Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 72

Sinceramente comprare un prodotto rigenerato senza vederlo è un rischio, potrebbe presentare qualche difetto, poi come fai? Lo rispedisci? Ti restituiscono i soldi? Inoltre informati se il Samsung è d'importazione poiche in questo caso non godi dell'assistenza gratuita a domicilio, ma devi pagare l'uscita del tecnico. Fossi in te visto che i Panasonic li puoi vedere, io guarderei sia il VT30 ed il DT50 e poi deciderei. Guarda che il VT30 è un signor tv te lo garantisco poiche ce l'ho quasi da un anno e se lo paghi davvero quel prezzo è un affare.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sinceramente comprare un prodotto rigenerato senza vederlo è un rischio, potrebbe presentare qualche difetto, poi come fai? Lo rispedisci? Ti restituiscono i soldi? Inoltre informati se il Samsung è d'importazione poiche in questo caso non godi dell'assistenza gratuita a domicilio, ma devi pagare l'uscita del tecnico. Fossi in te visto che i Panaso..........[CUT]
    ok grazie allora mi orienterò quasi certamente su uno dei due Panasonic, preferirei il LED... cmq il sito dal quale prenderei il Samsung è sembra essere abbastanza popolare...un "mercato dove si fanno tanti affari" diciamo penso lo conoscano in molti e pare sia serio, non credo spediscano prodotti con difetti, visto che il refurbished per eccellenza è il prodotto con difetto che viene risolto e rivenduto, sarebbe un paradosso se arrivasse difettoso. Poi forse il mio occhio non è cosi esperto nel riconoscere difetti poco visibili...posso trovare qualche pixel bruciato, difetti evidenti, clouding forte...ma nulla di più non me ne accorgerei nemmeno forse dal vivo.

Citazione Originariamente scritto da zenzip Visualizza messaggio
    ok grazie allora mi orienterò quasi certamente su uno dei due Panasonic, preferirei il LED... cmq il sito dal quale prenderei il Samsung è sembra essere abbastanza popolare...un "mercato dove si fanno tanti affari" diciamo penso lo conoscano in molti e pare sia serio, non credo spediscano prodotti con difetti, visto che il refurbished ..........[CUT]
    Premesso che i soldi sono i tuoi e nessuno puo dirti come spenderli, se dovessi scegliere io tra una cosa che posso vedere e provare e portarmela a casa ed una cosa (che tra l'altro viene venduta come rigenerata) che non vedo, preferirei sempre la prima opzione, per non considerare il fattore rischio spedizione, prova a leggerti un po di post in proposito di tv arrivati distrutti dai corrieri!! No no io i miei tv li ho sempre comprati in un negozio fisico dopo averli visti e provati.

Premesso che i soldi sono i tuoi e nessuno puo dirti come spenderli, se dovessi scegliere io tra una cosa che posso vedere e provare e portarmela a casa ed una cosa (che tra l'altro viene venduta come rigenerata) che non vedo, preferirei sempre la prima opzione, per non considerare il fattore rischio spedizione, prova a leggerti un po di post in pr..........[CUT]
    sicuramente quello che dici è corretto, premetto che anche il VT30 o il DT50 credo siano rigenerati, a quel prezzo non credo si possa parlare di nuovo , avere un punto di riferimento fisico è sempre un altra cosa, ma mi seccherebbe spendere 800€ per una tv che non rende bene al buio...poi mi tocca capire "quanto" il nero sia grigio e quanto il contrasto sia cattivo, se questa carenza è evidente non spenderò mai quella cifra, se la percepisco poco e mi soddisfa allora mi convincerò.

Se vuoi un nero che sia nero ed uniforme devi prendere un plasma, quello è il punto di forza di questa tecnologia. Qualsiasi LED/LCD per quanti artifizi adottino non possono pareggiare un nero di un plasma. Se la tua priorita' è quella prendi il plasma senza pensarci e ti troverai contento. Cmq se il venditore te lo fa vedere in funzione è molto piu semplice scegliere.

@ Plasm-on
    perdona l'intrusione, ma credo sia il caso di precisare che quando si parla di nero & plasma il riferimento è a pana e kuro, perché i plasma sam e lg (specie i tagli fino a 50/51) a livello del nero misurato su scacchiera ansi sono stati superati da anni da diversi lcd/led (tohiba zl1, philips serie 9, sam serie 8, sony hx, etc.).
    Ultima modifica di rosmarc; 29-08-2012 alle 15:29

ok grazie alla fine chiederò con santa pazienza di accendermi il vt30 e il dt50 entrambe da 42" affiancati e li guarderò in luce ed al buio e alla fine sceglierò credo sia la cosa migliore, non prendo altre soluzioni in considerazione dato che stiamo parlando di 750€ per il primo e di 850€ per il secondo, prezzi da affare a quanto pare, e credo di poter spuntare ancora qualcosina

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    @ Plasm-on
    perdona l'intrusione, ma credo sia il caso di precisare che quando si parla di nero & plasma il riferimento è a pana e kuro, perché i plasma sam e lg (specie i tagli fino a 50/51) a livello del nero misurato su scacchiera ansi sono stati superati da anni da diversi lcd/led (tohiba zl1, philips serie 9, sam serie 8, sony hx, etc.).
    Figurati rosmarc, non ho precisato come hai fatto tu, visto che nelle scelte di zenzip come plasma era contemplato solo il VT30 per quello non ho fatto questa tua giusta precisazione, anzi ti ringrazio di aver postato dati precisi a proposito.

