei colori.
Ma basta che poco poco si passa in una visione piu "cinema like" ossia con luce soffusa o spenta, i problemi del nero, dei dettagli in scene scure e della uniformità
verranno a galla in modo netto, un nero cosi imho compromette tutta l'immagine (contrasto, profondità della immagine ecc)
Se poi il paragone è proprio il VT50, soprattutto in ambiente luci soffuse o al buio, beh ci troviamo di fronte quasi a due estremi, ossia il Vt50 è al contrario il miglior prodotto per profondità del nero (0,009 cd\m2), uniformità del nero, e dettaglio delle scene scure, quindi in pratica in situazioni di visione "cinema like" ossia appunto luci soffuse, o al buio... il 55Lm960 non reggerà MAI il confronto col VT50, ne il HD nè il SD.... non è che se la giocano.. ma proprio siamo su livelli lontani.
In 3D sicuramente, e anche la rece di AVforum conferma, LG 55lm960 è ottimo, ma anche il VT50 col suo 3d attivo si comporta in modo ottimo, l'ho provato proprio oggi per parecchio in 3d e l'ho trovato anche riposante..
In Gaming scusami ma non c'è neanche confronto, puoi dire tutto quello che vuoi sugli LCD ecc ecc ma con 100 ms, contro 24 ms (dati recensione AVforum ) non c'è confronto, LG 55lm960 è mediocre in gaming, il Vt50 è ottimo, siamo molto distanti.
Ciao