Ma a parità di prezzo (circa 800€) sarebbe una follia inserie nella scelta il Samsung ES6900? L'ho trovato nuovo online su softprice (non so quanto sia affidabile), però potrebbe risolvere il dubio atavico del dt50 .

Forse ha qualcosa in più del dt50?

piccolissimo OT...non sono molto competente e sono nuovo di questo forum ma non posso fare a meno di osservare che siete proprio una bellissima community
    Ultima modifica di zenzip; 29-08-2012 alle 16:17

... come plasma era contemplato solo il VT30 ...
    sì, in effetti nel contesto del topic ci sta, e poi non sempre si ha tempo e modo di precisare tutto, sennò uno dovrebbe fare il "forumista" di mestiere . Cmq mi sono permesso di intervenire anche perché presumevo che non te la saresti presa.

Citazione Originariamente scritto da zenzip Visualizza messaggio
    Ma a parità di prezzo (circa 800€) sarebbe una follia inserie nella scelta il Samsung ES6900? L'ho trovato nuovo online su softprice (non so quanto sia affidabile), però potrebbe risolvere il dubio atavico del dt50 .

Forse ha qualcosa in più del dt50?

piccolissimo OT...non sono molto competente e sono nuovo di questo forum ma non posso ..........[CUT]
    Il 6900 non credo che esista in taglio 42" lo fanno solo 40" (e credo sia quello che tu hai visto a quel prezzo) e 46", da quel che hai detto volevi un 42". Cmq non se ne sa molto a parte che dovrebbe essere simile almeno come pannello al 6800 che alcuni utenti hanno restituito per eccessivo clouding. Cmq se scegli di prendere Samsung fai attenzione che sia un modello con garanzia Italia, altrimenti in caso di guasto ti tocca pagare l'intervento a casa.

@rosmarc assolutamente nessun problema

Il 6900 non credo che esista in taglio 42" lo fanno solo 40" (e credo sia quello che tu hai visto a quel prezzo) e 46", da quel che hai detto volevi un 42". Cmq non se ne sa molto a parte che dovrebbe essere simile almeno come pannello al 6800 che alcuni utenti hanno restituito per eccessivo clouding. Cmq se scegli di prendere S..........[CUT]
    per me tra 40 e 42" sarebbe uguale io puntavo ad un 40, quindi sulla diagonale nessun problema, sulla garanzia quello ITA costa circa 860€ quindi bene o male vicino al DT50 che mi convince sempre di più...solo pochi ne parlano male tipo cnet, il resto tutti bene evidenziando solo il limite del nero e del contrasto che mi pare comunque superiore a molti LED discreti. Lo vedrò acceso, affiancato al VT30 magari e deciderò ... voglio spendere coscenziosamente questi 800 e passa euro, considerando, che una volta fatto sto passo, dovrò ricablare perlomeno l'antenna (che è condominiale purtroppo) e quindi un altra piccola spesa la farò

Dovresti deciderti pero'! Apri una discussione sul DT50, poi ci butti dentro il VT30 ed ora 2 modelli Samsung di cui uno anche di dimensioni diverse! Allora non hai un dubbio sul DT50 ma su che tv comprare!

Dovresti deciderti pero'! Apri una discussione sul DT50, poi ci butti dentro il VT30 ed ora 2 modelli Samsung di cui uno anche di dimensioni diverse! Allora non hai un dubbio sul DT50 ma su che tv comprare!
    in parte hai ragione, ho qualche dubbio sulla tv ma credo che per un consiglio uno possa partire da un modello, e per rendersi conto della scelta debba per forza di cose coinvolgere modelli di pari fascia per una comparativa di opinioni...altrimenti che scelta sarebbe?

intanto ho trovato una piccola nota a favore, anche se non credo che il livello del nero sia correggibile via firmware, Panasonic si impegna per attenuare i "difetti" di questa tv.

http://www.digitalversus.com/tv-tele...e-n24425.html+

PS.
    http://www.avforums.com/ è affidabile sulle recensioni? da quanto ho visto in giro sembra essere tra i punti di riferimento più indipendenti, competenti, ed autorevoli della rete, confermate?
    Ultima modifica di zenzip; 30-08-2012 alle 12:46

Si è molto affidabile, tieni presente pero' che essendo un sito inglese molte review sono effettuate su modelli destinati all'UK che a volte differiscono dai modelli distribuiti in Italia.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •